Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Springbreeze
Sposa Saggia Maggio 2023 Varese

Partecipazione digitale via whatsapp o cartaceo?

Springbreeze, il 17 Novembre 2021 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutte


Sono indecisa se inviare le partecipazioni cartacei o digitali tramite whatsapp..il mio dilemma nasce dal fatto che la maggior parte dei miei invitati cioè quasi tutti vive fuori paese o fuori regione (tutti i miei invitati e parte degli invitati di fm) quindi inviare le partecipazioni cartacee per me significa spedirle.Mentre digitali mi toglierebbe un po' di rogne ma temo che l'idea non possa piacere (io sono del sud e non oso immaginare lo smarrimento dei miei parenti che ricevono l'invito su whatsapp specie mia nonna).
Consigli??? Voi cosa ne pensate delle partecipazioni online?

31 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Novembre 2021 alle 21:37
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho molti parenti lontani ma le spedirò... quando li abbiamo chiamati per avere conferma degli indirizzi sono stati loro a dire magari di mandarne una per tutta la famiglia (se genitori e figli non abitano più insieme), però almeno una a famiglia la inviamo via posta...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per l partecipazioni cartacee; sono più eleganti, più romantiche e anche più significative essendo possibile conservale per ricordo

    Anche io avevo degli invitati a 700km e le ho spedite senza problemi

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda tanto se vorranno avere qualcosa da ridire lo troveranno ugualmente 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me è la scelta migliore! In bocca al lupo per i preparativi

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io opterei per inviarla digitale agli amici ed eventualmente ai parenti più giovani. Però se i tuoi nonni/zii assomigliano ai miei apprezzano tantissimo il ricordo della partecipazione cartacea, a loro la spedirei 🥰
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amici*


    Maledetto t9
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli unici intendo spedirle via whatsapp 😂
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io amo le partecipazioni cartacee. Il mio problema è che appunto ho tutti gli invitati fuori. Per dirti io abito in un paesino da sola. Tutti i miei familiari e amici vivono altrove, idem del mio ragazzo. I nostri genitori vivono ad un ora e mezza di macchina, idem i suoi nonni e due zii. Gli altri invitati vivono tutti ad oltre due ore di macchina o fuori regione. Quindi io posso consegnarle in mano solo ai nostri genitori, ai suoi nonni e a due dei suoi zii. Il resto purtroppo devo spedirle.


    A questo punto ho pensato di spedirle ai nostri amici, che sono una bella fetta di invitati, mentre ai parenti via di poste 😅
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i save the date non lo farò perché appunto già so che penseranno sia la partecipazione quindi poi mi tocca specificare che non lo è..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi via whatsapp abbiamo inviato solo il save the date e molti pensavano che era la partecipazione e non mi sembra che era molto gradita come cosa🤦🏻‍♀️. Noi a tutti quelli fuori regione l’abbiamo inviato per posta, quelli all’estero invece su whatsapp
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo mandate su whatsapp fatte con photoshopPartecipazione digitale via whatsapp o cartaceo? 1
    Al massimo puoi mandarla a tua nonna cartacea e a qualcun' altro che proprio ci rimarrebbe male e le altre le mandi via whatsapp
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cartaceo, mi sembra troppo freddo via telefono

    LP

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho fatte fare una ventina cartacea per i famigliari, testimoni ed amici stretti.

    Una chiaramente anche per noi da tenere come ricordo.

    Il resto tutto whatsapp, un po' per via delle varie chiusure dovute al Covid che hanno reso più difficile incontrarsi per consegnarle, un po' per comodità e risparmio.

    Tanto, fatta eccezione per i più stretti, di solito è materiale che finisce nel cestino della carta...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io personalmente sono per le partecipazioni cartacee tradizionali, per intenderci, in quanto biglietto da visita del matrimonio e soprattutto perchè sempre molto apprezzate. C'è da dire in ogni caso che non sono una sposa particolarmente tecnologica, diciamo che soccombo facilmente al richiamo della carta stampata, per cui noi non abbiamo mai nemmeno preso in considerazione l'opzione partecipazione online che vedo benissimo però per un matrimonio di persone giovani e dinamiche. Non so, potresti anche pensare di fare qualcosa di tradizionale e cartaceo per i parenti e di online per gli amici, la butto lì...

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto on line sono arrivata così lunga anche su questo che ho mandato un whatsapp con una bella foto preparata da un amica😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ero indecisa anch'io. Ok, per i giovani andrebbe bene, ma per gli altri? Se hai quel patente già un po' in là con l'età, che ha ancora il vecchio nokia, senza WhatsApp? Oppure se avesse anche un telefono un po' più odierno, ma non fosse capace ad usare bene questo metodo? Io farei cartaceo e mi toglierei il pensiero, però se vuoi risparmiare magari potresti fare un po'e un po'. Ai giovani/a chi viene da altre regioni potresti mandarle via WhatsApp, così magari ti risparmi anche la spesa per il francobollo ecc... ma agli altri gliela farei avere cartacea.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema così abbiamo risolto con inviare quelli digitali solo ai più giovani fuori regione...il resto saranno cartacei, anzi qui dal mio FM usa che i genitori degli sposi vanno di casa in casa a portarli...meno male che non tocca a me!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari potresti farle entrambe??? Potresti dare a mano o spedire le partecipazioni cartacee ai familiari più stretti, ai nonni o comunque a quelle persone che ritieni sia più opportuno che le abbiano cartacee magari perché anziani e invece agli amoco, ai coetanei e a quelli più lontani mandare la stessa partecipazione ma in formato digitale!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Approvate, io le ho inviate via email e sono stati tutti contentissimi, anzi ci hanno fatto i complimenti per l'originalità

    in più se cliccavi sulla partecipazione finivi sul link del sito che abbiamo fatto grazie a matrimonio.com

    approvatissime!!! e poi cosi risparmi in soldi nell'acquisto di carta, o stampe, ma soprattutto paper free cosi anche il pianeta ringrazia

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio la cartacea…per ovviare al problema spedizione, dato che i parenti di FM vengono anche da fuori, abbiamo pensato di consegnare gli inviti a Natale prossimo per Giugno 2023. Così si organizzano anche per le ferie. In ogni caso l’invito cartaceo fa sempre un effetto diverso ☺️

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente avrei fatto le partecipazioni digitali. Oltre al risparmio considerevole, l'invio sarebbe stato un attimo.

    MA.....sono del sud come te e no..... le persone più grandi non capirebbero (mia madre è stata la prima a bocciarmi l'idea Smiley xd ). Quindi alla fine ho dovuto fare il cartaceo.

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io stavo riflettendo sulle partecipazioni online anche per risparmiare un po’ di soldi, ma il mio fm non è molto convinto anche noi abbiamo tanti amici fuori regione, io stavo pensando di arrivare ad un compromesso cioè alle persone più anziane chiamiamole così portarle cartacei e al resto degli invitati farle online ma stiamo ancora valutando
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per le cartacee.Le ho spedite anche fuori regione e sono arrivate senza problemi
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del team #partecipazionicartacee.
    È un’emozione riceverle ed è bello conservarle per ricordo. Le trovo inoltre più in linea con un evento così importante 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo invitati anziani o non in grado di usare whatsapp e anche per una questione di evitare sprechi inutili di carta invieremo le partecipazioni via whatsapp. Tra l’altro usando l’applicazione Canva sono riuscita a costo zero a creare dei save the date e delle partecipazioni molto belle!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo scrivere esattamente la stessa cosa 😬
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le farei digitali per chi può capire e cartacee per i più anziani che sarebbero smarriti Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le partecipazioni cartacee per i parenti, per non creare smarrimento nei più tradizionalisti mentre alla maggior parte degli invitati invieremo il formato digitale tramite whatsapp. Pensiamo che questa sia la scelta più economica ed ecologica possibile tendendo conto della fine che fanno gli inviti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i save the date li invierò tramite wap, le partecipazioni le farò principalmente cartacee. Anche io ho invitati fuori regione, ma essendo la mia regione di origine, andrò lì appositamente per consegnarle a mano agli invitati. A chi si trova proprio fuori dal mio raggio di azione le spedirò e contatterò poi per sapere se siano o meno state ricevute, in caso negativo, foto su wapp della partecipazione.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opto per il cartaceo.. su whatsapp è carino per amici e persone giovani, ma onestamente è bello anche scegliere carta, colore, busta ecc..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il cartaceo perché è un evento importante e lo fai una volta nella vita. Mandali via posta. Anche perché le persone anziane non tutti hanno WhatsApp o lo sanno usare quindi non lo ricevono l'invito

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione