Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo

Opinione

Jessica, il 16 Maggio 2022 alle 22:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Ho ricevuto le prime risposte negative riguardo agli inviti.... Ci sono rimasta male... E voi cm la prendete!?

36 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 20 Maggio 2022 alle 11:24
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te e soprattutto ti faccio un applauso per quello che hai scritto 👏 addirittura ho letto di sposine che hanno detto che chi non veniva li cancellavano, a mio avviso una reazione troppo esagerata 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno ci spero anche che non venga 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna risposta negativa ma anche se ci fossero state le avrei accettate.
    può capitare

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X me, chi inventa scuse significa ke non ha interesse...ad una mia amica hanno detto "non possiamo venire xke abbiamo una riunione di Condominio" di sabato......
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno!
    L'idea che "chi ci tiene c'è" è una variante del "volere è potere": una gran cazzata.
    In alcuni casi non ti sforzi a fare qualcosa o a trovare una soluzione perché non ci tieni particolarmente (e a volte è pure comprensibile, sinceramente), a volte semplicemente non puoi! Esistono il lavoro, la famiglia, gli altri impegni, i soldi... Non tutti possiamo cambiare la situazione a piacimento come più ci aggrada!
    Se penso che io ho saltato il matrimonio di mio zio (a cui tenevo moltissimo) perché dovevo fare uno scavo archeologico all'estero... ero in dubbio, eppure quando gli ho parlato mi ha detto subito VAI, perché non dovevo perdermi un mese di scavo e un'opportunità unica per mezza giornata di festa...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè in che senso?specifica..
    Cmq io sono molto menefreghista ed egoista ,se a me piace il resto non conta..contiamo io e il compagno..noi siamo gli sposi,noi diremo il nostro si,noi paghiamo tutto quindi🤷🏽‍♀️..per me si possono attaccare al ca..o🤷🏽‍♀️🤣😎🤟🏽
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora le persone che mi hanno detto di no avevano delle motivazioni validissime e li capisco.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In sincerità?

    noi benissimo: abbiamo invitato circa 120 pax confidando di chiudere le presenze effettive sull'80ina, ogni disdetta ricevuta è onestamente un sospiro di sollievo Smiley xd (anche perché la location scelta è piccolina...già a 90 persone staremmo un po' strettini)

    Le persone di cui DAVVERO teniamo la presenza sono una 30ina, e tutte hanno già confermato che ci saranno.

    Gli altri sono inviti fatti principalmente per educazione (è il caso della maggior parte dei parenti). L'essenziale è quello, il resto è contorno..

    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io tengo davvero solo ad un gruppo di persone ,circa una quarantina,che sicuramente verranno. Tutti gli altri sono inviti fatti perché le famiglie ci tenevano ad invitare certe persone e se per caso dovessero dire di no, mi importerebbe fino ad un certo punto Smiley smile però se questo dovesse riguardare le persone a cui tengo davvero,penso mi dispiacerebbe anche se sicuramente avrebbero motivazioni importanti per non esserci. Al massimo con chi non può proprio venire, organizzerei una piccola cena dopo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente per alcune persone ci sono rimasta un po' male, però penso anche che non tutti diano la stessa importanza al matrimonio o anche alla relazione di amicizia o parentela che lega agli sposi...
    Personalmente ho deciso di non prendermela troppo a male, e soprattutto di non colpevolizzare chi non ci sarà, qualunque sia il motivo Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma rimanerci male nel senso di "dispiaciuto" sì, certo! Ma rimanerci male del tipo "se non vieni non tieni a noi" no, lo trovo eccessivo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la prendo un po' male però purtroppo si sa che occorre accettarli e semmai ricambiare il favore al momento opportuno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Ci tenevi per questo li hai invitati!
    Ma se sono stati impossibilitati a venire, penso che oltre al rimanerci male dovresti passare oltre. Non verranno, pazienza.Concentrati su chi verrà 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, tra l'altro a volte si raccontano scuse per non dire la vera motivazione della rinuncia all'invito... anche in questo caso le persone non sono obbligate a raccontarci i fatti loro, se dicono no è no a prescindere dal motivo... comunque è ovvio che chi invita ci possa rimanere male 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, può dispiacere perché se li hai invitati un motivo ci sarà, per quanto mi riguarda io comprendo tutto, spero solo che decidano per tempo e non ci siano ripensamenti dell'ultimo minuto perché quella la vedrei come una mancanza di rispetto (a meno di imprevisti che possono capitare)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare, considera solo che chi ci tiene co sarà! Il matrimonio ti fa capire anche chi c'è e chi invece può fare a meno
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se ci tieni è normale che ci rimani male, ma dura poco vedrai

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto disdette adesso e non ho ancora consegnato le partecipazioni. Semplicemente penso: pazienza uno in meno a cui pagare

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la prenderei tranquillamente, piuttosto che avere presenti persone che vengono al matrimonio ma preferirebbero starsene a casa è meglio sentirsi dire un no subito secondo me. Alla fine non possiamo farci niente, se ne prende atto e via...
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo che non ci sia da prendersela..ma mi sono davvero arrabbiata quando un collega mi ha detto che non ci sarà per motivi economici e poi mi ha raccontato delle folli spese a cui è andato incontro..ma cosa posso fare? Ognuno ci da l’importanza che ritiene e fa ciò che vuole con i propri soldi..da parte mia il rapporto con lui non è più quello di prima..ciaone
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche una mia amica ha fatto spostare le ferie ai suoi amici (di Singapore che vengono da lei ) per venire al matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una risposta : sti cazzi 🤣🤣🤣🤣
    Non stare a sentire ogni commento altrimenti ti fai condizionare. Il matrimonio è tuo e lo organizzi in base ai tuoi gusti
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rispondendo alla tua domanda sì, mi è dispiaciuto ma, in generale scusate, vado un po' fuori dal coro...a meno che non vi abbiano detto "Non vengo perché devo fare il bagno al gatto", non potete chiamare "scuse" i motivi per cui non verranno! Dico così perché leggo troppe volte "chi ci tiene davvero ci sarà!", perché non necessariamente è così...ci sono persone che non possono chiedere ferie a lavoro, persone con difficoltà economiche per cui un matrimonio sarebbe una mazzata, persone che non hanno modo di farsi 300 km per andare a un matrimonio, persone con parenti anziani a cui badare che non possono affidare a nessuno, persone che avevano già preso un altro impegno.
    Il nostro matrimonio è importante per me e il mio compagno ma non posso pensare che la gente faccia i salti mortali per venire a tirarmi il riso!
    Noi abbiamo avuto, per ora, su 130 persone una quindicina di disdette mentre gli altri, salvo imprevisti, hanno confermato tutti(ci sposiamo fra un mese).Le motivazioni sono state per alcuni LAVORO, per 3 invitati IL MATRIMONIO DI UN PARENTE, per 2 UN ALTRO IMPEGNO GIÀ FISSATO e per 4 le VACANZE GIÀ FISSATE. Solo uno ha solo fatto sapere che non ci sarà, senza dare motivazione(che comunque immagino). Perché dovremmo prendercela? Ognuno ha i suoi impegni, le sue cose da fare, sono tutte persone che tengono a noi ma per le quali, giustamente, sono più importanti il loro lavoro o le loro vacanze del mio matrimonio, non per questo penso che non tengano a noi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Cioè non vengono?
    Beh… credo sia normale rimanerci male ma pensa che quel giorno saranno al vostro fianco le persone che ci tengono davvero ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per il matrimonio Della mi migliore amica mi sono fatta 2300 km pur di esserci.... Ho speso 300 per l aereo più vestito scarpe eccecc.... Ma sono contenta di averlo fatto, e per lei lo rifarei mille volte.... Non esistono scuse!!!!! Una mia amica si è presa le ferie Già adesso x Il mio matrimonio e lei vive A Liverpool !!!! Se Vuoi, puoi... Tutto il resto sono solo scuse!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di non rimanerci male. A meno che il rifiuto non sia dovuto per motivi seri e comprensibili, chi vuole esserci davvero cerca di trovare il modo di venire e se proprio non riesce, rientra in quei no giustificati per i quali io non me la prenderei mai né ci rimarrei male. Noi sappiamo già che alcune persone non verranno per paranoie loro o poca voglia di sbattersi o scuse varie. Pace, pensiamo che ci fanno il favore di farci risparmiare un poco cil catering
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo: tot persone in meno per cui pagare 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima risposta, te ne accorgi subito se è una bugia o no
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci rimanere male, anche a noi diversi invitati non possono venire per diverse circostanze, che noi comprendiamo. Non prenderla sul personale
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io pure ci sono rimasta male, ma capisco le loro motivazioni e per vedere il lato positivo mi sono detta:cene in meno da pagare 🤣
    Ovviamente avrei preferito che venissero
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono negativi, vuol dire ke non hanno piacere a venire al matrimonio..... Meglio così, cominci la prima selezione per le future interazioni con le persone ke hanno detto no!!!! ( a meno ke non sia un fatto grave)
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non capisco..
    Ti riferisci al fatto che non sono piaciuti gli inviti oppure che persone invitate hanno declinato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione