Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emi
Sposa Principiante Agosto 2024 Palermo

Pranzo o Cena?

Emi, il 10 Settembre 2023 alle 18:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Vi siete mai sposate a pranzo? Io forse per motivi familiari dovrei sposarmi a pranzo.. cosa mi dite? È brutto?

25 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Settembre 2023 alle 12:47
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il pranzo! Unica nota dolente: l’inizio della preparazione (arrivo parrucchiere ore 6.45 🫠)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che gli invitati siano al di sotto dei 30 anni, direi pranzo! Noi avevamo fatto il pranzo
    • Rispondi
  • Lucia
    Esperta Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il pranzo.

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco il pranzo, soprattutto se tra gli invitati ci sono parecchi anziani e/o bambini. Poi, per me, e' piu' facile svegliarmi presto che stare in piedi fino a notte fonda. Quindi non ho mai avuto alcun dubbio sullo scegliere il pranzo.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il pranzo, ci piace di più a pranzo ed è più comodo per i nostri ospiti

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 15, quindi sarà una cena. La nostra intenzione, però, non è di festeggiare fino alle 3 del mattino, anzi appena finisce la musica tutti a casa 🤣
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mio marito il matrimonio doveva iniziare al mattino... quindi alle 11 eravamo in chiesa e all'una e mezza di notte a letto Smiley xd
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Esperta Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto pranzo ad agosto. Abbiamo scelto una location con l ombra e non solo data da ombrelli o gazebi ecc ovviamente il caldo c era! Ma quel giorno ha fatto caldo anche alle 11 di sera 😅 per me il matrimonio è di mattina, non mi è mai piaciuto il matrimonio di sera
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo pranzo perché ci sposiamo a dicembre e non vogliamo fare tutto col buio, ma se ci fossimo sposati in estate avremmo fatto di sera per il caldo. Comunque dopo il taglio torta chi vuole può andare via e per chi resta si balla!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa Master Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se uno non ha voglia di passare una giornata (non una settimana) a festeggiare (non a spalare fango) con noi le nostre nozze, può tranquillamente declinare 🤷🏻‍♀️ alla fine 17-3 del mattino sono 10 h, 11-22 sono 11. A livello di sequestro siamo lì eh
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto sarebbe meglio a cena per il caldo. A me piace di più per tante cose. Ma certo dovete scegliere voi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non è vero. Dipende anche dai tempi della location (a noi ci ha praticamente cacciato che non erano neanche le dieci e siamo arrivati tutti in ristorante alle 14:30/15 perché la cerimonia era molto tardi) poi l'importante è fare il taglio della torta a un'ora decente e la gente se ne può andare mica sono incatenati 😅 noi ad esempio saremmo rimasti volentieri a ballare, eravamo rimasti tutti i giovani e nessuno se ne voleva andare..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché brutto? Noi abbiamo fatto il pranzo, in quasi tutti i matrimoni a cui sono stata è stato fatto il pranzo, è una cosa molto comune
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo mai preso in considerazione l'idea di fare una cena perchè vogliamo goderci a pieno la giornata per questo sceglierei altre 1000 volte il pranzo.

• Rispondi
  • Michela
    Esperta Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai avuto dubbi sul voler fare a cena, essendo piena estate altrimenti non potremmo fare tutto all'aperto, e inoltre mi piace l'idea del poter festeggiare e ballare fino a tarda notte Smiley smile

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a 17.30 e faremo cena
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò pranzo
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo per me rischia di durare troppo l’evento sfociando nel sequestro di persona.
    • Rispondi
  • Caterina
    Esperta Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a pranzo ed è stato fantastico
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare a pranzo, non per problemi varie e perché non piace fare far tardi la sera agli invitati e finire alle 3 di notte non mi piace proprio come cosa!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa Master Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a pranzo e non come “ripiego”: ci piace la magia dell’ alzarsi presto la mattina con l’emozione, l’evento che ti dura tutto il giorno e l’idea del taglio torta al tramonto
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto cena per il motivo principale che non riesco a tenere aperti gli occhi con il sole e quindi rischierei di non avere delle belle foto e perché non vorrei farmi le cose nella preparazione.
    Al di là di queste ragioni che mi hanno portata a scegliere la sera, anche di giorno è un bel momento 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. Anche io per motivi familiari mi dovrò sposare a pranzo, ho supplicato il mio ragazzo di sposare a cena ma niente, e' l'unica richiesta fatta. Non e' affatto brutto, dipende tutto da come organizzi. Io non mi priverò di niente: avrò un ingresso divertente, le fontane fredde, farò le foto dopo il pranzo con il tramonto, avrò il mio dj set. Ti potrai godere di più la giornata. Stai tranquilla, non sarà brutto, ma speciale perché sarà il tuo matrimonioSmiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorresti dire fare la festa che inizia la mattina invece che di sera? Perché dovrebbe essere brutto? Tantissimi sposi fanno il ricevimento con pranzi. Dipende anche dalla stagione. Se mi fossi sposata in agosto probabilmente avrei scelto la sera.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo cena ma credo che anche a pranzo possa essere comunque una bella festa Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione