Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Esperta Giugno 2026 Firenze

parenti da fuori

Marta, il 18 Luglio 2024 alle 17:54

Pubblicato in Ricevimento di nozze 49

Salave a tutti! Stiamo cominciando ad avvertire parenti e amici e cominciano i primi "problemi". Abbiamo alcuni ospiti da fuori e stiamo cercando di capire come gestirli: gli amici che vengono da fuori si sono dimostrati subito comprensivi e si stanno già organizzando tra di loro e con noi per...

Salave a tutti!

Stiamo cominciando ad avvertire parenti e amici e cominciano i primi "problemi".

Abbiamo alcuni ospiti da fuori e stiamo cercando di capire come gestirli: gli amici che vengono da fuori si sono dimostrati subito comprensivi e si stanno già organizzando tra di loro e con noi per dormire a casa nostra/a casa di altri amici comuni. Adesso le note dolenti: nessuno della famiglia del mio compagno ha spazio o vuole ospitare i loro parenti dal Veneto. Oltretutto, pare che queste persone abbiano un certo stile di vita e siano abituati a dormire in posti molto costosi. Mia suocera ci ha detto "se li invitate al matrimonio, dovete anche pagargli l'alloggio. E se vogliono un 4 stelle, li dovete accontentare"Smiley ups Premesso che l'agriturismo che abbiamo scelto per la cena ha delle camere che possiamo prenotare e siamo in trattativa per poter permettere a chi vuole di fermarsi (nel limite dei posti letto presenti), ma non si tratta certo di 4 stelle!

Adesso vi chiedo: come avete gestito voi questi ospiti?

49 Risposte

  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato solo per i parenti stretti ed il testimone di lui. Abbiamo scelto noi dove e ci mancherebbe. Non penso nessuno debba pretendere un 4 stelle quando viene offerto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho offerto l'albergo solo ai parenti più stretti che venivano da lontano e ai testimoni, un:amica l'ho ospitata a casa mia. Gli altri invitati si sono organizzati da soli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli amici e la famiglia di fm vengono dalla Francia. Stiamo pagando solo le camere di chi per noi era indispensable, gli altri salderanno da soli con prezzi vantaggiosi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho alcuni parenti ed amici, almeno la notte per il matrimonio la paghiamo noi. Se vogliono stare di più pagano loro la notte in più.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2028 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io offrirei l'alloggio, ma l'alloggio lo scelgo io secondo le mie possibilità
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato noi per tutti 2 notti (🥲💸) ma nessuno si è permesso di sindacare dove li avremmo fatti dormire (anche perché dalle mie parti non cera molta scelta) abbiamo scelto un hotel carino ma di certo non li abbiamo messi in quello più lussuoso e costoso della città!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due parenti di FM che vengono da fuori e gli pagheremo la camera, sicuramente per la notte del matrimonio e probabilmente anche o la notte prima o quella dopo, il tutto dipende quando arriveranno qui in Italia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutta la mia famiglia da fuori, pagheremo la notte del matrimonio, ma di certo nessun quattro stelle. Si adattano alla nostra scelta, se a loro non va bene provvedono da soli. Non esiste che devi accontentare i loro stile di vita. Io su questo sarei molto ferma sulla mia decisione. Come si adattano i tuoi, si adattano i suoi, chi non vuole venire pazienza. Non dare a nessuno, a parte il tuo fidanzato, possibilità di mettere becco nel vostro matrimonio. Mi sembra una pretesa assurda quella di tua suocera.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo due amici che vengono da fuori regione e si sistemeranno per i fatti loro, perché la mia amica ha una sorella che vive qui vicino e credo voglia essere più comoda a lei, rispetto alla nostra cittadina.
    I parenti che arrivano da altre province si sono aggiustati.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri invitati che vengono da fuori si sono pagati tutto da soli in base alle loro necessità, noi abbiamo solamente aiutato a trovare i posti più adatti a loro.
    E ti diró, pensavamo che non sarebbero venuti perché avrebbero dovuto pagarsi tutto loro, invece sono venuti tutti 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio matrimonio ho fatto un altro tipo di scelta. Ma se dovevo pagargli alloggio avrei scelto io e loro si sarebbero adeguati quello che trovavano, se vogliono lusso se lo pagano.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato “altro” perché abbiamo fatto un po’ un mix..intanto la maggior parte delle persone è del posto, ma abbiamo alcuni parenti da fuori. Alcuni parenti li pagano i miei, altri li pagheremo io e il mio fm. Per altri ancora, hanno deciso di pagarselo da soli perché volevano scegliere dove alloggiare e non il posto che potevamo offrire noi. Altri amici staranno a dormire a casa nostra, altri ancora a casa del mio fm. Comunque in generale offrirsi di pagare l’alloggio è una carineria in più, molti non lo fanno
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pagato noi ma andranno dove abbiamo deciso noi.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che queste sono persone che non conosco e chi quindi non so come "prendere". Il mio compagno è contrario in generale a pagare l'alloggio ai suoi parenti (stretti e non) prechè dice hanno il braccino corto nonostante il loro tenore di vita. Dei nostri amici che si sposeranno a breve, ad esempio, non lo pagano a nessuno. Siamo molto combattuti sul da farsi

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete obbligati a pagare un 4 stelle, credo che le camere della location vanno più che bene e sono un surplus
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cinquantina di persone che vengono da fuori regione da parte mia, ai parenti e a parte di amici avevo piacere a offrirgli io l’alloggio, mentre altro già so che si arrangeranno. A me fa piacere e so che sono persone che si adattano e qualunque cosa scelga andrà bene. Ma fosse diversamente sinceramente non riuscirei ad accontentarli, non si parla di 10€ ma la spesa per hotel 4/5 stelle diventa importante e se non c’è la sentite non siete obbligati!! È una cosa in più, dovrebbero essere contenti a prescindere, se vogliono il lusso saranno a prenotarsi e pagarsi quello che vogliono!! Al massimo voi potreste nel caso organizzare il transfert dagli hotel alla location, ma dover pagare un alloggio a caro prezzo perché “sono abituati al lusso” anche no🙈❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato altro perché non ho nessun invitato da fuori però nel caso ne avessi avuti penso che avrei pagato io l'alloggio ma di certo non tenendo conto del loro tenore di vita ma delle mie possibilità economiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione