Tra questi orari, sicuramente le 11.00 sono le più comode sia per gli invitati che per la preparazione della sposa. Se mattina o pomeriggio, per me, dipende molto dal ricevimento e a cosa si presta meglio la location, come anche il periodo stagionale in cui ci si sposa. Se d’estate assolutamente no la mattina, altrimenti si muore di caldo ed è una cosa spiacevole per tutti!
Noi abbiamo scelto di sposarci di pomeriggio, alle 16. Perché ci piace l'idea di festeggiare di sera. Sarà l'inizio del periodo natalizio, quindi anche con l'atmosfera del periodo, per noi, più bello e suggestivo dell'anno 🤩 Il giorno dopo è festivo, quindi per i nostri invitati, non ci saranno problemi di doversi poi svegliare presto l'indomani mattina
Visualizza messaggio citato
Io esattamente il contrario pensa! Ho sempre pensato che avrei scelto un matrimonio la domenica mattina per godermi appieno la giornata.. ma dopo essere stata a matrimoni di mattina ho rivisto la cosa in chiave completamente diversa! È strano come ogni cosa sia assolutamente diversa per ognuna di noi 😊
Io ho fatto ale 11. Sono riuscita a svegliarmi alle 7, prepararmi in tempo e brindare anche con ualche ospite a casa prima di madre in chiesa. Alle 10.00 è un po'prestino.
Sicuramente se ci si sposa alla mattina ci si gode di più la giornata, in alcuni casi però diventa un po’ troppo, e quindi stroppia, secondo me è giusto trovare una giusta via di mezzo
Visualizza messaggio citato
Anche io dovrei sposarmi alle 15.30 ma il 3 settembre! Non è troppo presto? La chiesa dieta dalla location 40 minuti! Grazie 😊
Noi ci sposeremo alle 11:30 Così poi avremo il tempo di goderci tutta la giornata 😃 È anche vero che il motivo principale è che io il matrimonio l’ho sempre sognato di mattina e la sera ( per alcuni episodi spiacevoli nella mia vita ) mi viene la malinconia .. Dipende molto da voi , dalla location che scegliete , dal periodo .. in inverno sarebbe consigliabile un matrimonio di giorno e viceversa per l’estate , ma sempre dipende da come lo avete sempre immaginato ❤️
Dipende..... Da che invitati hai.... Se la maggioranza sono giovani, senza impegni vari allora va benissimo sposarsi al pomeriggio e tirare tardi..... Ma se come noi hai tanti bambini, anche piccoli, anziani... Allora mattina presto e per le 18 massimo è finito.
Noi ci sposiamo alle 10.30 così gli ospiti possono arrivare al ricevimento con calma e si comincia a mangiare non troppo tardi anche perché oltre al pranzo abbiamo presto anche una cena (buffet di antipasti e un primo)