Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alexa
Sposa Principiante Agosto 2024 Cremona

Organizzazione evento

Alexa, il 1 Settembre 2023 alle 22:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Buonasera a tutti, abbiamo deciso di sposarci il 31 Maggio 2025 ovvero tra un anno e nove mesi. Dovrei già fare qualcosa o troppo presto?

40 Risposte

Ultime attività da Alexa, il 7 Settembre 2023 alle 21:57
  • Alexa
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di iniziare dalla location.. noi ci sposiamo l’anno prossimo a Giugno e a fine Maggio ho bloccato la location in quanto già tutti i sabati erano occupati e se farete un rito religioso, bloccate anche la chiesa e fotografo per poi organizzarlo con calma.. Volerà subito il tempo☺️
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alexa
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee molte
    • Rispondi
  • Alexa
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne andremo a vedere qualcuna questa settimana. Grazie mille
    • Rispondi
  • Alexa
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentirselo dire grazie
    • Rispondi
  • Alexa
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee mille
    • Rispondi
  • Alexa
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei fare tutto insieme e di corsa per cui forse meglio iniziare a guardarmi intorno. Grazie mille
    • Rispondi
  • Alexa
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Alexa
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo organizzato in circa undici mesi a distanza. Voi intanto potete iniziare a guardarvi intorno soprattutto per quanto riguarda la location e il luogo della cerimonia se in Comune, in chiesa o in una location particolare. Poi i dettagli potete organizzarli con calma anche perchè può capitare di cambiare idea o che escano dei prodotti nuovi che vi piacciono di più, meglio non fare tutto subito lasciatevi qualcosa anche per più avanti.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì.. devi bloccare innanzitutto la chiesa se ti sposi con rito religioso e ristorante. Io ho bloccato a luglio entrambe le cose e mi sposo a giugno 2025. Quando sono andata in chiesa aveva già prenotato la mattina del mio stesso giorno, fortuna che io ho sempre sognato di sposarmi il pomeriggio se no avrei dovuto cambiare giorno, cosa difficile perché l’anno che mi sposo mia sorella ha gli esami di maturità e non sapendo quando iniziano visto che durano fino a fine luglio ho cercato di organizzare il matrimonio subito finita la scuola. Ci sposiamo di Sabato e solitamente chiunque predilige il fine settimana quindi è più facile trovare i giorni già impegnati.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare a vedere le location. Io per dicembre 2024 ho bloccato a giugno 2023 e c'era già un sabato occupato. Considera che avevano già tutta la stagione primavera-estate 2024 piena
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho bloccare esattamente 1 anno e mezzo prima (gennaio 2023 per luglio 2024) chiesa e location, ti volessi sposarti di sabato ti consiglio vivamente di iniziare a richiedere vari preventivi alle location... Per il resto potrai fare con calma. Un anno e 2/3 prima inizia a decidere per il fotografo. Dopo il resto.
    Se posso darti un consiglio datti un budget e redigi una lista degli invitatiSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere solo giugno😂😂

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso l’ultimo venerdì di maggio e giugno solo per fortuna, altrimenti avremmo dovuto slittare a luglio.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo dovuto cambiare data anche per il 25.. volevamo il 28.06 (ci siamo messi insieme il 28.05) e invece abbiamo dovuto scegliere il 5.07!

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me sei giusta con i tempi, noi abbiamo rimandato anche perché per il 2024 i fornitori che ci piacevano erano ampiamente occupati. Abbiamo fissato la location a luglio per luglio 2025, adesso stiamo guardando catering e fotografi/videomaker. L'idea è quella di bloccare tutti i fornitori importanti entro la fine dell'anno perché molti ci hanno detto che il listino 25 aumenterà e facendo così possiamo bloccare il prezzo 2024. Inoltre la nostra location aveva già dei sabati di maggio e giugno occupati!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😚 è presto ma per quando riguarda la chiesa/comune e location, magari potete iniziare a darci un occhio
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a ottobre 2022 abbiamo abbiamo bloccato tutti i fornitori per giugno 2024 😅
    Quindi per me sei ok ☺️
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già puntato la location io direi di bloccarla non puoi mai sapere se dopo la trovi libera o meno. Almeno io sono fatta che se mi piace una cosa la prendo e basta soprattutto se sono decisa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 20 giugno 2025, non è presto, fidati. Noi abbiamo bloccato la location e abbiamo anche dovuto cambiare data. Volevamo sposarci il 30 maggio, ma non c’era già disponibilità. Abbiamo preso l’ultimo venerdì disponibile.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi iniziare a cercare la location 🙂 per il resto aspetterei perchè manca ancora un po'

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto… io per maggio 24 ho iniziato a chiedere preventivi a febbraio 23
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a guardare location perché quelle non è mai tardi e poi fidati che richiederà tanto tempo a meno che non siate fortunati e fate centro al primo colpo, noi abbiamo impiegato qualche mese quindi ti direi blocca solo location e chiesa per ora, a seguire fotografo e poi puoi rilassarti
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso per alcune è presto, vedi solo il ristorante e il fotografo, poi il resto vedi nel 2024, anche perché adesso se vai non ti ascolteranno staranno presi con altri matrimoni!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 15 luglio 2025 e abbiamo già bloccato la location (era già quasi piena per quel mese e anno!), fotografo, band, auto, make up artist e parrucchiere. Abbiamo dato le prime caparre e preso i primi accordi. Per il resto ci penseremo con calma, così intanto in questo lungo tempo che manca avremo modo di lavorare e pagare in maniera dilazionata il tutto, senza ricorrere ad un prestito. Estate prossima, coi saldi, vedremo per gli abiti; a inizio 2025 penseremo a fiori, bomboniere e altre piccolezze. Ti consiglio, se la location che ti piace è gettonata, di cominciare ad informarti. Idem fotografo e se ci sono altri fornitori a cui tieni e che non vuoi farti scappare. In bocca al lupo! 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti aspettare un po’. Io 1 anno e 1 mese prima ho bloccato location e fotografo. Poi pian piano mi andavo schiarendo le idee e ho confermato gli altri fornitori
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! È molto presto ! Io ti consiglierei di iniziare dal prossimo anno!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me iniziare a organizzare un anno prima è più che sufficiente.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco..ma in realtà dopo che hai prenotato le cose c'è il vuoto fino a un due mesi prima 🤣
    Oltre a pagare le varie caparre nel mezzo....ma dopo aver prenotato tutto ci sono da fare le cose alla fine come ad esempio i coni portariso 🥲
    Io ti consiglio di fare una cosa al mese per evitare il dover dare le primer caparre vicine...oppure anche meglio una cosa ogni 2 mesi visto che i bonifici sono di 1000 euro come minimo
    • Rispondi
  • Alexa
    Alexa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra lontanissimo.. e sinceramente non so nemmeno da dove cominciare. Ho una confusione in testa.. penso che tutto questo tempo non mi basti per fare tuttto. Ho l’ansiaa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione