Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo

Prezzi pazzi per un avere un video maker!!

Marta, il 7 Giugno 2024 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao ragazze, sto cercando un video maker ma i prezzi sono veramente altissimi!!! Cioè il preventivo più basso che mi hanno chiesto è 1300 euro per presenziare per tutta la cerimonia fino al taglio torta, ma senza alcun video del pre-matrimonio. Non so... ma a me sembrano davvero costi eccessivi ragazze, sono molto dispiaciuta perché ci tenevo ad avere il video.. ma sto seriamente pensando di lasciare solo il fotografo che già di per sé è un salasso (1600 euro per il servizio base senza troppi fronzoli) ma va bé... le foto sono importantissime... Smiley atonished

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Giugno 2024 alle 14:55
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla fine abbiamo scelto foto e video dallo stesso fornitore ma è l'unica cosa in cui abbiamo speso poco più del budget stabilito perchè su suggerimento praticamente di chiunque è l'unica cosa che ti rimane nel tempo

    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vedo che sei di Palermo io inizialmente vidi per foto e video con fornitori diversi e trovai Andrea Schimmenti che faceva prezzi poco più bassi, lo trovi qui sul sito. Calcola sempre minimo 1000 euro

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dipende dal fotografo che scegli e dal servizio che chiedi,il nostro fotografo ci sta costando 2.300€
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Marta. Anche noi avevamo lasciato perdere il video, volevano €800! 😱 Avevamo preso solo il fotografo a €1.450 compreso di chiavetta con tutti gli scatti, provinatura, album sposi, 2 album genitori e Polaroid per gli invitati.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che paese Hai cercato e per quante ore? Perché il preventivo che Ho Io non é carissimo secondo me...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato a lungo. Alla fine abbiamo speso 700€ con due operatori e drone. Ci ha dato il video trailer di 2', il video lungo di una mezz'oretta e tutto il registrato della giornata e cosa buffa anche il file audio (mio marito aveva il microfono per un paio di ore, pre messa, messa e antipasto 🤣) noi siamo stati soddisfattissimi. Avevamo trovato anche qualcuno che prendeva 500 solo un operatore.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preferito avere solo le foto, il video bello si, ma per noi le foto fanno rivivere meglio e stimolano di più il ricordo di quel giorno. Noi abbiamo speso 2200 per due fotografi, post produzione di circa 700 foto, galleria privata su cloud e album.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo ci costerà 3000 euro ma incluso il videomaker (collabora con lui) perciò, mi spiace dirtelo ma avresti dovuto optare x un fotografo che comprendesse anche il video... sarebbe costato di più ma almeno avresti avuto qualcosa di completo x il tuo giorno perfetto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io pagherò 1200 di foto e 700 video 🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in genere fanno pacchetti foto e video.
    Per me è troppo importante avere il ricordo di quel giorno quindi avremo foto, video, drone tutto il giorno, album, photoboot in omaggio e videoproiettore in location dove manderanno in onda la preparazione a casa di entrambi che per ovvie ragione ci saremmo persi entrambi
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non fare il video cercando di risparmiare un po'. Però devo dire che il videomaker al quale si appoggia la mia fotografa non mi aveva chiesto tantissimo, €700.
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avremo il videomaker perché non ci piacciono proprio i video di matrimonio. Però ti dico che è normale che il videomaker chieda quanto il fotografo: innanzitutto deve coprire la totalità della cerimonia così come fa il fotografo, quindi le ore di lavoro quel giorno sono le stesse, poi con molta probabilità spesso si tratta di almeno due persone (di solito uno è dronista e/o secondo operatore), e infine il lavoro non si conclude il giorno del matrimonio, ma a quel punto si tratta di rivedere tutto il girato, sincronizzare l'audio, montare selezionando i momenti migliori, colorare le clip, sonorizzare...
    Questo un po' per dire che sì, in generale i prezzi per tutto quello che riguarda il matrimonio sono folli, però c'è anche tanto lavoro dietro, e se per te il fotografo vale quei soldi e ci tieni ad avere un video forse potrebbe valerli anche il videomaker Smiley smile
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente ero per non fare il video, visto i vari preventivi.. però per fortuna ho trovato un ragazzo proprio su quest’app che prende intorno ai 1000, ma con prenotazione in largo anticipo avrei pagato 550€ perciò l’ho bloccato subito!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2.500 foto videomaker e drone
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra per niente caro.
    Noi paghiamo 3500 per foto e video
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in base ai preventivi che ho ricevuto in genere si risparmia qualcosa con i pacchetti foto+video, ma ovviamente non tutti i fotogrfi hanno questa opzione.

    Io ho scelto il pacchetto foto+video e spendo 2200€ con incluso anche il photobooth

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato chiedere al tuo fotografo se può farti un mini video senza troppi fronzoli. Almeno della parte pre ingresso tuo e del tuo ingresso?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo del videomaker (come anche del fotografo!) dipende molto anche dalle ore di servizio richieste! 1300€ è un prezzo onesto per coprire tutta la giornata e fare un servizio di buona qualità, ma se proprio vi sembra troppo valutate se effettivamente vi serve e in caso proponete un accordo con chi vi fa il servizio foto
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta,

    per noi qui nella mia regione funziona diversamente :
    I fotografi fanno un unico pacchetto che comprende servizio fotografico e appunto l'operatore video con tutte le cose annesse. Per noi sarebbe impensabile quindi avere il fotografo ma non il videomaker e neanche ci rinuncerei onestamente, perché per me sono i ricordi che resteranno di quel giorno. Potrai rivivere quella giornata dall'inizio alla fine, notare particolari che magari in quel giorno presi dalle emozioni non noti ... Insomma per me è una cosa fondamentale.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì infatti... pure io sto seriamente pensando di rinunciare al video, ma quello di 1300 è stato il preventivo più basso avuto... che peraltro mi ha fatto uno sconto perché conosce mio padre, prezzi allucinanti

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un buon servizio video ha quei costi (anzi in realtà pensavo anche sui 2000€), alla pari di un servizio fotografico. Sta a voi decidere se investirci oppure no. Noi abbiamo preferito investire sulle foto e su altri servizi e abbiamo rinunciato al video. Ogni tanto ci penso ma so che avremo una super fotografa che non ce ne farà sentire la mancanza con le foto belle che fa 🥰
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il.video maker non lo avremo perché il 31 dicembre non sono disponibili..


    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me dispiace tanto non avere un video professionale, ho paura di pentirmene... ma i costi sono davvero eccessivi

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinunciato al video, faremo solo foto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il video paghiamo 700€ però abitiamo da tutt altra parte di Italia quindi magari i prezzi cambiano (per le foto 1200)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione