Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza

Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc??

Federica, il 9 Giugno 2021 alle 13:13

Pubblicato in Prima delle nozze 349

Vedo su questo gruppo di gente che per la promessa festeggia con aperitivi, vestiti eleganti, torte e decorazioni! Mi sembra un po’ esagerato essendo che come momento in comune risulta essere molto freddo. Che ne dite?
Vedo su questo gruppo di gente che per la promessa festeggia con aperitivi, vestiti eleganti, torte e decorazioni! Mi sembra un po’ esagerato essendo che come momento in comune risulta essere molto freddo. Che ne dite?

349 Risposte

  • Clelia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Chieti
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh noi abbiamo fatto la promessa ieri.... siamo andati e poi siamo tornati a lavoro... l'avevamo già fatta lo scorso anno ma poi il matrimonio è stato rinviato causa covid e abbiamo dovuto rifarla di nuovo.... questo dimostra quanto non significhi nulla la promessa!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te.. Non vedo cosa festeggiare.. È solo una firma all ufficio municipale 😅😅 come metter su una festa per il rinnovo della carta d identità 🙈 ma evidentemente sono tradizionali socio-culturali legati appunto al luogo di appartenenza

    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2024 Como
    Zakeia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no non è così fondamentale, perché da noi non è tradizione ma rispetto chi lo fa
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no... se penso a quanto costa un matrimonio aggiungere festeggiamenti per una cosa che è sostanzialmente legalmente inutile ( dopo volendo puoi anche non sposarti...) non ha molto senso a parer mio. Qui in Veneto non si usa molto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ comunque un primo passo verso il matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quel giorno ricorderò quanto tempo ho dovuto perdere per spiegare la differenza tra matrimonio e pubblicazioni!!!!!!!!!
    Noi non abbiamo festeggiato😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo dire la mia li trovo sfarzosi! Sono dell'idea che il troppo storpia in tutte le cose.
    Meglio la semplicità...ripaga sempre!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C sono andata uscendo dalla palestra figurati....

    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli sposi secondo me .
    Per noi era un momento importante e lo abbiamo festeggiato con i nostri genitori e fratelli e sorelle nostri quindi abbiamo optato per qualcosa di più intimo ma in comune (anzi fuori al comune) erano presenti tutti i nostri parenti per farci gli auguri 😍🙏
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo festeggiato giovedì 10/06 💚
    Vi lascio alcune foto Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 1
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 2
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 3
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 4
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 5
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 6
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 7
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 8
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 9
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 10
    Promessa. Ma è davvero così importante da festeggiare con torte, palloncini ecc?? 11


    • Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo di buon augurio, inoltre è il primo passo verso qlksa di più grande. Semplice ma da fare ❤️ secondo me si
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Treviso
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi (veneto) non si usa fare la festa delle promesse, si fanno le pubblicazioni e basta Smiley smile poi ognuno è libero di festeggiare a proprio modo Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non piace nemmeno a me soprattutto in modo esagerato come se fosse una cerimonia pure perché sono sempre spese in più che a mio riguardo anche inutili (già basta il matrimonio per cacciare soldi🤣)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse così è esagerato , ma è comunque un passo importante una festa in famiglia si può fare con vestiti non troppo da cerimonia , il giusto si.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell idea che festeggiare in grande anche questo passo sia esagerato, però magari un pranzo/cena con la famiglia stretta (genitori e fratell/sorelle) ci possa stare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatta lunedì in pausa pranzo. Abbiamo firmato e siamo andati a mangiare un panzerotto io e lui e alle 14 in ufficio.
    Mercoledì ci siamo regalati un pranzo buono ma veloce giusto per brindare ma solo noi due.
    Ma qui su questa community ho scoperto che in alcune zone è una cosa importante e festeggiata molto. Usanze ma non mi sento neppure di giudicare negativamente questa.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia soggettiva come cosa. A noi il parroco ci ha riferito che alla fine è semplicemente 1 firma..il vero matrimonio civile lo si fa in chiesa. Guarda dato il periodo passato.. noi al massimo faremo 1 mini torta ( giusto per mangiare un Po di dolci xD) ma niente di più. a casa da soli con la torta ahahahha
    • Rispondi
  • Mayelin
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze
    Mayelin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è importante...insomma è il primo passo verso quel giorno tanto importante..è comunque un emozione quello che ti fa rendere conto che tutto sta prendendo forma
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Ancona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me a Napoli si festeggia eccome... 😘

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Agosto 2021 Campobasso
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Promessa fatta il 3 giugno scorso. Ci siamo recanti in Comune soltanto io e lui, bouquet e qualche confetto...
    dopo le firmette abbiamo bevuto uno spumantino insieme e ci siamo fatti gli auguri 😂 🥂
    La festa sarà l'8 Agosto dopo la cerimonia in Chiesa ❤
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sapevo neanche che si chiamasse promessa, io sono andata a scegliere la data insieme a mio marito e ci siamo adattati alla prima data libera poi siamo tornati a lavorare

    • Rispondi
  • VALENTINA
    Sposa VIP Maggio 2021 Milano
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo andati su appuntamento dopo il lavoro e poi siamo andati a casa dai gatti!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti la promessa si festeggia.
    Abito elegante ma semplice, ristorante con i soli famigliari e la torta.
    Il matrimonio viene una sola volta e va vissuto a pieno secondo me.
    • Rispondi
  • Shadia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Campobasso
    Shadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro 😂😂😂 hai voglia a spiegare che NON mi ero sposata!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cosenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te !
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposo Curioso Settembre 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è motivo di festeggiare per la promessa 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto proprio nulla
    • Rispondi
  • 🇩​🇮​🇩​🇾​
    Sposa Saggia Luglio 2021 Asti
    🇩​🇮​🇩​🇾​ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa, ma mi sembra carino..una prefesta Smiley smile Festeggiamo tutto quello che c'è da festeggiare, se è un avvenimento gioioso ben venga

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla regione da cui vengo gli sposi non è necessario ma se è tradizione si fa poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì!
    Ma è una questione di tradizione del posto 😊
    Non la prescrive il medico.. un po' come il matrimonio, ognuno decide se farlo sobrio, da favola, eccetera 😉
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante no, ma se si ha voglia di condividere la gioia di quella giornata perchè evitare di farlo Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa! ma a prescindere dall'usanza credo che coglieremo l'occasione per fare un pranzetto/cena romantica noi due giusto per dirci "è davvero ufficiale!"...ma come sempre quando ci va di fare un brindisi ecco, che ci sia un motivo (anche piccolo) o meno Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione