Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Precisa Settembre 2023 Roma

Pizzata di mezzanotte , si o no ?

Diletta, il 14 Giugno 2023 alle 10:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 28
Salvato
Buongiorno sposine , sono molto tentata di far fare allo chef la pizzata di mezzanotte solo che ho paura di strafare … voi che ne pensate ??

Si la farei

41%

81 voti

Assolutamente no

58%

114 voti

28 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Settembre 2023 alle 13:23
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un pranzo all’aperto. Il ricevimento terminerà alle 19.30 circa. Con una 15ina di amici rimarremo in location a dormire essendo tutta per noi. Stavo pensando di fare una pizzata o un giro di hamburger magari intorno alle 22
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possa essere buono, insolito e sicuramente apprezzato, la gente a mezzanotte potrebbe essere troppo sazia per la pizza. Non so com’è il menù però mi sembra eccessivo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io non la farei. Mettersi della pizza sullo stomaco a mezzanotte non ha senso.
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto si!!! Noi avremo hamburger in stile MC Donald verso l'1 di notte 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non faccia 20 portate, assolutamente si! Io ho fatto buffet di antipasti mooooolto abbondante, un primo, un secondo, dolci e alle 23:30 birra e porchetta! Super mega apprezzata!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sono di parte, perché stiamo facendo una cosa simile non con la pizza ma con degli arrosticini show cooking che abbiamo chiesto Che vengano fatti in concomitanza All open bar durante i balli così che chi vuole può stuzzicare, bere e ballare... Quindi ti dico... Dipende dai tuoi invitati, ma secondo me a priori quando inizi a sentire l odorino parte il primo assaggio e poi sono uno tira l'altro.. Quindi Quoto! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari più che a mezzanotte potreste farlo verso le 3/4 alla fine della serata.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo è mai ai matrimoni! 🤣
    Però dipende anche dal tuo tipo di invitati. Io con i miei lo farei ma francamente già due pasti mi sembrano adeguati e ci sarà già il buffet di dolci a mezzanotte.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No allora no... Sarete pieni e vorrete ballare per smaltire Smiley xd a me è capitato solo dopo ad un matrimonio di avere ancora fame, ma appunto è stato un pranzo tranquillo e il dopocena eravamo finiti in un disco pub con gli sposi a ballare sul tavolo e abbiamo preso qualche pizza da dividere in gruppo.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cena e volevamo la pizzata per il dopocena durante i balli scatenati
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio la cena infatti , ma non è una cena scarna 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto mangiate al pranzo. Se è un pranzo abbastanza normale, allora direi di farla (ovviamente non ci saranno tutti gli invitati ma solo o temerari)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea...io farò un buffet salato con pizza focacce e pane e salamina però verso le 21...
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Giugno 2025 Treviso
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea molto carina!
    Valuta però l’età media degli invitati e soprattutto il matrimonio in generale.. ti sposi al pomeriggio? La pizza verso notte ci sta!
    Se ti sposi al mattino, di solito la gente a mezzanotte già va via se addirittura non è a casa sale 23:30… È una bella idea, ma da valutare in base ai ritmi del tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto venire voglia di partecipare al tuo matrimonio solo per quella 🤣 per me la pizza è sempre un grande sì, soprattutto dopo il ricevimento vero, dopo aver ballato etc
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal menu, io facendo un pranzo e dato che il matrimonio dura tutto il giorno verso le 10/10.30 faremo la pasta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un'idea molto carina e originale, però ho votato no, perchè credo che dopo una cena come quella che c'è ai matrimoni le persone non avranno più fame e quindi sprecheresti cose e soldi secondo me Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se la cucina lo permette perché no, è un modo per proseguire i festeggiamenti. Io desideravo tanto la spaghettata a tarda serata però la cucina, giustamente, dopo un certo orario (ricevimento si terrà a pranzo) vorrebbe chiudere ahahah. Ma l'idea a me piace tanto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi dopo il ricevimento abbiamo organizzati la serata in un altro locale e ci sarà della pizza per "asciugare" Smiley xd

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti sposi di pomeriggio sì, la trovo una bella idea la pizzata a mezzanotte😋🍕

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dal menù che hai scelto ma in generale si mangia sempre tanto, finito cena si ha voglia di ballare e bere 😉
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bolzano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto hai organizzato prima.
    Noi faremo cerimonia alle 13.30, dalle 14.15 circa rinfresco/buffet fuori dalla sala, poi verso le 15.30 saremo in locale e ci sarà un piccolo aperitivo con finger food per tirare fino alle 18.30 quando comincerà la cena. Abbiamo menù all'austriaca, ovvero una zuppa, un piatto di mezzo e un secondo con contorno, frutta e sorbetto, torta nuziale. Da mezzanotte/l'una si potrà ordinare Hamburger e patatine...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo già facendo pranzo e cena, quindi io non lo farei, la se facessi solo cena probabilmente sì.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii che bella idea! Da invitata sarei felicissima 😹❤️🍕
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, ho votato SI, ma dipende molto da che tipo di menu avete e soprattutto che tipo di invitati avete. Ci sono moltissimi giovani che sei sicura resteranno oltre la mezzanotte, hai un menu "normale" e non troppo ricco, ti sposi sul presto (se gli invitati mangiano la torta alle 22/23 non credo abbiano voglia di mangiare una pizza poco dopo). Valuta bene tutti gli aspetti...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti sposi di pomeriggio anche si, è una bella idea... immagino la torta alle 21, un po di balli e a mezzanotte una fetta di pizza... top!! se ti sposi la mattina lascia stare perchè la gente verso le 19/20 va via ... noi ci siamo sposati alle 11 e 45 in location... per quanti giochi e balli abbiamo fatto , dopo la torta alle 17 abbiamo tirato fino alle 19.45 dopo di che un po tutti erano stanchi, noi compresi. Ho partecipato anni fa a un matrimonio di mattina con festa fino alle 2 di notte, è stato un po un calvario e avevo pure 7 anni in meno di adesso e non avevo una figlia , adesso se mi succedesse non rimarrei proprio fino a quell ora.. valuta tu se ti sposi di mattina, ma rischi che resti poca gente... se invece ti sposi di pomeriggio è molto bello. Una mia amica si sposa a settembre alle 16: dopo la torta verso le 22 farò un altro buffet di rustici anche perchè arriverà altra gente dalla torta in poi Smiley smile Poi leggo che molti ti consigliano il contrario perchè due ore dopo la torta nessuno mangia la pizza , io invece specie dopo aver ballato la mangio eccome Smiley xd valuta tu in base anche agli invitati che hai (giovani? giovani con figli?.... )

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio, dopo taglio torta abbiamo open bar e pizza fino alle 2.00, io mi sposo di pomeriggio con cena
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal menù che hai previsto. Immagino che ti sposi la mattina altrimenti non ha proprio senso. Noi avremo già un menù molto ricco e ci sposiamo alle 12.30 quindi inizieremo tardi col pranzo, e delle "pizze" sono previste già negli antipasti (ci sarà un'isola dove prepareranno delle stese sul momento).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione