Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2024 Brescia

Pagare il vestito alle damigelle?

Giulia, il 5 Luglio 2023 alle 01:19 Pubblicato in Matrimonio.com 0 30
Salvato
Il vestito delle damigelle viene regalato dalla sposa?

Si

36%

74 voti

No

63%

128 voti

30 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 8 Luglio 2023 alle 20:05
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla damigella d'onore non ho pagato il vestito e l'ha scelto lei, senza mie direzioni per modello e colore.

    Alle bimbe e bimbi abbiamo scelto i vestiti insieme alla mamme e abbiamo regalato noi sposi.

    Anche perche' l'abitino bianco lo metti solo quel giorno.

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ! Non c'è una risposta corretta a questa domanda ma dipende solo da te e da altre varianti ... io per es. Avrò 3 damigelle e ci tenevo a regalargli il vestito (avevo un budget per questa spesa e mi sono dovuta muovere per trovare l'abito giusto per tutte che rientrasse nel budget ) ma è una cosa mia personale , diciamo che ho "dedicato" una minima percentuale del budget tot. Per le damigelle.. per quanto riguarda la parte accessoria , trucco e parrucco ci penseranno loro , sempre confrontandoci ... a proprie spese . Per es. Per il trucco e parrucco ho proposto loro una truccatrice a tot. Prezzo a persona che verrebbe a casa mia la mattina del matrimonio e si dedica esclusivamente a loro ma è solo una cosa carina nei loro confronti, poi sono libere di scegliere se accettare o meno il prezzo che gli è stato fatto oppure andare da un'altra parte .



    Comunque tutto dipende dal budget che si ha e dalle varie priorità! Se ti fa piacere e si ha possibilità di regalargli l'abito , fallo , sarà sicuramente apprezzato 😘😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si, perché se te lo puoi mermettere è una cosa carina
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un regalo molto bello❤️ Quello che ti ho dato ovviamente è solo un mio parere, ma comprendo la spesa, secondo me dipende molto dal rapporto con le tue damigelle, ad esempio se mi chiedessero di fare da damigella lasciandomi libera di scegliere l’abito senza vincoli e la sposa si offrisse di pagarlo, sono la prima che rifiuterei anche se apprezzerei il gesto. Vedi tu come è cosa ti senti di fare in base anche alle tue damigelle.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende!! Credo sia una scelta soggettiva
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho pretese di colori/stile. Mi piacerebbe regalar loro il braccialetto “toujour avec toi”. Braccialetto in oro con gemma che viene messo direttamente dal gioielliere, è senza apertura/chiusura. Poi ho 5 damigelle, forse un abito per tutte costerebbe troppo. Comunque mi confronterò con loro ♥️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se e' solo una direi di si..se sono di piu' magari possono provvedere loro!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come damigella ho scelto la mia nipotina che avrà 10 anni, quindi il vestito glielo regalerò ioSmiley flower

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho regalato io alle mie nipotine😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da tanti fattori. Io lo pagherò loro ma impostando un budget e semplicemente perché si tratta delle mie sorelle (resta tutto in famiglia ahahah)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho due damigelle, ovvero le mie sorelle, e regalerò io il vestito ma non è un obbligo assolutamente 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è una spesa degli sposi, soprattutto se gli sposi scelgono un vestito, un colore specifico.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi che si vestano come vuoi tu sì , se si vestono come vogliono loro secondo me no perché ognuna metterà quello che vuole
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Ottobre 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti fanno esattamente così, ovvero fanno loro semplicemente un regalo che non ha nulla a che vedere con l’abito! E sinceramente la trovo una cosa più carina! Lo trovo un pensiero personale, mentre l’abito regalato potrebbe far pensare ad una semplice necessità! Brava, buona idea ☺️💕
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Ottobre 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti fanno esattamente così, ovvero fanno loro semplicemente un regalo che non ha nulla a che vedere con l’abito! E sinceramente la trovo una cosa più carina! Lo trovo un pensiero personale, mentre l’abito regalato potrebbe far pensare ad una semplice necessità! Brava, buona idea ☺️💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Alla mia damigellina io non lo regalerò!
    È una scelta, visto che anche se ha 7 anni è una sofistichina allucinante che DEVE SCEGLIERE LEI COSA METTERE🤣🐥
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, io avrò mia figlia e il figlio di un mio amico, comprerò anche a lui il vestito e le scarpe
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si perché si presume che debbano essere vestire uguali
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende: se esigi che siano vestite tutte uguali (imponendo forme e colori) allora direi di sì; se invece sono libere di vestirsi come vogliono allora non necessariamente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho pretese di colori/stile. Mi piacerebbe regalar loro il braccialetto “toujour avec toi”. Braccialetto in oro con gemma che viene messo direttamente dal gioielliere, è senza apertura/chiusura. Poi ho 5 damigelle, forse un abito per tutte costerebbe troppo. Comunque mi confronterò con loro ♥️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa si vuole fare, noi non lo regaleremo ma ognuna si sceglie il modello che preferisce con un colore comune a tutte

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue disponibilità...se le "costringi" a seguire i tuoi desideri allora sarebbe bene pagarlo, altrimenti fanno loro. Però non è una regola pagarlo per forza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io alla mia damigella ho regalato una collana Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho però non lo pagherei...
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò una damigella bimba e nn lo pagherò
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tutto dipende dalle possibilità economiche. Se tu puoi permetterti di regalarlo lo fai altrimenti lo comprano da sole 😊 nella mia famiglia nn abbiamo mai comprato noi l'abito alle damigelle cmq 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da cosa vuoi fare tu, io ad esempio alle damigelle ho regalato il braccialetto personalizzato è un cofanetto smartbox ma se non regalavo queste cose avrei regalato il vestito 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se vuoi che siano vestite tutte uguali o con un determinato colore, è giusto che venga pagato dalla sposa. Io siccome volevo che fossero vestite uguali e con abiti belli, ho pagato io
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Ottobre 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è chi lo regala! Ma dipende da cose come ad esempio il vostro budget! Ad ogni modo non è un obbligo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione