Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Aprile 2021 Lecce

Organizzazione.

Galattic, il 13 Agosto 2020 alle 20:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Noi siamo indecisi se sposarci di mercoledì o di lunedì nel mese di Aprile 2021. Voi in che giorno vi siete sposati o vi sposerete? Io sono superstiziosa e quindi gli altri giorni proprio no 🤭..
Poi siccome il mio ragazzo sta poco tempo da me e una volta ogni mese o due mesi, quindi devo fare le cose quando c'è lui, dopo aver prenotato chiesa e ristorante cosa posso fare altro?

Mancano 8 mesi 😱

40 Risposte

Ultime attività da Alice, il 19 Agosto 2020 alle 10:15
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tra i due sceglierei il mercoledì, perché il lunedì i parrucchieri sono chiusi e metteresti in difficoltà gli invitati (non tanto tu, che sicuramente prenotando per tempo ti verrà a casa)

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata di sabato ma la scelta è ricaduta su quel giorno xke era una ricorrenza importante
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i giorni tipici sono giovedì e sabato, la domenica è proprio vietato dal vescovo...
    Io mi sposerò di venerdí perchè il sabato non potevamo e il venerdí pur essendo un infrasettimanale permette agli invitati di riposarsi il giorno dopo, e chi viene da fuori può attaccare la giornata ferie al weekend.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci sposeremo lunedì 28 giugno 2021😊..sarà come un week end lungo così..In ogni caso ti consiglio di prenotare già da ora i fornitori più importanti: fotografo,fioraio e band musicale..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giovedì e tra i due giorni che hai proposto io egoisticamente ti direi mercoledì, ma forse per gli invitati è meglio il lunedì, essendo più vicino al weekend
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di sabato per esigenza perché la maggior parte degli invitati verrà da fuori e non possono prendersi troppi giorni di ferie.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dovendo scegliere tra lunedì e mercoledì penso che opterei per il primo. Credo sarebbe più semplice per gli ospiti, soprattutto se ne hai che arrivano da fuori città e ancor di più dall' estero.
    Per quanto mi riguarda dopo location e abito una delle prime cose a cui abbiamo pensato è stata la band...fondamentale per noi!
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il mercoledì del lunedì...
    E comunque io mi sposerò di martedì, e credimi dopo il 2020, non penso che sposarsi di martedì o giovedi porta male.. quindi un giorno vale l’altro
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio mercoledì, sono di parte anche noi ci sposiamo di mercoledì. Più che altro perché hai due giorni lavorativi per organizzare e sistemare le ultime cose
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio il lunedì, così gli invitati credo facciano più comodo a farsi dare il giorno. e allungherebbero il weekend, senza dover andare a lavorare un paio di giorni e poi stare a casa e ritornare di nuovo a lavorare

    • Rispondi
  • Mariassunta
    Super Sposa Luglio 2021 Potenza
    Mariassunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo un mercoledì di giugno ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di domenica perché per motivi lavorativi nei giorni infrasettimanali molti invitati non sarebbero potuti venire
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un venerdì di settembre
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta nel gruppo 😊
    Noi come giorno abbiamo scelto la domenica per varie esigenze familiari e ti capisco quando dici di dover fare quasi tutto da sola perché lui è impegnato.
    Visto il tempo ti consiglio di cercare i fiori e gli abiti. Poi iniziate a pensare a che tipo di partecipazione e bomboniere vorreste. Ci sono aziende che con le bomboniere regalano le partecipazioni. Altra cosa che puoi fare è pensare all’intrattenimento se siete interessati per il ricevimento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato, era molto più comodo per tutti a livello lavorativo. Tra lunedì e mercoledì sceglierei credo il lunedì!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo sabato 10 aprile 2021... rimandato dal 30/05/2020. Tra lunedì e venerdì io preferirei un lunedì ma dovete decidere voi !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contro ogni scaramanzia mi sposo di venerdì
    Ma se dovessi scegliere tra lunedì e mercoledì preferire lunedì
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di mercoledì! In realtà non per superstizione, ma perché abbiamo organizzato tutto in poco tempo(3 mesi circa) e le probabilità che avremmo trovato location libere di sabato erano molto basse quindi è andata così, ma onestamente non ha fatto alcuna differenza 😁
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤
    Io mi sposerò di Domenica, per esigenze lavorative mie soprattutto, perché lavoro come guida turistica e i feriali a Giugno sono i giorni in cui arrivano più turisti, mentre la Domenica si affievolisce un po' l'affluenza e mi posso permettere di prendere il giorno. Comunque mia sorella due anni fa si sposò di Lunedì, sempre a Giugno e fu bellissimo lo stesso e gli invitati non hanno fatto storie perché erano stati avvisati tempo addietro e quindi hanno avuto modo di prendersi le ferie dal lavoro. Comunque ti sono vicina, anch'io vivo la storia a distanza!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di giovedì. A causa del covid ci siamo dovuti adeguare alle giornate disponibili. Ma non lo vedo come un problema.
    Per le cose da fare ti consiglio di parlare con il fotografo e scegliere il tuo vestito. Mentre per il resto puoi aspettare un paio di mesi ancora.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi ci sposiamo di venerdì sera e mi sono giunti all'orecchio dei commenti da qualche parente del mio fm del tipo "eh ma è un giorno lavorativo", bah...sarà che io lavoro anche nei giorni feriali e festivi, ma non ho mai pensato fosse un grande impedimento raggiungerci alle 17:30 di venerdì..

    Comunque, io invece ho partecipato a matrimoni di lunedì (nessun problema con la parrucchiera perché mi ha fatto comunque l'acconciatura) e per chi non può permettersi troppi giorni di ferie, il giorno successivo è abbastanza devastante Smiley xd Smiley xd Smiley xd ma è l'eccezione, non si fa festa tutti i giorni.

    Ci sarà sempre qualcuno che avrà da pensare o ridire sulle vostre scelte, perciò fate come meglio credete, chi avrà piacere, parteciperà in qualsiasi giorno e a qualsiasi orario!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo di mercoledì 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato, perché molte persone venivano da fuori e abbiamo sfruttato il fine settimana
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...a me personalmente piacerebbe di più di lunedì.... è vero però che qualche invitata donna potrebbe avere problemi con il parrucchiere....io mai avuto di questi problemi perché il mio parrucchiere qualche volta che mi è capitato di essere invitata ad una cerimonia di lunedì ha aperto solo per me senza problemi...però non so se lo farebbero tutti.
    Che poi detto tra noi se vuoi pensare a tante cose non trovi mai una conclusione quindi scegli a gusto tuo 🤣 senza pensare troppo agli invitati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio il lunedì, per gli invitati donna, nn avrebbero il parrucchiere visto che sia alla domenica e al lunedì sono chiusi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti con l'idea di sabato sera, però non avendo un numero elevato di invitati (saremo c.ca 90/100) i sabati dei mesi estivi sono da escludere in tutta la franciacorta (solo una location ci ha dato e andremo a vederla a settembre), altrimenti sposteremo al venerdì sera
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piacerebbe un matrimonio di lunedì, se fossi invitata, quindi dal mio punto di vista ti suggerisco il mercoledì.
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì, e quando l abbiamo comunicato erano tutti felici perché faranno week end lungo, io al contrario non sono proprio per niente superstiziosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di martedì 😊 tra i due comunque io forse sceglierei lunedì almeno la gente arriva riposata dal weekend e nel caso attacca un giorno di ferie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete chiesto quanto costa la domenica?
    Spesso c’è un po’ di sconto..
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa, location, fotografo, fioraio, estetista, parrucchiere, musica ... queste sono le prime cose da prenotare ....😘
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Domenica 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione