Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.455

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.455 Risposte

• Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la nausea dal positivo in pratica...sto anche prendendo un medicinale che dovrebbe aiutare (dopo un weekend in cui ho rimesso per tre giorni e mangiato poco niente, ho chiesto aiuto alla ginecologa 😅), però anche così è dura! Sii anche io crackers e grissini a gogò...mi ricorda le elementari, quando vedevo alcuni miei compagni sempre con un triste pacchetto di cracker sbriciolati, ora sono uguale, ne ho sempre un pacchetto in borsa 😂
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la nausea .. io quando ho avuto mio figlio ho fatto con la nausea dal secondo mese fino al quinto .. per poi tornare al settimo mese ! Mi aiutava solo mangiare crackers 😂
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto bene, grazie, tanta nausea ma in qualche modo si resiste! Comunque sembra anche a me che sia molto più scura delle altre, magari ha solo ritardato di un po' rispetto al solito Smiley smile
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope ! Come stai ? Comunque allora io sto monitorando l’ovulazione da aprile (ancora prima di cercare la gravidanza ) e l’ovulazione l’ho beccata tutti i mesi .. stamattina ho fatto un test lh e la linea sembra più marcata e anche dolori a sinistra .. vediamo se tra stasera e domani se diventa picco .. secondo me non ho ancora ovulato Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 1

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata, immagino la frustrazione...io soffro di cicli lunghi e spesso anovulatori, e nei mesi in cui non ovulavo i miei test erano molto simili ai tuoi, sempre medialmente alti, mentre in quelli in cui é stata accertata l'ovulazione i test rimanevano sempre molto chiari nel po. Magari anche tu hai avuto un ciclo anovulatorio? O magari devi ancora ovulare? Che pazienza che serve per capirci qualcosa!
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì la sto trattenendo che 3 ore prima di farlo senza bere nulla … idem i test faccio le foto dopo qualche minuto
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tata.. ma stai trattenendo le urine per 2 ore senza bere prima di fare il test? E le foto le fai 5 minuti dopo che hai fatto il test? Non leggere il test dopo 10 minuti perché i risultati sono alterati
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria favorisce la regolarizzazione dell'ovulazione e del ciclo mestruale. Lo consigliano molto per l'ovaio policistico, ma per esempio io non l'ho preso per questa motivazione. Semplicemente dopo l'aborto ho avuto un mese di ciclo anovulatorio quindi ho provato ad usarlo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a visita ieri e va tutto bene ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Sabrina caspita anke tu ne hai passate tante mi dispiace,dai che questa volta andrà benissimo te l'ho auguro con tutto il cuore,purtroppo le gravidanze sono rischiose sempre,io ho una sorella gemella lei confronto a me primo tentativo subito rimasta incinta ma poi si è fermato alla 10esima settimana, al secondo tentativo rimane incinta e la gravidanza si ferma alla 11esima gravidanza da lì fa un'anno di pausa per verie visite, alla terza gravidanza rimasta incinta venne in Germania all epoca a trovarci e scopre l'attesa li stava male dolori crampi la portai in pronto soccorso dissero lei può fare di tutto sopra il suo corpo ci può passare anke un cavallo🫣appena poi arriva a Bologna la visitano e gli dicono gravidanza a rischio ha avuto perdite di mia nipote ora ha 12 anni🥰 fino al quinto mese,rimane incinta la quarta volta inaspettata xké la piccola aveva 5 mesi Nacque Gabriel ora ha 11 anni Gravidanza a rischio e minacce di aborto lui voleva già nascere al quinto mese di lui e stata ricoverata 2 settimane per non farla partorire di 5 mesi,la quinta gravidanza che sarebbe l'ultimo piccolo di mia sorella diciamo il terzo figlio anke gravidanza a rischio per fortuna sono sani mia sorella gli ha partorito con un mese di anticipo, vorrebbe un altro bebè ma ha troppa paura xké lei tutte le gravidanze le ha passate malissimo,tu invece quando andrai a visita?Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A qualcuna è capitato che anche se apparentemente non ci sia stata ovulazione rimanga con costanza non sotto i 0,50? Io non ci sto più capendo niente , fuori dal periodo fertile la linea è sempre quasi assente e sempre sotto i 0,20 esperienze simili ?Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 2

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto il sole non è sufficiente a raggiungere dei valori adatti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia io avevo 22 di vitamina D e subito me l’hanno fatta integrare perché è una vitamina che incide sulla fertilità e qualità ovocitaria, qualità tessuto endometrio e facilita l’impianto quindi è super importante. La donna dovrebbe averne intorno a 40….
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valori sotto i 30 già è carenza di vitamina d
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di 10 settimane🍀🤞❤️ si mio marito aveva il 2% di forme normali infatti ci avevano proposto la ICSI direttamente..mah io penso che se una coppia desidera fortemente una gravidanza non ha magari voglia di aspettare anni..ci sono situazioni veramente in cui senza pma non si può avere figli..altre situazioni magari sono borderline e magari aspettando anni può accadere il miracolo che succeda..sono tante le storie di coppie che appena prima di iniziare il percorso pma rimangono incinta naturalmente,questa cosa è curiosa..
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG però il ginecologo non mi ha detto.che causa infertilità solo che non sa da quanto tempo c'è l'ho, xké mai nessuno mi ha detto nulla a riguardo,lunedì visita tube speriamo siano aperte,altrimenti faccio pausa estiva🤣🤣🤣e riprendo ad ottobre dinuovo a provare,tu hai il pick up oggi vero?In bocca al lupo ti auguro il meglio🙏🤞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio valore era ultimamente a novembre a 25 e non so nemmeno a quanto deve essere,oggi inizio con l'acido folico dinuovo e speriamo bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso su amazon ora spero sia buono inizio da oggi poi spero non mi.venga nessun mal di pancia come il solito,di quante settimane sei ora?Lunedì ho la visita delle tube ho un ansia,sono rimasta molto colpita del tuo caso tuo marito problemi infertilità giusto?Secondo me la medicina alle volte non azzecca nulla,anche alla cognata di mia cognata dopo il primo figlio gli è stato detto che non sarebbe mai stata in grado di fare figli xké naturalmente zero possibilità vivono in Germania, quindi fa pma dopo il secondo figlio pma andata malissimo,e quando si è messa l'anima in pace era serena arriva il miracolo rimasta incinta naturalmente, veramente ho.fanno tutto per soldi io non so più cosa pensare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla carenza che hai di vitamina d ...devi valutare i valori dell analisi purtroppo quando si è carenti ad eccezione se non sei sempre al mare e al sole ogni giorno non si migliora granché
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo in ospedale però in intramoenia, quindi a pagamento. Ma siamo passati sempre prima per la visita nel pubblico come quella che farai tu a settembre. L'adenomiosi può essere una delle cause di infertilità, io ho adenomiosi, endometriosi e fibromatosi. Fai bene a prendere l'acido folico e nel frattempo visto che hai la visita a settembre cerca di passare l'estate serenamente 💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia..tutto bene,però l'ansia rimane..quando faccio la visita mi rassereno poi dopo qualche giorno mi agito. Si integratori se ci sono altri problemi non hanno molto senso ma l'acido folico puro tipo il folidex costa pochissimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina anke io leggo di questo inositolo a cosa serve?Credo era per il l, ovaio policistico?Non so
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come stai?Come procede la tua gravidanza?Ti sei rasserenata?😅Così mi ha detto il ginecologo mi fa spendi solo soldi,acido folico prenotato le capsule devono arrivarmi a giorni...
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha preso acido folico penso inizio appena mi arriva,vitamina D non penso serve l'estate xké l'anno scorso mi hanno detto quando arriva giugno si smette e poi si prende verso ottobre non saprei,
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora quindi evito questo integratore,mio marito mi ha preso solo acido folico.....lunedì farò visita per le tube sono proprio curiosa ora spero che siano aperte.....però da mesi non rimango incinta poi mesi ho saltato per non stare male.....dal resto il 9 agosto cosa ti faranno?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG dai ci.sei quasi🤞🤞ma sai che visita scorsa il ginecologo mi ha detto che ho adenomiosi,lunedì fari visita per le.tube speriamo bene,oggi ho prenotato integratore di acido folico ,vediamo cosa succede questa estate.....poi a settembre ho la visita pma....ma tu stai facendo.in clinica privata tutto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia. L'acido folico è molto importante tant'è che suggeriscono di assumerlo già durante la ricerca. Per quella che è stata la mia esperienza (con prima gravidanza andata male), ho assunto acido folico con inositolo e il mese stesso sono rimasta nuovamente incinta. Mia figlia ha quasi 1 anno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'integratore può avere ragione perché a volte servono a poco ma almeno l'acido folico dovresti prenderlo..io avevo smesso perché comunque dopo 4 anni di ricerca e i problemi che ha mio marito sembrava impossibile concepire naturalmente..però se si è alla ricerca di una gravidanza l'acido folico andrebbe preso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come meglio credi ...l acido folico cmq serve
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, si ti confermo ho proprio controllato direttamente la scatola. Si, il 09/08 ho la prima visita. No, non é tanto in realtá. Abbiamo cominciato a provarci a maggio e a fine giugno al secondo tentativo sono rimasta incinta.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia io sto bene, venerdì farò il pickup. Per quanto riguarda gli integratori potrebbero anche non servire a nulla o in ogni caso non è che sono quelli che ti fanno automaticamente rimanere incinta, mentre per quanto riguarda l'acido folico va assolutamente preso perché va a sostenere un'eventuale gravidanza e soprattutto previene tutta una serie di malformazioni del feto. Quindi puoi anche lasciar perdere gli altri integratori se non li vuoi prendere ma l'acido folico va preso già da tre mesi prima della ricerca della gravidanza.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora quindi contine ferro questo integratore è non posso prenderlo mi causerebbe intossicazione di ferro, quindi devi andare l'8 agosto alla prima visita?Bhé penso all inizio non fanno andare sempre ,l'importante è che stai bene🥰tu e da tanto che cercavi la gravidanza ora non ricordo bene?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione