Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hellen
Sposa Novella Settembre 2023 Firenze

Organizzazione

Hellen, il 9 Agosto 2022 alle 19:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Buonasera..... Volevo dei pareri io mi sposo a settembre 2023. Per pianificare le cose e iniziare ad organizzare, quanto tempo ci vuole?

32 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 12 Agosto 2022 alle 15:55
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una bella domanda, io ho avuto fortuna e in 5 giorni ho deciso Tutto, compreso abito partecipazioni location ecc ecc... ed ho organizzato in 3 mesi...mi sposo tra un mese, ho fatto molte cose da sola, dipende dal tipo di matrimonio e dalla tua capacità decisionale-organizzativa, e dalla fortuna di avere i fornitori liberi o meno

• Rispondi
  • Raissa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Raissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me la proposta è arrivata a luglio di quest’anno pensavamo di sposarci a marzo 2024, poi abbiamo deciso una settimana fa di anticipare a settembre 2023!!!
    E subito abbiamo cominciato a guardare la location e il catering….Domani andremo a vedere e a parlare con le tre location che ci piacevano di più, poi nei prossimi giorni valuteremo il catering
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora prima cosa che puoi fare e che e' meglio fare subito e' la scelta della location e fissare la data (noi prima abbiam scelto la location e abbiamo chiesto a loro le date disponibili per il mese che volevamo noi. Loro ci hanno dato due date disponibili e noi abbiamo immediatamente fissato perche' e' un posto che va a ruba. Per il resto puoi assolutamente star tranquilla come tempistiche

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nel 2024 ma ho già iniziato...
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Campobasso
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un anno è sufficiente

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende che matrimonio vuoi, se hai già le idee chiare o se ti accontenterai! Noi per settembre 2023 abbiamo già la location da novembre scorso, e abbiamo già anche fotografo e dj. Ad inizio ottobre inizierò a cercare il mio abito e verso fine anno inizieremo a creare le partecipazioni per darle almeno a chi arriva dall'estero, dovendogli anche trovare un alloggio.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prenotare almeno la location sarebbe bene un anno di anticipo per stare proprio tranquilli, poi tutto il resto è più semplice… noi abbiamo fatto in 8 mesi tutto! Secondo me la cosa buona di partire con anticipo è che puoi “dilazionare” le spese e mettere i soldi da parte per un periodo di tempo abbastanza lungo!
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende di cosa vuoi fare. Noi abbiamo pochi invitati ma abbiamo iniziato con un anno di anticipo a guardare i catering e verrà confermato a brevissimo (lo faremo a casa) poi per il fotografo, musica e dj. Bastano 6 mesi. Così il resto lo faremo con molta calma
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a gennaio 2021 per dicembre di quest'anno. Però ti posso garantire che un anno è più che sufficiente. Noi abbiamo iniziato in anticipo solo per diluire le spese non per altro

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposi di settembre 2023… tutto prenotato da quando abbiamo fissato la data in chiesa( maggio 2022) così siamo più tranquilli sulle disponibilità dei fornitori che volevamo.. e ora faremo piano piano tutto con tranquillità.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hellen, anche io mi sposero' a settembre prossimo ma vivendo fuori gia' ho iniziato ad organizzare perche' i tempi si rallentano molto. Per vedere la location ad esempio sono gia' scesa a Salerno a Maggio e a Giugno senza fortuna e ora andro' di nuovo ad Agosto! Poi essendo una persona che va in ansia preferisco organizzare con anticipo! io direi che per la location potresti cominciare gia' a vedere e magari anche per la chiesa o il comune! ti stupirai di vedere quanta gente ha gia' prenotato tutto!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te e fa quello che vuoi.. Io ci ho messo un po’ di più di un anno. Una mia amica ci ha messo sei mesi e mio cugino qualche mese..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Reggio Calabria
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋 Anche io mi sposerò a ottobre 2023 e ho già bloccato fiori, make-up, chiesa, location per il ricevimento e fotografo. Sto invece valutando varie opzioni per l’intrattenimento.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

6 mesi sono sufficienti

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da che matrimonio volete. Per un matrimonio semplice potreste per assurdo metterci anche meno di sei mesi. Più le vostre pretese salgono più i tempi dilatano.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sposo a Maggio 2023 e ti posso dire che tutto dipende da dove è quando lo vuoi fare... La location ti consiglio di cercarla e fermarla subito! Con i matrimoni rimandati a causa covid 2 anni fa tutti hanno slittato, quindi molte location sono già piene nei mesi più gettonati. Poi come secondo step ti consiglio di fermare fioraia e fotografo, poi tutto il resto con calma. L'abito ti consiglio almeno 6 mesi prima. Sulla chiesa non ti so aiutare perché farò un rito civile, ma se anche tu vuoi fare un rito civile le pubblicazioni possono essere fatte massimo 6 mesi prima...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Puoi già iniziare ad organizzare...se hai già la data credo che tu abbia già fissato chiesa o comune x la cerimonia...altrimenti parti subito da quello e dalla location, se sposi in chiesa informati subito sul corso matrimoniale (nella mia parrocchia vicino casa ne organizzano 1 all'anno, altrimenti ti devi rivolgere alle altre parrocchie di frazioni limitrofe).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il mese prossimo e abbiamo iniziato ad organizzare tutto ad aprile del 2021 quindi un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2023 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io imi sposo anche a settembre 2023 abbiamo già iniziato e per certe cose ci sentiamo anche in ritardo
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 6 mesi 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato lo scorso settembre per il 01.10 di quest'anno...ma ci stiamo arrivando con molta calma...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi ci sposeremo a settembre 2023 e abbiamo già bloccato location,fotografo e animazione e io ho già trovatol abito.
    Ti consiglio di chiedere preventivi sopratutto x queste cose,poi per il resto fai tutto con calma😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 anche io mi sposo a settembre 2023 e abbiamo già bloccato la chiesa, la location e la wedding planner. Io ti consiglio di iniziare a chiedere preventivi e bloccare quanto meno la location e la chiesa perché ho notato che molti si stanno già muovendo in largo anticipo e poi rischi di non trovare la location che vuoi per la data che ti sei prefissata. Noi ad esempio la location l'abbiamo bloccata a luglio e abbiamo dovuto cambiare data perché il giorno che avevamo in mente era già stato prenotato. Ora stiamo cercando il fotografo e anche qui, quello che avrei voluto io è già impegnato.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso due anni prima e abbiamo iniziato a fare preventivi online (eravamo in lockdown) , che ci ha permesso di fare una cernita delle location che erano fuori budget e siamo andati a visitare quelle che rientravano nel budget . Location bloccata a gennaio 2021 per giugno 2022, ho trovato la data che volevo impegnata (volevo un sabato di giugno e ho ripiegato sulla domenica), in un anno e mezzo ho fatto tutto con molta calma ma volendo ci si può mettere anche meno tempo, il problema è che magari il fornitore che vuoi è impegnato per quel giorno
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei una persona molto indecisa inizia a settembre solo con chiesa (o comune se non siete credenti) e location, specialmente se vuoi un sabato, poi con calma pondera tutto il resto a inizio anno nuovo.
    Se hai già le idee chiare su cosa vuoi secondo me non esiste il "troppo presto". Noi siamo sposi 2023 dalle idee chiarissime, vogliamo realizzare il matrimonio che abbiamo sempre sognato, abbiamo iniziato a girare fiere sposi e chiedere preventivi già prima dell'effettiva proposta (sapevamo già di volerci sposare) da settembre 2021. Ora ho tutto pronto, mancano solo torta, macchina e parte burocratica che posso iniziare solo a novembre, il resto è tutto fatto incluso già gli hotel della luna di miele, mancano i treni ma è presto.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di fermare appena puoi location e luogo della cerimonia. Poi puoi andare con calma per le altre cose😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo sett 2023 e ti consiglio di iniziare a muoverti almeno per i fornitori principali
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a girare prenotare ecc a gennaio mi sembra..e ci sposiamo a settembre . Fossi in voi inizierei già a muovermi a settembre / ottobre per fare le cose con calma
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi inizia ad organizzare da Settembre🥰. Io mi sposo a maggio 2023 ed abbiamo iniziato a bloccare/preparare a Gennaio, abbiamo bloccato il ristorante la chiesa il fioraio, il fotografo e la musica ed inoltre io già ho scelto anche il mio abito e adesso a settembre finirò il resto 😊 il tempo vola. Ma con calma si fa tutto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2026 Palermo
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò tra 10 mesi e dopo due gironi dalla proposta di matrimonio avevamo già tutti prenotato 😅siamo impazziti in quei due giorni…quindi ti consiglio di fare con calma…noi abbiamo fatto tutto di corsa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo ad ottobre 2023 e abbiamo già prenotato la location, il fotografo, ho fatto vari preventivi con i fioristi, prenotato la musica per la cerimonia, ho già preso appuntamenti per provare gli abiti, ho bloccato make up artist e parrucchiere, e ho appuntamento per le partecipazioni.
    Se hai in mente delle cose specifiche, ti consiglio di iniziare a prendere i vari appuntamenti, perché le spose sono molte.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposero a giugno 2023,un anno fa abbiamo prenotato location e chiesa, in seguito ho fermato il fotografo parrucchiere e make up,partecipazioni fatte, bomboniere già scelte sono solo da confezionare! Sono partita in anticipo ma solo per poter fare tutto con calma! Ci mancano solo i vestiti, il fioraio e qualche altro piccolo dettaglio!sono molto ansiosa e quindi mi sono portata avanti😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione