Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Super Sposa Maggio 2024 Sondrio

Posti liberi /assegnazione solo del tavolo

Samantha, il 18 Gennaio 2023 alle 09:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

A tutti i matrimoni in cui sono andata mi hanno messi in tavoli che non c'entravano nulla con noi, ora che tocca a me sono molto indecisa, mi piace anche l'idea di assegnare i posti ma non vorrei creare disagi. Non so se assegnare solo il tavolo ( ad esempio nel tavolo x gli zii della sposa, nel...

A tutti i matrimoni in cui sono andata mi hanno messi in tavoli che non c'entravano nulla con noi,
ora che tocca a me sono molto indecisa, mi piace anche l'idea di assegnare i posti ma non vorrei creare disagi.

Non so se assegnare solo il tavolo ( ad esempio nel tavolo x gli zii della sposa, nel tavolo y gli zii dello sposo) oppure lasciare libera scelta a tutti oppure assegnare i posti precisi

47 Risposte

  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assegnare solo il tavolo con i nomi delle persone poi sceglieranno loro dove sedersi….io farò così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te assegnerei il tavolo così indichi alle persone dove sedersi e al tempo stesso lasci la possibilità di mettersi vicino a chi preferiscono di quel tavolo… personalmente ho visto già i problemi dati durante l’aperitivo con i tavoli non assegnati…. Poi il tableau è sempre un elemento decorativo molto carino 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assegneremo il tavolo nel senso che su un tavolo ci saranno 8/10 persone che decideremo noi ma poi all’interno del tavolo non voglio assegnare dei posti specifici.. già comunque non amo il fatto di dover obbligare qualcuno a sedersi con chi dico io (anche se le scelte saranno ponderate in modo che tutti siano a proprio agio) ma addirittura assegnare il posto a sedere no, quello lascerò liberi gli ospiti.. sarebbe bello lasciare proprio le sedute libere in generale ma con 150 persone uscirebbe fuori solo un gran caos
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra assegnare solo il tavolo e assegnare i posti non c'è grande differenza, perchè poi se vogliono si possono pure spostare di posto. Ma credo che l'assegnazione del tavolo sia fondamentale per non creare caos, magari alla fine ti trovi che in un tavolo c'è una persona in più e in un altro una in meno...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo assegnato solo il tavolo. Poi ognuno si siederà dove vorrà

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assegnato solo il tavolo perché poi realmente le persone si siedono dove vogliono all'Interno del tavolo. Cioè se anche tu assegnassi i posti probabilmente si sposterebbero.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    NOI ASSEGNEREMO SOLO IL TAVOLO, POI SI SIDERANNO COME VOGLIONO

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assegneremo il tavolo in cui metteremo dei segnaposto non nominativi così ognuno si può sedere dove vuole
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anch'io con Eleonora.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si assegna il tavolo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi assegneremo ad ogni persona il tavolo dove sarà ma senza assegnare il posto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti straconsiglio di assegnare solo il tavolo così che i tuoi invitati poi possano decidere come sedersi tra di loro ☺️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non assegnerò assolutamente il posto, soltanto il tavolo, mi sembra la scelta più logica, che però non obbliga gli invitati a sedersi dove dico io, anche perchè...perchè dovrei farlo!?!?

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo assegnando i singoli posti perché soprattutto in famiglia abbiamo equilibri molto delicati, quindi dobbiamo evitare assolutamente che Tizio si trovi nella traiettoria di Caio. Poi minacceremo tutti che se non si comportano bene li facciamo portare fuori, ma se possiamo evitare di innescare micce è meglio 😂
    Comunque dipende se farai ì segnaposto: in quel caso conviene assegnare anche i posti, poi eventualmente la gente gira e si sposta; altrimenti basta il tavolo☺️
    Sono stata ad un matrimonio in cui non c’erano tavoli assegnati e devo dire che è stato un po’ un caos soprattutto all’inizio perché la gente ha fatto le corse per “accaparrarsi” il posto e se noi non avessimo avuto la mamma dello sposo a tenerci il posto non avremmo saputo dove sederci 😅 quindi per me la troppa libertà anche no
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assegna il tavolo con le persone che devono stare in quel tavolo e poi ognuno si metterà come vuole

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione