Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Agosto 2025 Roma

Organizzazione del matrimonio in 6 mesi, è possibile?

Elena, il 7 Marzo 2024 alle 00:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao ragazze!
Secondo voi è possibile organizzare il matrimonio in 6 mesi considerando che la location è stata scelta e anche il mio vestito?
Vorrei sposarmi a settembre quindi l’idea di aspettare fino a Settembre2025 mi sembra eccessivo!Alcuni mi dicono che sia tranquillamente fattibile altri che sono troppo stretta.Idee da chi ci è passato? Altre spose nella mia stessa situazione? Grazieeee😍❤️

35 Risposte

Ultime attività da Erika, il 13 Marzo 2024 alle 10:02
  • Erika
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso ad ottobre (location) e ci sposiamo ad aprile tra un mese! Il vestito l ho scelto a gennaio, tranquilla sei mesi sono più che sufficienti!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile!!! 🥰 Noi lo abbiamo organizzato in 5 mesi 😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo 😊😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    Si fattibile soprattutto avendo già escluso due delle cose più grosse

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2024 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'amica l'ha organizzato in 4 mesi, basta avere idee chiare e semplici e un po' di fortuna🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, settembre 2025 😁
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fattibile...noi ci sposiamo a giugno 2024 e abbiamo iniziato ad organizzare a dicembre 2023 e partivamo da zero...
    Blocca innanzitutto i fornitori principali.
    Non devi indugiare troppo tempo sulle decisioni e potrebbe essere leggermente più stressante ma si può fare benissimo ☺️💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tutto dai fornitori che desideri, se non hai grandi aspettative allora ti direi di sì, io ho organizzato tutto nei 3 mesi estivi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è possibile, anche se devi correre!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se riesci a trovare tutte le disponibilità…la location l’avete “scelta” ma la data che volete è disponibile? Anche per quanto riguarda i fornitori bisogna vedere se hanno sempre disponibilità, probabilmente dovrai allargare un po’ la ricerca ma forse ce la potresti fare 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di parte perché io sono entrata in crisi per organizzare un matrimonio in un anno perché volevo per forza un sabato estivo e non c'era verso di trovarlo, idem i vari i fornitori, per cui noi lo stiamo organizzando in due anni (ormai manca un anno e tre mesi), però se a voi va bene anche un giorno infrasettimanale e contate di dedicarvi intensamente all'organizzazione, a livello di tempistiche penso che sia fattibile Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte!! Mi state rincuorando tantissimo!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte!! Mi state rincuorando tantissimo!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è fattibile
    Dipende da che punto state..
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è fattibile 😊 Penso che la location sia la parte più difficile, nel senso di trovare la data, se questa è già a posto il resto se inizi subito riesci tranquillamente

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Curioso Giugno 2024 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattibilissimo, noi abbiamo iniziato ad organizzare tutto a gennaio 2024 e ci sposiamo in chiesa i primi di giugno 2024. Conta che già a fine febbraio avevamo prenotato praticamente tutto. Poi dipende da quanto sei esigente nelle varie scelte.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già location e vestito direi che vai tranquilla. Blocca solo foto e musica, il resto si fa. Unica cosa potresti essere stretta con i tempi del corso prematrimoniale, ma se ti sposi in comune vai tranquilla
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che è possibile, soprattutto se la sala è il vestito sono già scelti, sono lo cose più complicate per cui il resto è veramente veloce
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato ad organizzare a gennaio per settembre e ti dico che è assolutamente fattibile! L’unico nostro “disagio” è che non abbiamo trovato posto di venerdì o sabato nelle chiese e location preferite quindi abbiamo dovuto optare per il giovedì..in questo modo è stato più facile bloccare anche gli altri fornitori. L’unico consiglio che ti dó ( ho visto che tu invece ti sposerai di sabato) è comunque di muoverti per bloccare i fornitori più importanti ( come foto/video ad esempio) perché essendo il sabato uno dei giorni più richiesti magari potresti trovare i tuoi fornitori preferiti già occupati.. ma se sei flessibile non ci sono problemi ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, fattibile, noi ci siamo sposati in sei mesi e a differenza tua non avevamo bloccato né location né vestito. In un mese per dirti abbiamo bloccato location (scelta data - parlato con parroco - fotografo ) e a seguire tutto il resto..

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2025 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì, se avete già prenotato la sala il resto dovrebbe essere fattibile, dipende sempre dalla disponibilità dei vari fornitori. Se vi sposate in chiesa informatevi bene sul corso prematrimoniale perché sono ciclici e bisogna trovare quello che inizierà a breve. Per il resto, se avete la disponibilità economica secondo me è fattibilissimo!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia fattibile, magari un po’ più stressante se avete la location il resto verrà.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto spose organizzare anche in 3 mesi o addirittura in un mese!!! Si fa tranquillamente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può tranquillizzare…io mi sposo ad aprile e stiamo organizzando il tutto da gennaio…😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite a trovare la location gli altri fornitori secondo me si trovano facilmente. Per il resto tanto fai sempre tutto negli ultimi 6 mesi quindi volendo ci puoi stare dentro
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partendo dal presupposto che se vuoi puoi, per me è assolutamente si! Fattibile se riesci a bloccare i fornitori che preferisci, quindi vai e mettiti all'opera Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che ce la fai, sono stata a matrimoni organizzati in 5/6 mesi stupendi. Se poi hai già location e vestito è fatta. Concordo con te aspettare fino al 2025 sarebbe estenuante. Potrai trovare fornitori occupati ma se non hai grosse pretese e siete elastici si può fare tranquillamente
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare, io mi s spostata a gennaio 2024 e ho iniziato ad organizzare a settembre 2023
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattibilissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che hai già la location, hai già un buon punto di partenza. Tutto è fattibile, dipende principalmente da cosa hai in mente. In un mese come settembre (alta stagione) l'unica difficoltà che potresti avere è quella di trovare dei fornitori. Ma se sei flessibile e non hai in mente un fornitore specifico, non penso sia un problema. Un'amica di mia sorella organizzò tutto in 3 mesi 😅 quindi, why not? 😁
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci riesci, tu pensa che noi in un mese abbiamo scelto ristorante e fotografo che era febbraio 2022, poi a giugno abbiamo bomboniere, fioraio, segnaposto, e viaggio di nozze. Che noi avevamo tempo visto che ci sposiamo a maggio 2024.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione