Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposo Curioso Giugno 2023 Rimini

Partecipazioni

Jessica, il 12 Dicembre 2022 alle 13:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Buongiorno a tutte sposine.. una domanda mi affligge..
ma voi nelle partecipazione avete messo tutte l iban? A me sembra così brutto .. 😩

42 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Dicembre 2022 alle 16:16
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,

molte spose lo mettono, mentre altre lo inseriscono nel wedding site!
    Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preparato un biglietto digitale a parte e lo abbiamo inviato a chi ci ha chiesto informazioni... Ci è arrivata solo una ciotola d'argento e 3-4 buste il giorno del matrimonio, gli altri hanno usato l'iban. È un passaggio in più ma se non vi piace metterlo nelle partecipazioni state tranquilli, i regali arrivano lo stesso!
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Novello Maggio 2023 Brescia
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo grandi, ho 45 anni e Anna 44, insieme da 10, e dovremo fondere due case in una! Sinceramente l’iban è la cosa più logica per noi, indipendentemente dall’entità del bonifico, il ricavato andrà nell’anticipo del camper, o nella moto nuova, piuttosto che nel viaggio di nozze! Un modo carino per inserire l’iban nella partecipazione lo troveremo!
    E poi tutti che ci chiedono cosa ci occorre, e poi si rispondono: “avete già tutto….. facciamo busta e poi vi arrangiate!” Amici e parenti pratici e concreti!! 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI, noi abbiamo messo l'Iban, ci sembrava la cosa più pratica per tutti

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il link del nostro sito! Così poi uno va a guardare (anche perché segna la sua presenza lì) e ci saranno tutte le indicazioni della chiesa, ricevimento, nostre foto.
    Come ultima pagina abbiamo scritto che il più bel regalo è averli con noi ma se vogliono possono dare un aiuto per il viaggio e la casa per l'inizio di questa nuova avventura ... e abbiamo messo iban con le coordinate!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’ho messo ma era necessario perché abbiamo deciso di fare lista viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi non l'abbiamo messo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dirò, magari non sarà super galante, ma onestamente preferisco essere chiara piuttosto che trovarmi con un set di tazzine di kasanova che non userò mai 😂 anche fossero solo 10 euro di spesa preferisco davvero che mi diano 10 euro, abbiamo casa piccola perché purtroppo siamo ancora in affitto in attesa di acquisto per affrontare solo una grossa spesa alla volta e ormai c’era il matrimonio, quindi non ho nemmeno lo spazio per mettere eventuali regali fisici. Secondo me non c’è nulla di male, è normale penso ormai nel 2023 che chi convive preferisce liquidità ai soprammobili.. io l’ho messo con una frase simpatica e carina ma trovo che anche per i miei invitati sia un peso in meno, anzi tanti mi hanno “ringraziata” di avergli tolto un pensiero potendomi fare un bonifico
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo scettici ma poi anche su consiglio dell’agenzia di viaggio lo abbiamo inserito sotto ad una frase carina.
    Alla fine abbiamo pensato che è una cosa pratica, poi chi vuol far la busta può farla, chi preferisce fare un regalo idem ( anche se tutti sanno che conviviamo da un po’ e non abbiamo bisogno di nulla )
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo, non ci piaceva come idea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, pre un po’ brutto ma i. Fondo fa comodo anche a loro avere un modo semplice e rapido con cui fare il regalo, quindi…
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò lo stesso e sono completamente d’accordo!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'iban è proprio comodo, sia da invitata che da sposi. Lo abbiamo introdotto con una frase simpatica e scritto su un cartoncino a parte.
    Non ci fidiamo di metterlo su siti o di organizzare la lista in agenzia (anche perché stiamo facendo da soli).
    Hanno apprezzato tutti, anche perché siamo nel 2022, la gente ormai convive e le liste di nozze e gli oggetti per la casa raramente servono...Le buste non sono pratiche, rischi di perderle o che qualcuno allunghi le mani, poi noi partiamo subito e il contante è un problema.
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo! non ci trovo niente di male visto che gli invitati ormai sanno che uno preferisce i soldi e l'Iban è comodo sia per gli invitati che per gli sposi😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Non lo abbiamo messo.
    È una cafonata.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi risolviamo mettendo il link al contributo al viaggio di nozze, tramite sito agenzia. Non possiamo avere buste per via di valute diverse, e l'iban era l'opzione B (bonifici internazionali poi costano comunque) e in quel caso l'avremmo probabilmente messo nel sito, con link al sito nella partecipazione.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... A me non piace, sembra quasi un obbligo, poi, qui da noi non si usa
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo inserito l’iban in un cartoncino a parte! Da noi si usa regalare la busta e non fare la lista ( al massimo fanno la lista nozze in agenzia di viaggio ) , quindi ci e’ sembrato più pratico sia per noi ( per non avere poi a fine giornata tutte le buste ! ) che per gli invitati di per se inserire l’iban .. ovviamente poi non tutti l’hanno usato , alcuni sono arrivati ugualmente con la busta quindi non è che è obbligatorio !😄
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sulla partecipazione abbiamo messo solo l'indirizzo del nostro sito e li abbiamo messo l'iban nella sezione del viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo messo scrivendo prima una formula carina e simpatica per introdurlo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non l'abbiamo messo perché non ci piaceva l'idea; da invitata non mi disturba minimamente, ma quando è stato il mio turno non mi piaceva proprio l'idea. Comunque avendo solo invitati stretti al matrimonio ci hanno tutto chiesto se avevamo fatto una lista nozze o se preferivamo la busta!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle partecipazioni non lo metteremo perché mi sembra poco educato, ma quelli un po’ più Smart lo troveranno in un angolino del sito, quindi se vorranno avranno i riferimenti 😊 a tutti lo diremo comunque a voce al telefono o alla consegna
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messo e ormai é comodo sia per gli sposi che per gli invitati. Nei matrimoni che sono andata in questi anni oramai lo usano tutti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ✨ il nostro era coperto da un cartoncino così da non saltare subito all’occhio!
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 😂 se avete fatto lista nozze sarà un problema
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh gli anziani è già tanto che hanno aperto la busta! Alcuni non riescono a leggere altri non sanno fare il bonifico 🙈 io temo arriveranno tutti con le buste 🙃
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà “nascosto” nel senso che ci sarà una parte ripiegabile della partecipazione. Come nelle foto! (non è la nostra partecipazione, era l’esempio che ci hanno fatto vedere) Partecipazioni 1
    Partecipazioni 2

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lo rileggono con calma già lo vedono per forza 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Al massimo se non lo vedono e mi chiamano io dirò che è sotto al cartoncino 💁🏻‍♀️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si e lo rifarei altre mille volte. Gli invitati mi hanno ringraziato per non avergli creato imbarazzo o fatto perdere tempo per il regalo!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così si è più discreti e lo si nota meno al momento
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·