Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Master Maggio 2024 Napoli

Problemi con gli inviati

Roby, il 8 Novembre 2023 alle 09:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buongiorno🤍a oggi siamo a -190, stanno arrivando molti dei miei invitati a lamentarsi di ogni cosa, perché non invito i loro amici ( che io non le vedo da anni), pretendono che io pago almeno la metà delle notti che vengono al matrimonio, pretendono cose che vogliono al matrimonio se no poverini si annoiano! Sono stanca di sopportare tutte queste cose! Voi cosa fareste al mio posto? Non vorrei essere cattiva e dire cose brutte!

34 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 2 Dicembre 2023 alle 01:11
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per evitare tutto questo,perché sono molto suscettibile...😅ho deciso di essere molto riservata e vaga,sono stata molto rigida dall'inizio su questo,vabene il consiglio ma poi stop.Il matrimonio è nostro e decidiamo noi.Senza cattiveria semplicemente non mi devono confondere con le loro idee più di quanto già io non sia incasinata di mio 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Messina
    Armela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene a me sta succedendo la stessa cosa .... Siamo a 6 mesi dal matrimonio e hanno iniziato a criticare ogni cosa .( Premetto che sono una persona altamente sensibile a tutto ) ieri viene mia zia a casa e inizia a dirmi "ah ma così tanto dura il tuo matrimonio"?? E che vestito ti compri uno principesco così sembri una zingara ?? E ancora stai pensando di avere 100 invitati sono troppi non pensi ?? Ma questi capelli così rovinati dove vuoi andare ? Pensi di sembrare bella quel giorno che sei alta quanto un tappo ?? Che schifo ...e pensare che mi faceva piacere invitare quelli che considero"FAMIGLIA" , Quel giorno vorrei solo essere felice e non vedere facce invidiose o arrabbiate o avere frasi provocatorie insopportabile.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rispondere alle provocazioni o rispondi in maniera vaga, tipo "vedremo". Detto questo, trovo che questo comportamento sia un po' il frutto di tutto il marketing che si è creato attorno ai matrimoni, comprese le serie reality, che ormai presentano questo evento bellissimo come uno show, quindi gli invitati si aspettano cose e le pretendono addirittura, chi in modo discreto, chi in modo maleducato. Parenti stretti e amici stretti, quando ho chiesto consiglio per alcune cose, hanno spesso ripetuto la frase "eh ma la gente se lo aspetta". Ho sempre risposto, un corno. Non mi interessa. Se vogliono un matrimonio esagerato non hanno capito niente di come siamo fatti io e il mio futuro marito.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe visto il loro comportamento io lo sarei cattiva; non mi sembra che loro si stiano facendo scrupoli. Non è assolutamente accettabile che uno pretende! Uno vede quel che gli sposi possono o non possono fare e poi decide se andare o no (in base magari anche alle proprie possibilità economiche se ci sono da pagare notti fuori ecc) ; ma non esiste che si dica "devi fare questo...devi fare quello"

    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maleducazione e cafonaggine a livelli altissimi!
    Per quanto mi riguarda possono anche evitare di mettersi in viaggio e venire al matrimonio 🤬
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ma quello è sicuro che mi sposo lo stesso, e se non vengono fanno anche un favore.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, al momento, nessuna lamentela.
    Abbiamo scelto una location vicina alla chiesa, quindi i nostri invitati non dovranno fare molta strada..
    Però penso che se fanno tutte queste storie, vuol dire che non ci tengono a venire. Alla fine vi sposate lo stesso, con o senza di loro
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero hai ragione🥰💕
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, anche i miei si lamentano per tante cose. Alcuni vogliono conto che mi sposi a pranzo, altri che mi sposo a luglio, altri che la location e' troppo distante, altri che io sono troppo distante (alcuni invitati dovrebbero venire da fuori regione), altri che avranno difficoltà a trovare un parrucchiere per la mattina presto, altri che ho programmato tante attività per il ricevimento e bla bla bla bla bla bla. Io ascolto, sorriso e vado avanti. Ti consiglio di fare lo stesso: chi vuole viene, altrimenti noi il nostro SI lo pronunceremo ugualmente
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole. Il matrimonio é vostro e decidete voi come fare. Assurdo veramente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio avremo una ventina di persone che vengono da fuori e noi pagheremo 2 notti in hotel per tutti ma nessuno ci ha chiesto niente, a quasi tutti i matrimoni dove mi sono dovuta spostare non ho pagato l’alloggio ma è sempre stata una scelta degli sposi e mai una imposizione degli invitati però ovviamente quando si fa il regalo si mette in conto anche questo.
    Per quanto riguarda l’intrattenimento è soggettivo sono stata ad un matrimonio senza musica perché la sposa non la voleva, è stato pesante? Assolutamente si ma nessuno ha fiatato. Ovviamente al mio matrimonio farò in altro modo ho 30anni ma ho intenzione di divertirmi e far divertire.
    Non lasciarti condizionare da nessuno, devi fare ciò che preferisci tu poi chi ce c’è chi non c’è non c’è
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione camere puoi guardarla da un angolo cinico (cosa che io ho fatto): se offrendo le due notti hai idea che poi loro se le ripagheranno ci può stare, altrimenti nada.
    Anche a noi ci sono state fatte pressioni per invitare moros* mai vist* e abbiamo detto di no: intere famiglie non sono venute ma noi ci siamo divertiti lo stesso.
    Per le attività io non starei neanche a rispondere perché sarei maleducato
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno tra i miei parenti o amici si sarebbe mai sognato di dire cose del genere, quando si è invitati a un matrimonio si va e basta senza sapere niente, oppure si sta a casa.
    Non so se hai risposto a queste richieste ma dovreste sicuramente dire che agli invitati ci pensate voi e di non preoccuparsi che è già tutto organizzato e fine, senza dare nessuna spiegazione né su chi è invitato né su come avete organizzato la giornata... orari e luoghi a parte ovviamente.
    Sulla questione alloggi potete semplicemente dire che avete fatto quello che siete riusciti a fare, poi ogni invitato si farà i suoi conti e deciderà di conseguenza come è normale che sia.Ma pretendere cose non va bene per niente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ti dico una cosa, noi ci sposiamo di giovedì e di sera e pagheremo, SE SARA' POSSIBILE, una sola notte... io capisco tutto ma se uno i soldi non li ha non li ha e se loro anche non hanno la possibilità di venire amen! amici come prima

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, oddio a me sembra assurdo che "amici" abbiano queste richieste! scusa se te lo dico ma che vivono con voi? sanno quanto potete spendere ? trovo sinceramente tutto assurdo.. quindi nessuna cattiveria solo sincerità il matrimonio è il vostro, i soldi sono i vostri e fate quello che potete e meglio credete!

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂hahhaha mi fa morire bellissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherziamo? Il matrimonio è il vostro, le finanze sono le vostre. Voi quel giorno sarete al 7⁰ cielo sia con che senza invitati.
    Chi vuole venire è il benvenuto, chi ha da lamentarsi può stare beatamente sul divanuccio di casa a bere la tisanina allo zenzero e a guardare Uomini e Donne criticando le persone.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto sono un po’ maleducati sia a fare paragoni sia a lamentarsi prima senza aver effettivamente visto come sarà. È una lamentela infondata visto che non sanno nulla sulla giornata.
    Per quanto riguarda il pernottamento è altrettanto scortese chiedere soprattutto perché non si conoscono fino in fondo le disponibilità di ognuno. Io ho scelto di pagare la notte del matrimonio, ma appunto, ho scelto io non mi è stato chiesto e se ci fosse stata la pretesa non avrei accettato. Non si pretende mai nulla in generale. Non commento il fatto di voler invitare amici di amici. In ogni modo rispondi ‘grazie non mi interessano ulteriori suggerimenti, ho tutto sotto controllo’ con un bel sorriso e se dovessero insistere chiudi dicendo che non è un obbligo accettare.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Staranno solo due notti perché ci sposiamo di venerdì mattina quindi devono arrivare giovedì sera e andare via sabato! Loro sanno solo il nome della location ma essendo da fuori non sanno mano come è fatto!
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roby!
    Sinceramente trovo abbastanza scortese e maleducato da parte di questi "Amici" avanzare richieste e critiche gratuite e non richieste! Fregatene, è il vostro giorno, non il loro! Quando si sposeranno loro faranno quello che gli pare. Per quanto riguarda le notti da pagare, diciamo che è un po' soggettivo, nel senso che quante notti staranno? E' molto lontano? Tutto dipenderà ovviamente anche dal vostro budget. Pagare le notti in hotel per gli invitati non è certamente economico.
    Per ultimo voglio darti un consiglio : Non rivelare nulla di quel giorno, o almeno non più. Tutto a sorpresa punto e basta, se vorranno si lamenteranno dopo . Un abbraccio 😘

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, cercherei una soluzione diplomatica, per non aggredire nessuno, magari dicendo che terrete in considerazione il suggerimento ma che in ogni caso si tratta del vostro matrimonio per il quale state compiendo scelte molto ragionate e ponderate per renderlo in tutto e per tutto il vostro giorno, non un giorno di festa qualunque. Dopo di che eviterei di rispondere ulteriormente, chi ha orecchie per intendere, intenda. Altrimenti, a chi insiste, risponderei che in ogni caso l'invito è stato esteso ma che se non hanno piacere di partecipare sono liberissimi di non intervenire, con l'accortezza di dirlo per tempo in modo da organizzare al meglio la giornata per quanti avranno il piacere di festeggiare con voi. Si tratta pur sempre del vostro matrimonio e non del loro!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me c'è sempre quello che “avrebbe fatto così e non colì”, ma il matrimonio è il tuo e decidi tu... come già ti dicevo dovresti rispondere che se non ha piacere non è mica obbligatə a esserci
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non hanno nulla di cui lamentarsi, se non sanno cosa è previsto come possono dire di annoiarsi. Poi ai matrimoni si mangia, si chiacchiera e si ascolta musica, mica è un circo...altrimenti ci sarebbe stato un clown ad intrattenere
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora a posto! Non vedo il problema 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho trovati molto a buon prezzo, anche perché la location non è proprio a Napoli ma in provincia di Napoli e quindi nei paesi vicino ci sono B&B che hanno dei prezzi davvero buoni.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti il confronto non ha senso perché siamo tutti persone diverse! Immagino non sia facile trovare B&b economici a Napoli, però già è un bel gesto cercare di agevolare, poi non tutti riescono a pagare il pernottamento agli altri. Penso che un invitato affezionato agli sposi passi sopra queste formalità
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No manco loro sanno niente del mio matrimonio, sanno solo della location.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I commenti ci saranno sempre, ricordati solo che il matrimonio è vostro e quindi decidete solo voi!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero fare un 6 ore di macchina sposandoci di venerdì mattina devono arrivare a Napoli di giovedì sera, e poi andranno via sabato mattina, per andargli incontro sto cercando B&B che costano poco! Come intrattenimento avremmo la musica in live, quello che mi ha fatto stare male e mettere a confronto il mio matrimonio che deve ancora arrivare con un altro di una mia ex amica, che io ne ho 34 anni e lei ne ha 21 che ha altri gusti e altre cose!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, a parte che il “lamentarsi” prima ancora del matrimonio è davvero maleducato a prescindere, nessuno è tenuto ad invitare i +1 di amici e parenti, figuriamoci i loro amici. Si sposassero loro ed inviteranno chi vogliono! Ma robe da matti. Per il pagamento concordo che sia maleducato e poco corretto chiederlo, ma bisogna valutare anche la situazione: devono spostarsi su lunghe distanze? Quante notti devono fermarsi? Noi stiamo pagando le 2 notti (ci sposiamo di mattina, quindi la notte prima e quella del matrimonio) a chi viene da fuori, ma ognuno fa le proprie valutazioni… per la pretesa, anche a noi hanno subito chiesto l’angolo dei frutti, lo spettacolo di danza locale e via dicendo, ma siccome sarà il nostro matrimonio e non una sagra di paese, ho candidamente detto che potranno venire in vacanza e godere di ciò che gli interessa, ma al mio matrimonio non ci sarà il fritto ad impuzzolire gli ospiti né lo spettacolino perché non è uno show 😊 quindi se vogliono venire bene, se hanno paura di “annoiarsi” bene lo stesso e non verranno. Fine. No drama.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitati che vengono da lontano però non sanno nulla di ciò di ciò che ho organizzato e tutto a sorpresa quindi al massimo possono lamentarsi dopo ( cosa che accade sempre e comunque ) ma prima non sapendo nulla non possono dire nulla hahahah
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è il tuo e decidi tu, puoi sempre rispondere "grazie, ma mi sono già organizzata come volevo"😉

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione