Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Per chi si è già sposata...l'abito da sposa?

Lucia, il 30 Luglio 2024 alle 12:50 Pubblicato in Just Married 1 31

Ciao a tutte!

Domanda per chi si è già sposata: avete fatto il cambio abito o avete tenuto su lo stesso tutto il tempo?

- per chi ha tenuto sempre lo stesso: siete state contentissime della vostra scelta o con il senno di poi l'avreste cambiato per essere più libere nel ballare e godervi la festa?

- per chi invece ha fatto il cambio abito: rifareste questa scelta o vi siete pentite ?

31 Risposte

Ultime attività da Dayana, il 18 Settembre 2024 alle 12:08
  • Dayana
    Sposa Abituale Agosto 2024 Catania
    Dayana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho mantenuto lo stesso abito per tutta la cerimonia, certo non era molto agevole nei "movimenti ballerini" ma mi sono destreggiata egregiamente 😂
    Ovviamente ho cambiato le calzature eleganti con un comodissimo paio di scarpe tennis color rosa come l'abito 😂😂

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo io inizialmente ero intenzionata a fare il
    Cambio outfit o comunque un cambio look, ma poi ragionando io mi sono sposata di pomeriggio, fare anche un cambio outfit voleva dire che avrei indossato un abito per 3 ore al massimo e visto che comunque ho scelto un abito abbastanza importante, sotto consiglio anche delle commesse dell’atelier e del fotografo ho deciso di non cambiare nulla sono restata tutta la serata con il mio meraviglioso abito, e non ne sono affatto pentita, anzi, mi sono goduta la serata a pieno senza pensare ai vari cambi da fare che avrebbero comunque tolto tempo alla mia festa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Agosto 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun cambio di abito..... Mi piaceva così tanto che mantenerlo per poche ore mi sarebbe dispiaciuto
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abito stupendo!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata il 4 settembre, all' inizio non avrei voluto togliere il mio abito che era davvero stupendo però mi sono resa conto che mi avrebbe impacciato nei movimenti per cui al momento della torta l'ho cambiato con l'abito da sposa di mia madre (senza strascico e decisamente più comodo) e ho cambiato le scarpe eleganti col tacco con un paio di sandali bianchi e questo mi ha permesso di poter ballare fino alle tre del mattino (la band e il dj si sono sorpresi di quanto abbiamo ballato, hanno detto che in genere gli sposi sono sempre presi da altro enon si godono la festa)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero!!! 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho adorato il mio vestito da sposa dal primo momento 😍
    L'ho tenuto per tutta la cerimonia. Non ho preso in considerazione il cambio d'abito perché volevo godermi il più possibile il mio abito da sposa... Purtroppo si indossa solo quel giorno. Era davvero uno spreco (in tutti i sensi) non tenerlo. Per altro era comodissimo addosso. Rifarei la stessa scelta
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho effettuato il cambio con un abito corto per poter essere più libera nei movimenti durante il momento del ballo! Rifarei assolutamente questa scelta!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bellissimo.. è bellissimo anche i capelli! Pure io vorrei una cosa del genere... È troppo se ti chiedo una foto dell'acconciatura?? 🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Sposo Curioso Maggio 2024 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tutte le cose, uno e fatto bene. Le tradizioni devono essere rispettate. E poi….quel giorno il tempo passa talmente in fretta che non te ne godresti neppure uno. Per la comodità, basta farsi predisporre dalla sarta un asola per “riprendere” e alzare dietro la coda dell’abito e ballerai stracomoda senza rinunciare ad esser bella 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2024 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col mio abito è stato amore a prima vista, non lo avrei mai cambiato per nessun altro al mondo! Avevo concordato con la titolare dell’atelier e la sarta una piccola modifica in modo da poter togliere le spalline per i balli e il lancio del bouquet!Per chi si è già sposata...l'abito da sposa? 1

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho amato (ed amo) talmente tanto il mio abito che per nulla al mondo l’avrei cambiato! Ma, insieme all’atelier, abbiamo optato per un cambio di spallina a metà serata! In questa maniera sono riuscita a tenere l’abito, ma avendo comunque fatto una modifica !
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Potenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace il cambio abito. L'abito da sposa è unico per definizione e si porta già per così poche ore che ridurle ulteriormente mi sembra davvero inutile.
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono molto indecisa su questa scelta... sicuramente l'abito deve essere talmente bello e speciale da non volerlo più togliere ma l'idea di stupire tutti gli ospiti al taglio torta non mi dispiacerebbe. Secondo me bisognerebbe trovare un secondo abito all'altezza del primo ma diverso.

    • Rispondi
  • Anjeza
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Foggia
    Anjeza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi entrambi, complimenti! 😍
    • Rispondi
  • Anjeza
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Foggia
    Anjeza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il cambio, lo rifarei altre mille volte, mi sono sentita bellissima tutto il tempo (se il matrimonio è diurno e dura tante ore, e rientra nel budget lo straconsiglio)! Ti metto le foto dei miei Per chi si è già sposata...l'abito da sposa? 2

    Per chi si è già sposata...l'abito da sposa? 3

    Per chi si è già sposata...l'abito da sposa? 4

    Per chi si è già sposata...l'abito da sposa? 5

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho fatto il cambio e ci ho anche ballato senza problemi. Non avrei avuto tempo di farlo e sono contentissima di non averlo fatto!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto sempre lo stesso perché per me era comodissimo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho previsto cambio abito per cui la prima cosa che ho detto.quando mi hanno chiesto in atelier che tipo si abito cerchi? La risposta è stato comodo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto il cambio abito anche se inizialmente non ero dell'idea ed è stata una scelta dell'ultimo periodo ma non ho speso nessuna cifra esagerata per il cambio abito e posso dirti... Che lo rifarei! 🤩 Il mio abito da sposa l'ho usato tutto il tempo, aveva una gonna in tulle stupenda, mi sono sentita una principessa 😍ma poi ai balli... dopo la torta mi trovavo a disagio nel muovermi😅 (per me era vincolante visto che adoro ballare!) allora ho fatto il cambio abito con un tubino molto semplice e in tulle dove ho apposto dei manicotti che avevo preso e utilizzato all'addio al nubilato personalizzati con la nostra data e i nostri nomi!Questa è una foto del cambio abito.. Ieri il fotografo mi ha girato le foto ufficiali🤗Per chi si è già sposata...l'abito da sposa? 6

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tenuto il mio abito Smiley smile

    Col senno di poi non lo avrei cambiato ma sicuramente non è stato per nulla agevole ballarci...anzi, per fortuna che non abbiamo fatto la coreografia che pensavamo di fare Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto il mio amato abito che non avrei cambiato per nulla al mondo 😂e col senno di poi non avrei nemmeno avuto il tempo di cambiarlo senza perdermi la festa
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo solo un abito e ne sono strafelice. Anzi mi spiace che si usi così per poche ore! Ogni tanto a casa lo rimetto,lo adoro!😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto lo stesso abito e sono molto contenta della scelta fatta. Si indossa una volta sola e va goduta a pieno.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho tenuto il mio abito: durante il rito civile l’ho indossato con il suo bolerino in pizzo abbinato e durante il ricevimento senza, per cui otticamente sembra che sia un abito differente 😊 Un’altra idea per variare potrebbe essere la gonna staccabile.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto il cambio d'abito perché ho adorato il mio vestito. Lo risceglierei mille volte! Visto che si indossa una sola volta, ho preferito godermelo per tutto il giorno 🤩
    Il cambio sarebbe stato uno spreco inutile, per me ovviamente. L'ho lavato in lavanderia ed ogni tanto vado a guardarlo 😍
    Ma se trovassi qualche futura sposa interessata, lo venderei
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto il mio abito fino alla fine, nessun pentimento anzi sono pienamente soddisfatta e se avessi potuto l’avrei indossato anche di più!!!
    L’unica cosa che ho fatto è stato raccogliere la coda al momento dei balli, agganciandolo all’apposito bottone. Sinceramente pensavo che l’avrei fatto prima per stare più comoda, in realtà l’abito mi mi seguiva senza problemi e non ce n’è stato bisogno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tenuto il mio abito dall'inizio alla fine e non me ne pento assolutamente. Rifarei la stessa scelta altre mille volte e quando l'ho tolto mi è spiaciuto un sacco

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto sempre lo stesso abito per tutta la festa e ho scelto uno che mi facesse sentire libera di muovermi e mi facesse sentire a mio agio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho previsto un abito solo, avevo pensato di prendere una gonna più corta (visto che era un body e gonna ampia staccati) ma alla fine ho cambiato idea...ho ballato tranquillamente con l'abito ampio e rifarei mille volte questa scelta.. non lo avrei più tolto! Anche perché la giornata vola in un attimo... Una mia amica aveva preso un secondo vestito e non l' ha nemmeno messo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione