Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce

Partecipazioni anche a chi sa già di non venire?

Paola, il 2 Maggio 2022 alle 21:27 Pubblicato in Prima delle nozze 1 36
Buonasera a tutti, chiedo un consiglio su come comportarmi. Ma le partecipazioni si danno anche a chi ha già declinato l'invito prima di riceverla?Pensavo di spedirla ma mia mamma dice che è brutto e bisogna fare le cose a modo. A questo punto pensavo di dare in anticipo la bomboniera (è cmq mia zia e ci tengo che ce l'abbia) ed i confetti con la partecipazione per ricordo. Aiuto non so come comportarmi 🙈. Voi in questi casi cosa fate?

36 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Maggio 2022 alle 05:22
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a chi già ci aveva detto che non sarebbe stato presente non abbiamo dato la partecipazione, ci sembrava inutile e non volevamo che il gesto venisse interpretato come un'insistenza per il regalo(anche se, in realtà, noi non abbiamo dato indicazioni per il regalo nemmeno nelle partecipazioni ma temevamo comunque questa interpretazione). Detto questo, per tua zia forse è un discorso un po' diverso, è una parente stretta e magari potrebbe considerarlo un gesto carino e tenere la partecipazione come ricordo.
    La bomboniera gliela darei ma dopo il matrimonio.
    Noi non credo daremo nemmeno le bomboniere agli assenti ma non abbiamo avuto disdette da parenti stretti altrimenti credo che lo faremmo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dare la partecipazione, la bomboniera anche, ma quella non la darei fino a dopo il matrimonio. In caso contrario gli altri tuoi parenti potrebbero vederla da tua zia e già saprebbero cosa sarà.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo dato la partecipazione anche a una coppia di amici che sappiamo già che non ci saranno
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo fatto, più che altro perché ci faceva piacere lasciargli un ricordo Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.... io ti direi di consegnarle a mano, nel mio caso una coppia ha declinato l'invito prima di riceverlo, ora a distanza di un mese hanno invece detto che ci saranno.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io tra meno di un mese manderò un save the date, qualora ci dovesse essere già gente che mi dice che non verrà, io lo manderò lo stesso,..perché per me sono comunque invitati e declineranno ufficialmente, quando riceveranno l’invito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni, come dice il nome, si dovrebbero mandare a tutte le persone a cui si vuole "partecipare", ossia comunicare, la notizia del matrimonio. Il fatto che siano presenti o no quel giorno non cambia nulla... io le darei comunque. Invece eviterei di consegnare le bomboniere prima del matrimonio, le porterei dopo.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo date prima che ci dicessero si o no. per cui le abbiamo date a tutti, ma nel tuo caso sapendo già che lei non viene non darle la partecipazione e dalle la bomboniera.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, assolutamente, io non le ho date a chi ci ha detto x tempo di avere già degli impegni perché sembra di "chiedere il regalo" o almeno io la vedo così e abbiamo evitato. dal mio punto di vista si mette un po' in difficoltà l'altra persona

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo,va data comunque.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari mandala in caso cambiassero idea. Ovviamente metti la data entro la quale devono darti conferma

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai miei zii che non verranno per vari motivi darò le partecipazione ma ho omesso alcuni dettagli così come la conferma entro una certa data.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la manderei comunque nel caso cambiassero idea, se poi davvero non vengono peggio per loro 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la manderei a chi ha già declinato l'invito, qualora cambiasse idea sarà tua premura inviargli tutte le informazioni necessarie con un altro mezzo. Per la bomboniera meglio dopo il matrimonio!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le manderei comunque per educazione e poi perché qualcuno all’ultimo potrebbe anche cambiare idea. Dare le bomboniere prima direi di no, di solito si danno dopo il matrimonio perché darle prima è come se gli sposi si aspettino di ricevere un regalo..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le mando a chi non verrà, perchè non verrà...e non verrebbe...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non consegnerò la partecipazione a chi già mi ha detto di no… soldi sprecati a parer mio… che poi non è nemmeno questione soldi… penso sia una cosa inutile… poi logicamente se riguarda nonni e comunque persone così speciali allora è diverso
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tanti parenti fuori, ma manderemo ugualmente la partecipazione!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io so che certi parenti non potranno venire (si trovano in Australia) però gliamdo comunque partecipazione e bomboniera, così ce l'hanno come ricordo☺️😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la consegnerò a tutti. Anche io ho molti invitati in trasferta ed alcuni di loro hanno già declinato l'invito. A me piace comunque l'idea che abbiano la nostra partecipazione quindi gliela daremo! Per la bomboniera invece aspetterò dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so per certo che mia nonna per motivi di salute non verrà, le manderò comunque la partecipazione perché non voglio farla sentire "esclusa", magari le farà piacere conservarla... Abitasse vicino andrei a dargliela a mano, ma purtroppo andare da lei è davvero difficile. La bomboniera la spedirò dopo il matrimonio, magari con qualche foto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho consegnato le partecipazioni a tutti gli invitati anche a chi immaginavo non venisse ( matrimonio con trasferta). Darò la bomboniera a tutti coloro che ho invitato, ma dopo il matrimonio... L'idea di darla prima non mi piace!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consegnerò lo stesso anche a chi non può essere presente per vari motivi: mi piace l' idea che sappiano di avere un invito apposta per loro! 🤗
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche le stiamo consegnando anche alle persone che sappiamo che non verranno
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda anche io sono indecisa. Per ora le sto dando anche a chi mi ha anticipato che non potrà esserci, però ad esempio qualcuno ha cambiato idea e mi ha detto che per la data del matrimonio si è liberato. Alla fine nel contare le partecipazioni avevo considerato anche chi non venisse, poi se riesco a vedere gli invitati ben venga, altrimenti pace. A volte penso che qualcuno evita di vedermi appositamente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le stiamo consegnando a tutti anche a chi ci ha detto che non ci sarà ☺️
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darei lo stesso l'invito a tutte le persone teoricamente invitate, anche se loro non hanno modo di presenziare restano pur sempre persone invitate.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì. La partecipazione è comunque un ricordo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la darei,secondo me non ha senso
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è anche un modo di ringraziarli di persona e salutarli prima che vadano via 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso fai bene! se te lo ha detto esplicitamente😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione