Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Giugno 2022 Enna

Primo letto???

Daniela, il 31 Agosto 2021 alle 23:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato
Ciaooo ragazze, da voi si usa il primo letto??? Se si mi date dei consigli di dove comprarlo su internet?? Qualche idea??? Io vorrei lenzuola e copriletto bianche con pizzo… mi fate vedere i vostri?

Si

28%

41 voti

No

71%

103 voti

19 Risposte

Ultime attività da Martina, il 6 Settembre 2021 alle 11:14
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa sia il primo letto, immagino sia il letto dove dormirete la prima notte di nozze? In quel caso si mi piacerebbe avere delle lenzuola ricamate! Se cerchi on line ci sono moltissimi siti che le vendono, anche se quelle fatte a mano dalle nonne hanno tutto un altro stile!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo letto??? 1
    Questo era il mio , le lenzuola sono ricamate a mano e la coperta ha un bordo fatto a uncinetto .
    Sono quelle che ha usato anche mia madre per la sua prima notte 🥰
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea di cosa sia
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di cosa si tratta ?!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me non si usa, ma cmq non lo avrei fatto, conviviamo già da due anni non è proprio la prima notte insieme

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito...io nn so ancora se la prima notte dormirò a casa ma so che sceglierò io il lenzuolo da mettere per qnt riguarda la coperta mia madre me la fatta fare dal tappezziere perché è abbinata alla mantovana della tenda.....in più metterò cuscini bianchi....e scalda piedi bianco cm i cuscini....


    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si usa ma x essere davvero tradizione il lenzuolo viene ricamato a mano in genere dalla mamma della sposa (almeno nel mio caso è così)
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avrò il primo letto perchè dormiremo in location e ci sposiamo a Lecce pur vivendo a Vicenza.

    Per la preparazione mia madre metterà sul suo letto il copriletto intagliato a mano che fece la sua bisnonna e poi per il nostro rientro a casa (cioè la prima notte da sposati nella casa in cui conviviamo da due anni) metterò le lenzuola ricamate a mano che ho avuto come dote da mia madre!

    che emozione Smiley heart

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io optato per Thun siccome è una linea che adoro! Hanno lenzuola e tutto ma non sono del genere che cerchi tu. E' bellissima anche la linea Gabel... puoi dare un'occhiata su internet, credo possa avere qualcosa in pizzo. Comunque come puoi intuire, anche da noi si usa! 😉
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa, solo che siccome la prima notte dormiremo in location ho deciso che il lenzuolo ricamato dalla nonna lo metterò in camera dei miei per le foto, poi non so se per la seconda notte ci faranno trovare qualcosa dato che vivendo fuori regione dormiremo da mia suocera una notte..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, è la prima volta che sento questo termine quindi credo che da noi non si usi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno che esistesse questa tradizione 😅poi mamma mi ha chiesto se volevo le lenzuola che hanno usato loro il giorno del matrimonio ..noi dormiremo in location quindi penso che se le prenderò sarà solo per far contenta lei 🤭
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi dormiamo in location
    Ma lo faccio comunque per la seconda notte...
    Proprio ieri ho parlato con pa donna delle pulizie chiedendole di venire a sistemarmi casa quando giovedi, anche lei è invitata non puo di venerdì
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh, Grazie! Noi dormiremo in Villa La prima notte, quindi direi che va benissimo già così 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho mai sentito.. e comunque da quello che ho intuito non lo farò.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La preparazione del letto per la prima notte, non ho ancora deciso ma vorrei prendere delle lenzuola che mia madre aveva Messo da parte x il corredo, ora Che il corredo dalle mie paRti non si usa più mica lo so se me le da
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che da me si usa 🤭🤭🤭 ma io ho seguito la tradizione a metà solo per far felice mamma ahhah ho comprato un paio di lenzuola bianche semplicissime di cotone senza fronzoli, ricambi o altro...e soprattutto senza spendere un capitale per delle lenzuola che non avrei più riutilizzato!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se ti piace qualcosa della renato balestra, ci sono set completi molto belli.
    Se no alta biancheria pizzo, il primo letto è importante 😁😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cosa sarebbe estremamente? È la prima volta che lo sento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione