Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2022 Como

Organizzazione matrimonio

Stefania, il 7 Novembre 2021 alle 13:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Come state vivendo l’organizzazione del matrimonio? In modo sereno o avete dubbi e perplessità?

Io ho sempre paura di dimenticare di fare qualcosa.. e mi sposo a maggio… chissà con che tensione arriverò gli ultimi giorni 😬

24 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 8 Novembre 2021 alle 16:01
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente con estrema serenità ❤️ Ci stiamo divertendo molto e ci permette di impiegare felicemente parte del tempo libero ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' nervoso, ma perché devo organizzare due matrimoni dall'estero (quello ufficiale solo noi due alle Hawaii e la festa con parenti e amici in Italia).

Le cose più grosse sono organizzate, ma manca ancora un po' e mi scoccia che praticamente devo fare tutto io (anche se uso una WP, sono io che devo comunicare con lei, e lei organizza solo la festa in Italia)

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi molto sereni. Abbiamo fermato il posto ad agosto e verso gennaio/febbraio andremo a fare la prova menù dando caparra.

Io ho già preso tre appuntamenti in 3 atelier per gennaio. Oggi ho chiamato il comune del paese in cui ci sposeremo e si sono segnati la data e ci hanno detto di richiamarli tre mesi prima per firmare tutte le pratiche (ci hanno anche concesso di farci sposare da un amico). Ad aprile andrò a fare pubblicazioni nel nostro comune. Adesso sto sentendo una fiorista per andare a fare preventivo verso gennaio/febbraio.

Fotografo abbiamo fermato il nostro amico che ci fa un super sconto per foto/video/photobooth

Direi che siamo super tranquilli. Essendoci già passata una volta so come muovermi per tempo onde evitare di dover ripiegare su qualche fornitore o farci prendere dall'ansia per il poco tempo.

Mancano ancora 11 mesi quindi...

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono piuttosto in ansia, ma io sono ansiosa di mio quindi devo farci l'abitudine!
    Ci sposiamo a giugno 2022 e per ora abbiamo bloccato chiesa, location e a breve il fotografo. Mi sto concentrando su fiori, abito da sposa.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, io per ora sono abbastanza tranquilla...il nostro vero problema è la casa..non riusciamo a trovarla ed il tempo scorre..quindi fin quando non la troveremo non riusciremo a concentrarci per bene sul gran giorno, ma tutto sommato siamo a buon punto, sposiamo a Giugno ed abbiamo bloccato chiesa, location, fotografo, fioraio, mio abito, mua e parrucchiere.

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora sono tranquilla e serena, in fine manca ancora tantissimo tempo, ma so già conoscendomi che più si avvicinerà la data più sarò ansiosa e agitata, infatti non vorrei essere nei panni delle mie testimoni 😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura chrr ed dimenticherò qualcosa ma sicuramente sarà meglio ti come lo sto progettando
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pordenone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io devo dire che in quest'ultimo periodo sono un po' in ansia perchè ci tengo che venga fuori una bella giornata per noi e per gli invitati, da un lato vorrei sposarmi il più presto possibile perchè non vedo l'ora, dall'altro ci sono talmente tante cose da decidere che mi sembra manchi pochissimo! Comunque noto che per ora sto alternando periodi in cui non ci penso e sono tranquillissima, a periodi che mi parte l'ansia di avere ancora tante cose da fare. Ho paura di dimenticarmi delle cose o che qualcosa vada storto, per ora sono molto contenta di alcune scelte che ho fatto, il mio dubbio più grande riguarda l'abito per il quale sono abbastanza in paranoia, perchè si discosta molto dalla mia idea inziale!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uguale!!
    Mi sposo a maggio e ogni giorno sono ossessionata da queste cose.. non penso sia molto salutare 😂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e x il momento sono tranquilla perché cmq siamo partiti ad organizzare il tutto con più di un anno di anticipo, in questa maniera penso e spero nn mi sfugga niente! 🤣
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con ansia finché non ho iniziato materialmente a fare tutto! Ora che manca poco direi che sono abbastanza rilassata.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo facendo tutto con tranquillità e serenità

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo ad agosto e ci penso costantemente. Penso talmente tanto all'organizzazione del matrimonio che anche di notte sogno il vestito, l'ingresso in comune, il bouquet.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono come te.
    Sto cercando di inviare solo le persone effettivamente strette e ho paura che altre persone ci rimangano male. Però poi, alla fine, ragiono che in ogni caso tutti avranno sempre da ridire su ogni cosa, quindi con calma farò una lista e vedrò con FM come muoverci 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono abbastanza tranquilla, abbiamo già fissato tutti i fornitori e siamo davvero in una botte di ferro. La cosa che mi "ansia" di più e l'organizzazione dei fai da te, oltre al fatto che il tempo mi sembra non passare mai ç_ç

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi molto tranquilli, anche perché abbiamo fatto quasi tutto praticamente. Ma sicuramente l’ansietta degli ultimi giorni arriverà 🙈
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sensazione normalissima

Stai serena che andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania!

Per me manca poco più di un mese e l'ansia sta raggiungendo livelli stellari, lo ammetto Smiley laugh soprattutto perché il mio fm ed io abitiamo a Dublino e stiamo organizzando tutto da remoto!

Comunque vai tranquilla che con l'agenda degli impegni di matrimonio.com e il forum è davvero difficile dimenticarsi completamente di qualcosa... Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Saggio Agosto 2135 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte sono molto entusiasta , dall altra sento lo stress di aver fatto la scelta giusta dei fornitori e di essere in ritardo nel fare le cose
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto in modo molto sereno …
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto nervosa per vari motivi...
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza serena. Voglio un matrimonio semplice ed intimo. La cosa che mi stressa di più e il lato degli invitati perché volendo un matrimonio intimo ho escluso molte persone (famigliari e non , tipo colleghi e parenti con cui non parlo molto) e ho stretto il campo ai parenti strettissimi. Questa cosa però mi crea anche ansia perché temo che qualcuno ci resterà male a non ricevere l’invito e soprattutto le nostre famiglie non ci appoggiano nella scelta di un matrimonio intimo perché stiamo escludendo troppe persone che invece andrebbero invitate. Quindi ecco questo è il mio unico stress. Per il resto , manca molto tempo e non ho ancora le idee chiarissime ma con il supporto della mia Wedding planner sono sicura che ogni cosa sarà al suo posto !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tempistica non sono troppo in ansia, credo avremo tempo di fare tutto. Mi preoccupa un po’ il lato economico perché faremo tutto da soli e appena pronunci la parola “matrimonio” i prezzi di TUTTO salgono alle stelle. Comunque credo che con qualche compromesso ce la faremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che manca ancora molto, ma al momento sono molto serena. Stiamo cercando di valutare i pro e contro di ogni scelta per cercare di creare un evento che ci rispecchi, ma che sia anche molto gradito a nostri ospiti. I dubbi vengono, come credo sia normale, ma cerchiamo di razionalizzare senza panico.
    E scartiamo le idee che sembrano pazzesche, ma poco realizzabili 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione