Secondo voi è utile spendere tanto per le partecipazioni sapendo che tanto poi vengono buttate? Esperienze? Quale pensate sia il prezzo giusto per partecipazione?
Secondo voi è utile spendere tanto per le partecipazioni sapendo che tanto poi vengono buttate? Esperienze? Quale pensate sia il prezzo giusto per partecipazione?
Io le ho realizzate utilizzando Canva. Ho preparato tre modelli diversi e più avanti decideremo quale far stampare. All'incirca la spesa si aggira sui 100€ che comprende 100 partecipazioni, le buste. Ovviamente le confezionerò io magari acquistando anche un kit per la ceralacca.
Concordo pienamente! Noi abbiamo speso poco più di 2€ compreso di busta, partecipazione, RSVP, cordino oro e timbro in cera lacca. Li ho montati io tutti a mano uno alla volta 😅
Secondo me spendere tanto non conviene, noi ad esempio abbiamo fatto la partecipazione completamente da soli, dal progettarla al comporta, ci siamo affidati ad una cartolibreria per l'acquisto della carta e delle buste e alla copisteria solo per la stampa. Con circa 450 euro abbiamo fatto circa 100 partecipazioni, ma in quel costo sono comprese le buste, la fustella, il timbro e la ceralacca per quanto riguarda la partecipazione; in più nello stesso costo abbiamo fatto rientrare anche la carta che serviva per creare le scatoline per le confettate, i bigliettini delle confettate, i segnaposto e l'elenco dei tavoli per il tableau (appena avrò certezza sugli invitati)
Anche io mi faccio la stessa domanda! All’inizio pensavo di mandare le partecipazioni cartacee solo ai parenti che so che ci tengono e le conserverebbero! Mentre agli amici qualcosa di digitale… per evitare gli sprechi inutili… però questa opzione non mi convince molto 😞 Mi piace però l’idea di chiudere le partecipazioni con cera lacca insieme al mio FM e progettare la grafica insieme a lui, quindi vedremo 🥰
Ho votato SI, ma dipende che cosa intendi per "Tanto", diciamo in linea generale che la partecipazione e l'invito sono la prima fotografia del matrimonio e da l'idea del tipo di cerimonia...elegante in Villa, rustica in agriturismo, chich in spiaggia. Insomma non bisogna lesinare su questi dettagli!
Il prezzo giusto è il più basso che trovi ^^, se le vuoi fare, ora sempre più si usano siti video o jpg/pdf tra mite wp o simili. Io avevo trovato un pacco da 100 iclusa stampa in b/n a 79 euro su sliexpess... peccato che ci si è mesdo du mezzo il covid. Abbiamo ristampato gli inserti a 1 euro l'uno ( minoare 65) in tipografia, stampa sempre su mio progetto.
Dipende cosa intendi per tanto... Noi abbiamo speso abbastanza... Ma ne abbiamo creato una che rispecchiasse lo stile che desideravamo al nostro matrimonio.. abbiamo speso 5,90 per ogni singola partecipazioni. Secondo me puoi sceglierne o farne una molto bella anche con budget più bassi.
Dipende se ci tieni particolarmente o meno. Io le conservo sempre e do un forte peso al coordinato cartaceo, non guarderò a ciò che potrebbero fare gli invitati ma questo dipende da te
Io personalmente non le butto, ho ancora tutte quelle dei matrimoni a cui sono stata. Ma io sono molto appassionata a tutto il mondo della carta, ecc. quindi per me vale la pena spendere per quello che ci piace. Ognuno poi ha le proprie priorità, cioè per me la partecipazione è fondamentale, ma non ritengo tali le bomboniere, quindi per quelle non spenderò. Scegli ciò che per te è importante 👀
Super Sposa
Giugno 2023
Napoli
Esse ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non è necessario spendere molto, specie per le partecipazioni. Io ti consiglio di farle voi, alla fine chi meglio di voi sa cosa vuole?! perciò credo che potrete spendere tutto intorno ai 70€ max..il prezzo giusto e massimo a mio avviso
Ciao! Io sono /ero fortemente convinta che le partecipazioni fossero uno spreco di soldi e carta, quindi ero partita con l’idea di farle solo digitali… Poi um sacco di invitati mi hanno detto che in realtà loro avrebbero avuto piacere a tenerle cartacee come ricordo 😅 Io le ho fatte con Canva, stampate in copisteria e buste e nastro comprati su amazon. Le ho fatte diverse dal solito perchè personalmente a me quelle coi fiori non dicono nulla, ma ovviamente sono gusti…A mia grande sorpresa alla fine questa cosa mi ha dato un sacco di soddisfazione, sono mega orgogliosa tutte le volte che le consegno 😍 Per il costo io ho decisamente risparmiato col fai-da-te: anche comprandole su etsy da piccoli venditori arrivavo sopra i 200€ per circa 100 partecipazioni o poco meno, invece facendo così sono rimasta abbondantemente sotto i 100€ totali (non saprei dirti esattamente quanto, tipo 70€ mi sembra). Insomma, io sono proprio soddisfatta!
Penso sia assolutamente inutile spendere soldi per delle partecipazioni che poi verranno buttate. Mandarne una per famiglia, e al massimo spendere 2/3 euro per ognuna. Io le farò stampare online (fortuna che sono un tecnico grafico e mi so arrangiare da sola per la realizzazione).
Ciao Giovanna, io proprio per questa ragione ho deciso di non fare le classiche partecipazioni. Le ho fatte in carta piantabile! 🌱 Il risultato è stupendo e non sono neanche costate tanto. L'idea è piaciuta a tutti ed il pensiero che le buttino alla fine fa piacere, perché cresceranno delle piantine e sai che non hai fatto le partecipazioni invano, ma che hanno un secondo scopo.
Noi le faremo in carta d’Amalfi e abbiamo trovato una tipografia che ci fa un buon prezzo. Per la chiusura con nastri ecc della partecipazione provvederemo noi
Sposa Saggia
0000
Monza e Brianza
Alex ·
Segnala
Nascondi contenuto
Faremo noi la grafica e poi le farò stampare in tipografia. Onestamente non penso valga la pena spenderci molto, quelle che ho conservato le ho tenute per affetto verso gli sposi, non certo perché erano belle o stampare in carta supercostosa...
La nostra scelta è stata una via di mezzo. Le partecipazioni carta Amalfi acquerellate erano bellissime come desideravo ma decisamente troppo care, quelle diy mi sembravano troppo comuni e cheap, quindi ci siamo rivolti ad una tipografia che ci ha proposto la soluzione giusta per noi. Una partecipazione semplice ma chiccosissima!!!!! Carta presidenziale avorio, testo a rilievo (non groffato) color seppia, tutto abbinato. E ad un prezzo idoneo al nostro budget 🥰
Visualizza messaggio citato
A noi non piaceva fare quelle cartacee quindi abbiamo deciso di fare queste e onestamente non ci importa se le butteranno😂😂