Credo che sposandosi di mattina ci sia da scegliere tra il fare una festa lunghissima o finirla sul presto, nel primo caso gli invitati si stancano e la cosa diventa noiosa, nel secondo si rischia che di giorno la festa non decolli. Pomeriggio tutta la vita per quanto mi riguarda, anche contando che il giorno del matrimonio nessuno vuole svegliarsi all'alba per prepararsi
Dipende dalla location che si sceglie , ci sono delle location più predisposte per il giorno (quindi la cerimonia va fatta in mattinata ) ed altre che invece di sera sono ancora più belle. 😊
Sicuramente la sera, con luci e lanterne è molto suggestivo e romantico. Ma te la godi per meno ore e dipende dal tipo di foto che vuoi ( al tramonto o con i fuochi o lanterne giapponesi,ecc..). Invece al mattino te la godi di più fino a sera. Noi opteremo per la mattina.
Sposo Preciso
Maggio 2024
Catania
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io preferisco il pomeriggio anche se non dormirò la sera prima ma non mi andrebbe di alzarmi alle 4 per prepararmi
Noi ci sposeremo al mattino, abbiamo troppi parenti lontani, e mi sembrerebbe di fargli un torto facendolo tardi... Sarebbe troppo scomodo x loro... E poi cmq mettendoci d'accordo col fotografo.. le foto serali col tramonto si possono fare ugualmente avremo tutto il giorno per festeggiare😍
Dipende molto dalla stagione e dalla location .. di notte molto suggestiva per le luci e le candele , di giorno vivi la giornata è contempli tutto quello che ti circonda se la location e immersa nel verde
In realtà dipende molto dal periodo che scegli, se le giornate hanno molte ore di sole e fa caldo, la sera soffri meno le alte temperature, se sono giornate dove il sole cala presto meglio la mattina, alle 10 è troppo presto a mio avviso perchè vuol dire alzarsi alle 4-5 per esser pronti.
Credo dipenda molto anche dal periodo scelto. Noi ci sposiamo a giugno, le giornate sono lunghe e speriamo non faccia freddo la sera, quindi abbiamo scelto di fare al pomeriggio ma magari in un'altra stagione avremmo privilegiato il mattino. In linea di massima io opto per il pomeriggio anche perché penso che sia sempre una giornata impegnativa, e come sposa non vorrei svegliarmi all'alba, idem non vorrei che i miei invitati arrivassero alla sera stanchi morti, quindi mi sembrava meglio concentrare il tutto in mezza giornata.
Ciao, noi abbiamo scelto il pomeriggio ☺️ Preferisco vivermi e godermi tutti i preparativi nella mattinata insieme alla mia famiglia piuttosto che correre e sinceramente le foto al tramonto penso siano qualcosa di magico. Ovviamente valuta anche il periodo però per me meglio nel fine settimana e nel pomeriggio tipo 15 o 15.30 così 🤗
Io preferisco sposarmi di pomeriggio per poi festeggiare per cena! Infatti ho prenotato la chiesa per le 16.30. Però poi dipende anche dal clima o dalle vostre preferenze