Dipende moltissimo da quello che preferite voi e da che disponibilità vi da la chiesa! Comunque tutto molto soggettivo! Noi preferivamo il pomeriggio con il ricevimento la sera noi per la cerimonia abbiamo scelto come orario le 16.00 il ricevimento poi in location è iniziato alle 18.30!
Visualizza messaggio citato
Idem! L'ultimo mi ha distrutta 😂 e poi non mi piaceva vedere la gente che poco a poco andava via perché esausta mentre la festa non era ancora finita.
Esatto, per questo dico che non c'è un orario migliore in assoluto ma uno che meglio si adatta alla proprie esigenze e desideri😊
Dipende da te, da che tipo di persona sei e che invitati hai. Se vuoi una festa giovane con balli perché hai principalmente amici allora matrimonio serale. Se invece hai principalmente parenti, hai già figli, o semplicemente sei una persona tranquilla a cui non piace fare tardi, matrimonio diurno. Io ho scelto il diurno e non ho mai preso in considerazione la sera, voglio che i miei invitati tornino a casa in sicurezza e presto, anche perché ho un matrimonio infrasettimanale e il giorno dopo gli invitati rientreranno a lavoro. Noi invece il giorno dopo partiamo...
Uguale noi!! Poi abbiamo già due figli che avranno 6 anni e un anno perciò meglio fare la giornata ma orario serale essere a casa
Noi ci sposeremo alle 11.00, sinceramente ho sempre pensato che mi sarei sposata di sera ma dopo alcuni matrimoni serali a cui sono andata ho cambiato totalmente idea, preferiscono la mattina
Sposa VIP
Maggio 2023
Varese
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dipende dalla stagione e dal mese in cui ti sposi... in estate sposarsi di pomeriggio è più bello.. mentre per le altre stagioni meglio la mattina
Dipende da che tipo di atmosfera volete, quali sono le vostre priorità, in che stagione vi sposate…noi ci sposeremo l’8 settembre alle 15:00 e i motivi per questa scelta sono: - avere più tempo per i preparativi - avere un matrimonio senza tempi morti che sia più divertente per gli invitati- fare le foto con la luce del tramonto che la migliore (tutti i fotografi con cui abbiamo parlato erano entusiasti dell’orario)- non stancare eccessivamente gli ospiti con giornate lunghe- non ritrovarci con invitati che vanno via alla soicciolata perchè non ne possono più e magari non avere un bel momento di festa
Secondo il mio parere meglio pomeriggio per diversi motivi, però premetto che il pomeriggio io lo vedo bene d'estate. In inverno o comunque autunno primavera farei pranzo.
Tutti ci dicono che il tempo quel giorno volerà.. quindi abbiamo deciso di sposarci alle 10.30: finiamo presto la cerimonia così non facciamo aspettare troppo i bambini per pranzo (non vorremmo che fossero affamati e irritabili 😅), ci godiamo il più a lungo possibile le ore di luce (che l'11 novembre saranno poche) e abbiamo tutto il tempo di fare le cose con calma (vogliamo poter passare del tempo con gli ospiti, senza correre per fare le foto).. Ma la scelta è soltanto vostra! Magari pensa ad altri matrimoni a cui sei stata invitata e ragiona di conseguenza..
Io ho sempre avuto le idee chiare, sabato pomeriggio e così sarà. Il fotografo dice che come orario per le foto la sera è meglio, a me non fa impazzire l’idea di svegliarmi presto per poi alle 19-20 mandare tutti a casa quindi non ho mai avuto dubbi ma credo sia una scelta molto personale