Vedo su questo gruppo di gente che per la promessa festeggia con aperitivi, vestiti eleganti, torte e decorazioni! Mi sembra un po’ esagerato essendo che come momento in comune risulta essere molto freddo. Che ne dite?
Vedo su questo gruppo di gente che per la promessa festeggia con aperitivi, vestiti eleganti, torte e decorazioni! Mi sembra un po’ esagerato essendo che come momento in comune risulta essere molto freddo. Che ne dite?
Visualizza messaggio citato
Beh noi abbiamo fatto la promessa ieri.... siamo andati e poi siamo tornati a lavoro... l'avevamo già fatta lo scorso anno ma poi il matrimonio è stato rinviato causa covid e abbiamo dovuto rifarla di nuovo.... questo dimostra quanto non significhi nulla la promessa!
Sono d'accordo con te.. Non vedo cosa festeggiare.. È solo una firma all ufficio municipale 😅😅 come metter su una festa per il rinnovo della carta d identità 🙈 ma evidentemente sono tradizionali socio-culturali legati appunto al luogo di appartenenza
Assolutamente no... se penso a quanto costa un matrimonio aggiungere festeggiamenti per una cosa che è sostanzialmente legalmente inutile ( dopo volendo puoi anche non sposarti...) non ha molto senso a parer mio. Qui in Veneto non si usa molto
Di quel giorno ricorderò quanto tempo ho dovuto perdere per spiegare la differenza tra matrimonio e pubblicazioni!!!!!!!!! Noi non abbiamo festeggiato😆
Dipende dagli sposi secondo me . Per noi era un momento importante e lo abbiamo festeggiato con i nostri genitori e fratelli e sorelle nostri quindi abbiamo optato per qualcosa di più intimo ma in comune (anzi fuori al comune) erano presenti tutti i nostri parenti per farci gli auguri 😍🙏
Non piace nemmeno a me soprattutto in modo esagerato come se fosse una cerimonia pure perché sono sempre spese in più che a mio riguardo anche inutili (già basta il matrimonio per cacciare soldi🤣)
Io sono dell idea che festeggiare in grande anche questo passo sia esagerato, però magari un pranzo/cena con la famiglia stretta (genitori e fratell/sorelle) ci possa stare
Noi l’abbiamo fatta lunedì in pausa pranzo. Abbiamo firmato e siamo andati a mangiare un panzerotto io e lui e alle 14 in ufficio. Mercoledì ci siamo regalati un pranzo buono ma veloce giusto per brindare ma solo noi due. Ma qui su questa community ho scoperto che in alcune zone è una cosa importante e festeggiata molto. Usanze ma non mi sento neppure di giudicare negativamente questa.
Credo sia soggettiva come cosa. A noi il parroco ci ha riferito che alla fine è semplicemente 1 firma..il vero matrimonio civile lo si fa in chiesa. Guarda dato il periodo passato.. noi al massimo faremo 1 mini torta ( giusto per mangiare un Po di dolci xD) ma niente di più. a casa da soli con la torta ahahahha
Secondo me è importante...insomma è il primo passo verso quel giorno tanto importante..è comunque un emozione quello che ti fa rendere conto che tutto sta prendendo forma
Promessa fatta il 3 giugno scorso. Ci siamo recanti in Comune soltanto io e lui, bouquet e qualche confetto... dopo le firmette abbiamo bevuto uno spumantino insieme e ci siamo fatti gli auguri 😂 🥂 La festa sarà l'8 Agosto dopo la cerimonia in Chiesa ❤
Io non sapevo neanche che si chiamasse promessa, io sono andata a scegliere la data insieme a mio marito e ci siamo adattati alla prima data libera poi siamo tornati a lavorare
Dalle mie parti la promessa si festeggia. Abito elegante ma semplice, ristorante con i soli famigliari e la torta. Il matrimonio viene una sola volta e va vissuto a pieno secondo me.
Assolutamente sì! Ma è una questione di tradizione del posto 😊 Non la prescrive il medico.. un po' come il matrimonio, ognuno decide se farlo sobrio, da favola, eccetera 😉