Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli

Parlare di matrimonio

Fil, il 8 Giugno 2022 alle 10:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao innanzitutto ringrazio tutti quanti per i consigli e per la compagnia che sto ricevendo 🙏🏻 Ho notato che le persone che ho vicino si sono un po’ stufate di sentirmi parlare del matrimonio, anche se di rado ne parlo, e quindi ho deciso di non parlare più con nessuno… ovviamente la voglia è tanta ma per fortuna ci siete voi 😬 è capitato anche a voi che le persone vicine di scoccino un po’ a sentire parlare del matrimonio?

24 Risposte

Ultime attività da Karina, il 9 Giugno 2022 alle 11:03
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io vorrei parlare solo di quello ma mi trattengo per fortuna o la mia migliore amica che si sposa il mio stesso anno due mesi prima così posso sfogarmi con lei
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende.. Se una persona a me cara mi parla di una cosa che la entusiasma molto ed é molto importante per lei io cerco di essere il più empatico possibile ed essere felice per lei!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che sia abbastanza normale...diciamo che se non mi chiedono cerco di non prendere l'argomento e se mi chiedono cerco di essere sintetica, 1. perché poi mi sbottono troppo, 2. perché la gente dopo due minuti si è già stufata 🤣 Sono entrata nell'ottica che il matrimonio sia importante per noi, ci si rende davvero conto di cosa significhi solo quando lo si organizza. Per fortuna c'è questo forum!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che è capitato. Infatti se mi domandano rispondo altrimenti evito proprio. D'altronde ci sta! C'è anche chi mi ha domandato il motivo per cui mi sposo in Puglia se noi viviamo a Verona (il mio fm ha origini di Lecce e ha tutta la parentela lì quindi metà invitati per forza di cose si deve spostare anche se ci fossimo sposati qui a Verona). Mi sono dovuta quasi giustificare della scelta, quindi si evito di parlarne 😅.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne parlo...rispondo se chiedono ma di mia iniziativa non dico nulla perchè credo che agli altri non interessi....ne ho parlato solo con delle mie amiche che sono alle prese con i preparativi come me e quindi ci capiamo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ci è capitato ed infatti non sono più nostri amici! 😋
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo.È normale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro vivendo in un posto diverso dai miei e da molti dei miei amici mi sono trovata per forze di cose a parlare del matrimonio da sola con me stessa oppure qui sul gruppo 😆😅... Ma va benissimo così
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Novembre 2024 Cagliari
    VioEle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che invidia e egoismo, di solito, è che agli altri non interessa. D'altronde è un evento degli sposi, al massimo può coinvolgere i loro genitori e i testimoni... Gli altri perché dovrebbero entusiasmarsi?

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente.... mia cugina ad esempio, sposata da 26 anni e con 3 figli grandi ( la maggiore ha solo 2 anni meno di me e sarà la mia testimone) ha avuto la carineria di dirmi:" parli solo del tuo matrimonio, quando sarà passato di che vivrai e parlerai?" oppure, quando ho fatto il save the date ad 1 anno mi ha detto :" e se vi lasciate ?" in somma in linea di massima non fa altro che criticare al che io le ho risposto che può anche non venire ed ho deciso di non condividere più NULLA CON LEI.

    E ti assicuro che non sono una di quelle che parla tutti i giorni delle proprie nozze, a volte la cattiveria gratuita e l'invidia la fanno da padrone. Problemi sui, io vivo bene lo stesso Smiley winking

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è capito. Tutto normale ,x chi non vive in quel momento questa esperienza è una scocciatura
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣 benvenuta nel club!!!!!
    È capitato a tutte ☺️
    Per fortuna che c’è questo forum

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si considera che io non ne ho mai parlato con nessuno se non con due tre amiche massimo.. a tante persone interessa solo quando sono loro stesse poi a trovarsi in situazioni belle.. è brutto da dire ma è così

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne parlo tanto ma perché mia sorella è stata in ballo per il suo matrimonio due anni e mezzo e parlava veramente solo di quello. Non sono le altre persone invidiose, siamo noi a volte che diventiamo monotematico.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse io SPOSA ANOMALA, non ne parlo agli altri se non chiedono. mi concedo una chiacchiera con l'amica che vuole sapere dell'organizzazione , ne parlo con il mio fm con il quale lo sto organizzando e con mia sorella e mia madre. di per se non tendo a parlarne con altri membri.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovviamente é capitato.. Purtroppo la gente ha sempre un pizzico di invidia ed egoismo..
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda l'anno scorso siamo stati a 5 matrimoni, di cui 3 dello stesso gruppo di amici e io da non sposa (perchè abbiamo deciso di sposarci questo inverno) dopo un po' effettivamente mi ero un po' stufata, ma perchè le tre spose parlavano sempre tra di loro, confrontandosi ed io ed un'altra ragazza non è che avessimo grande modo di interagire.

    Devo dire che adesso anche io mi sono rotta di parlare del mio matrimonio Smiley laugh

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è abbastanza normale, tutto sommato agli altri non è che interessino tutti i dettagli, vedranno tutto il giorno del matrimonio, e ti dico anche che molto probabilmente non faranno caso a quasi nulla.
    Nota bene: non c'entra niente essere o non essere contenti per voi, quando si è sposata una mia carissima amica ero molto contenta, sono stata sua testimone, ma tutte le cose se le sono gestite loro, ogni tanto raccontavano però cosa c'era da chiedere? Così è stato quando mi sono sposata io, le cose che riguardano l'organizzazione non importano a nessuno ma non vuol dire che non vi vogliano bene.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Doriana a me non è mai capitato ma comunque ci siamo noi del forum che non ci stancheremo mai di parlarne !😄😄😄😄
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non ho avuto questa sensazione in quanto ho preferito non parlarne troppo con le persone, proprio per evitare di farmi "dire male dietro".. aspettavo che la gente mi chiedesse qualcosa per parlarne, cioè un interesse loro diciamo...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Guarda ti capisco anche perché parliamoci chiaro, solo a noi sposi interessa del matrimonio. A volte neanche i parenti si interessano quindi figuriamoci gli altri. E' vero che è un momento di gioia ma purtroppo non per tutti è così. Io non ne parlo neanche con i parenti perché siccome stanno sempre a commentare tutto allora evito e mi risparmio discussioni. Parlane qui piuttosto

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ogni tanto ho questa sensazione, tranne che con la mia migliore amica e testimone, lei è sempre felice, e altre due coppie di amici (una si è sposata due sabati fa, con loro era normale parlare dei rispettivi matrimoni Smiley laugh ). Ma altre due coppie di amici molto stretti, che vediamo quasi tutti i weekend...loro a volte mi danno l'idea che non gliene freghi più di tanto, lecito eh, infatti adesso se loro chiedono rispondo, ma senza dilungarmi oltre, altrimenti mi faccio i fatti miei e via Smiley xd capisco che noi vorremmo parlarne sempre perchè siamo entusiaste di tutto, ma capisco anche che agli altri potrebbe importare relativamente e vogliano parlare di altro senza avere sempre aggiornamenti su ogni cosa. Infatti non è che mi da' fastidio o me la prendo, ci mancherebbe.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi è ancora capitato... ora ci farò più caso!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà perché si scocciano 🤔
    E normale che una ne parla emozionata e stra felice... Quando fanno così vuol dire che non sono poi così contenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione