Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Venezia

Pannolini, quale scegliere?

Gio', il 3 Agosto 2020 alle 12:07 Pubblicato in Future mamme 0 31

Ciao mamme, mancano ancora due mesi alla nascita del mio cucciolo, ma ho iniziato ad addentrarmi nel mondo dei pannolini di cui proprio non so nulla. Io vorrei usare dei pannolini quanto più naturali possibile, non i soliti pampers per intenderci. Avete qualche marchio da consigliarmi e con cui vi siete trovate bene? io su internet ho trovato questi marchi: happy, bebe nature, lilly doo (non so se fidarmi perchè tanto pubblicizzati).

ringrazio chi vorrà darmi qualche opinione o suggerimento.

31 Risposte

Ultime attività da Iside, il 21 Agosto 2020 alle 16:40
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un paio di negozi di riferimento nella mia zona in Lombardia.. dovresti chiedere nei negozi megastore tipo bimbostore, chiocciola,etc
    • Rispondi
  • G
    Venezia
    Gio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove li acquistate i libero?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 10 mesi e da quando è nata uso i babylino che compro online. Mi trovo benissimo,tengono bene e in 10 mesi ha avuto arrossamenti solo un paio di volte
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sto trovando bene 🙂
    Poi giustamente ogni bambino è a sé...
    X me qualità prezzo sono ottimi!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi con quelli della lidl? Io ne ho presi un pacco x l’ospedale perché mi hanno detto di portarli, ma ho fatto un po’ l’avquisto ad occhi chiusi!!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io consiglio i Libero, sono ottimi e fatti di cellulosa, non roba chimica come tante altre marche 🤓
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad usare lupilu del lidl.. sembrano molto buoni.. certo, sono a taglia 4 io ormai..
    Comunque ho usato fino a taglia 2 solo progressi.. poi anche huggies e babydry.
    Chicco e trudi da evitare assolutamente. Sole e luna... ni... senza infamia e senza lode.. li uso x casa... Lo so che tu chiedevi di pannolini bio ma ho voluto condividere la mia esperienza.. magari può servire!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mo trovo benissimo con i pillo. Li trovi su amazon o donkid
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho provati, e oltre a trattener poco segnavano, erano rigidissimi, sembrava di avvolgere mio figlio in una carta di giornale.
    Feci il reso all’istante.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Saggia Marzo 2025 Napoli
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata utilizza i pannolini Kit & Kin e la mia nipotina non ha mai avuto problemi di alcun genere alla pelle e nemmeno fuoriuscite di liquidi. Penso che li proverò anche io a dicembre ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba nascerà tra 3 mesi, ma sto iniziando ad informarmi anch'io. Per il momento ho messo in lista nascita una confezione maxi in offerta di Naty, che sono compostabili. Le recensioni però sono contrastanti, non tanto sulla qualità dei prodotti usati, tutti naturali, quanto sull'assorbenza. Mia cognata, in Ucraina, usa dei compostabili giapponesi, ma non saprei dirti la marca. Pensavo comunque di alternare compostabili (magari per la notte e per quando siamo fuori) con lavabili. All'inizio mi sembrava un carico enorme, ma più mi documento più sembra fattibile.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!io mi trovo benissimo con i babylino che compro sul loro sito, ti consiglio di prendere il pacco prova, con 7,50 ti arriva un pacco di pannolini e uno di salviette. Li avevo portati in ospedale e poi ne ho fatto anche una bella scorta per casa perché sono davvero buoni come marca e non irritano la pelle del bimbo. Mi sono trovata bene anche con i libero e con i pampers progressi!
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Internet! Sul sito mi scappa la pipì, ci sono altre marche di pannolini ecologici.. io ho provato questi perché marchio italiano! Poi ci sono tanti prodotti eco come olio, paste per cambio, creme idratanti naturali che sono buonissimi!!
    • Rispondi
  • G
    Venezia
    Gio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene nature dove li acquisti?
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io volevo un pannolino ecologico quindi ho provato:
    - uno compostabile: non ricordo la marca ma non mi sono trovata bene!
    - lillydoo: ottima qualità ma per il mio bambino, che fa tantissima pipì, non contenevano abbastanza e lo trovavo spesso bagnato tra un cambio e l’altro- bebe nature: super consigliato! Trattiene bene ed è ecologico, oltretutto da quando li utilizzo non abbiamo più avuto problemi di irritazione!
    • Rispondi
  • G
    Venezia
    Gio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i preziosi consigli
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso tuttora che ha 17 mesi la marca "libero". Li pago euro 6.50 però mi trovo benissimo. Il culetto sempre asciutto e mai una fuoriuscita. Li compro in farmacia o su internet.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla nascita fino alla tg 3 ho usato i progressi, che mi aveva consigliato mia cognata insieme ai baby dry che mi aveva messo nella torta di pannolini ma non vedevo l ora di finirli per la pizza che facevano!!! Ho iniziato con gli huggies unisex e mi sono trovata benissimo, così come anche con i babylino che prendo se li trovo in offerta! Ho provato anche i chicco ma non mi piacciono, come anche gli huggies unistar o i sole e l'una, valgono quel che costano. Per la baby in arrivo ho preso gli huggies extra care per provare!
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio cucciolo deve ancora nascere, per il momento ho optato per il pacco prova della Lillydoo così da avere qualche pannolino da portare in ospedale e da provare a casa, poi se mi troverò bene come dicono continuerò con l'abbonamento, come prezzo mi sembra tutto sommato in linea con i pannolini di marche blasonate (pampers etc) con la comodità di riceverli a casa... Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per adesso sto usando i babylino per il mio bimbo che ha 20 giorni e mi sto trovando benissimo!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza personale siamo a 1 anno e ancora uso i pampers progressi! Ho provato baby dry, sole e luna, eurospin, lupilu, libero, babylino e huggies extra care! Gli unici che proprio in mancanza di progressi ho usato più volentieri sono babylino (ottimi ora li alterno spesso)! È vero i progressi costano il doppio ma un motivo ci sarà? Io penso di sì..con pannolino progressi arriva la mattina completamente asciutta mentre per es con baby dry dopo un paio di ore le erano uscite le piaghe!!!!!! Per carità 🙅🏼‍♀️ io voto babylino per assenza di sostanze nocive e progressi per tenuta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena nata ho usato gli huggies extra care, secondo me sono di qualità migliore dei pampers progressi!! Li ho usati fino ai 7 mesi, poi sono passata ai baby dry.. Adesso prendo quello eurospin, mi trovo benissimo, che li uso di giorno e i dry li uso la notte!! Ma per un neonato ti straconsiglio gli huggies extra care
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena nata ho usato pampers progressi, poi baby dry e sole e luna..poi alla Sanitaria ho scoperto baby lino io mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i pannolini hellobaby di Eurospin, mai avuto problemi di irritazione e mai nessuna fuoriuscita
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha la pelle delicatissima e mi trovo bene solo con i lillydoo...
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io uso i Lupilu della Lidl mi trovo bene e buon costo , te li consiglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato i lupilu della lidl e mi sono sempre trovata benissimo! Ho provato anche i Chicco ma non mi sono proprio piaciuti!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per il mio bambino uso dei pannolini giapponesi, i natural moony, sono in cotone e mai una fuoriuscita o una irritazione, unico neo il costo un po’ altino, ma sono spettacolari
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io con entrambi uso pampers progressi (taglie 2 e 4). Per il grande anche baby dry
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo provato i lillydoo e mi erano piaciuti ma poi non ho continuato a comprarli per il costo.

Mi sono piaciuti molto anche i pampers naturello, sono la versione un po' più naturale dei classici pampers e la differenza rispetto agli altri si vede. Morbidi, traspiranti e con un'assorbenza incredibile.

Anche quelli non li ho presi molto per il costo ma se c'era qualche periodo particolare in cui aveva irritazioni o simili allora li compravo subito.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gió! La mia bimba ha 5 mesi, inizialmente siamo partiti coi i Pampers Progressi per poi passare, circa due mesi fa, ai Lillydoo. Io li straconsiglio, la qualità è davvero ottima e la differenza con gli altri pannolini si nota al solo tatto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa