Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Soniafrancesca
Sposa Abituale Giugno 2024 Catania

Quante di voi aspettano di sposarsi per vivere finalmente col proprio marito?

Soniafrancesca, il 2 Ottobre 2023 alle 00:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato
Vivo una relazione purtroppo a distanza, dove siamo cresciuti assieme ma per motivi lavorativi lui è dovuto andare fuori ed io sono rimasta nel mio paese, ci stiamo spostando non solo perché ci amiamo ma perché vogliamo stare finalmente assieme ogni giorno senza soffrire questa lontananza... qualcuno come me?

Io

29%

45 voti

Io no

71%

111 voti

36 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Novembre 2023 alle 07:05
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco perché sposarsi per andare a vivere insieme, onestamente. Non voglio essere la guastafeste della situazione ma andate a vivere insieme, scopritevi davvero (ché anche se vi conoscete da anni, le persone cambiano a maggior ragione quando cambiano vita andando a lavorare lontano da casa). Non fare l'errore di sposarti solo per poter vivere "la relazione quotidiana", il matrimonio è per sempre. Piuttosto andate a vivere la relazione quotidiana e se poi funziona, sposatevi.
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi non ci siamo conosciuti a distanza, noi siamo cresciuti assieme letteralmente e abbiamo avuto una splendida amicizia negli anni che col tempo crescendo si è tramutato in amore e ci siamo voluti da anni fino a che è arrivato il momento di dichiararci purtroppo però la tempistica è perfetta ma la distanza no perché lui negli anni è andato a lavorare al nord ed io sono rimasta a studiare al sud e quindi abbiamo deciso di sposarci così finalmente io completo gli studi quest'anno e posso finalmente vivere con lui una relazione quotidiana piuttosto che fare la fidanzata pendolare..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sposerei mai e poi mai a scatola chiusa. Una persona la si scopre davvero solo vivendoci insieme, nel bene e nel male!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente conviviamo da quasi subito.
    Ci siamo fidanzati a febbraio 2020, a giugno 2020 mi.ha fatto la proposta il.giorno del mio.compelanno e due settimane dopo.siamo andati a convivere.
    Un anno fa abbiamo comprato la nostra casa e stiamo benissimo!! 🥰❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme dal 2014, conviviamo dal 2015 e ci sposiamo il prossimo Giugno (casa e 2 bimbe nel fra mezzo)
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una volta al mese, salgo io per una settimana in base ai miei impegni lavorativi e ci vediamo 7/10 giorni al mese😔 ci sono state vinte in cui non ci vedevamo anche per due mesi di fila ☹️ non vediamo l'ora davvero a settembre sono stata un mese intero da lui e quando dovevo tornare a casa mia mi è venuto ancora più difficile
    Sono contenta che voi già convivate è bellissimo passare la quotidianità con l'amore della tua vita🥹
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dev'essere molto dura sopportare la lontananza...ogni quanto riuscite a vedervi? Noi quando ci siamo conosciuti vivevamo già per conto nostro e dopo pochi mesi, favoriti dal periodo del covid, abbiamo deciso di convivere, prima da lui e successivamente da me, lasciando definitivamente la casa dove lui era in affitto. Quindi fortunatamente già convivevamo.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo resistere ancora un po'. Forza💪💪
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, anche noi non vediamo l'ora di viverci finalmente e non salutarci più con le lacrime in aeroporto per poi rivederci settimane e settimane dopo 😔 noi ci sposiamo a giugno, non vedo l'oraaa😭❤️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi convivevamo ma ti capisco, prima di convivere io abitavo e lavoravo in un’altra regione, poi per amore e perchè in fondo è quello che avevo sempre sperato, sono tornata al mio paese d’origine e ho fatto la pendolare.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo perché lavoriamo nella stessa città dove ci siamo trasferiti insieme proprio per il lavoro, ma il matrimonio sarà anche un modo per vivere nella stessa casa nel nostro paese di origine alla fine 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fidanzato ci conosciamo da vent'anni, siamo sempre stati molto amici e da cinque anni siamo una coppia. Da due anni Io mi sono trasferita in un'altra regione per lavoro, sentivo il bisogno di crescere e maturare sia sul piano personale che su quello professionale. Lui è sempre stato dalla mia parte, non mi ha mai messo i bastoni tra le ruote, mi ha accompagnato il giorno del colloquio e poi anche quello del trasferimento. In questi due anni cerchiamo di vederci almeno due volte al mese, si fatica a stare lontani, più passa il tempo più è pesante lasciarsi ancora una volta per rivederci dopo settimane. Stiamo progettando casa e ci sposeremo a maggio, non vediamo l'ora di vivere insieme e viverci ogni giorno 🧡
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 10 anni😅
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille so quanto possa essere dura soprattutto averlo vicino ed avere restrizioni nonostante esse non servano più ad una certa età. Buona fortuna anche a te speriamo che le cose vadano meglio tra qualche tempo
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei gentilissima❤️ purtroppo è un'altra faccia della medaglia dell'amore questa cosa. Io studiando fuori e lui lavorando in tutt'altra regione viene davvero davvero difficile passare ancora giorni separati. Ho avuto la fortuna di conoscere questa persona da piccola e di crescere assieme a lui, diciamo che era il classico amore del ragazzo della porta accanto e davvero mi sento fortunata perché nonostante abbiamo fatto pochissimi mesi di "convivenza" quando salgo io da lui o scende lui da me, tutto quello che c'è stato e c'è tra di noi ci ha fatto raggiungere la consapevolezza che il matrimonio è il passo decisivo per stare assieme finalmente
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutte queste cose sono sicuramente dei punti importantissimi, ma non sono una vera convivenza. ma se vi sentite sicuri così, ottimo! avete anche una buona dose di coraggio, il che non fa mai male! e all'inizio sarà tutto ancora più frizzantino Smiley laugh

    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🥺🥹
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parto dal presupposto che siamo cresciuti assieme ed eravamo vicini di casa finché lui non è salito per lavorare, anche se io sto lontana quando salgo da lui facciamo una convivenza se pur breve di alcuni mesi
    Anche io se fosse stata una persona che conosco sì e no da due o tre anni non mi sarei cimentata in un matrimonio però tutto quello che c'è stato tra di noi ci ha fatti arrivare a questo punto
    • Rispondi
  • Soniafrancesca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Soniafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì appunto. Noi in questo momento siamo in regioni totalmente opposte e salendo da lui abbiamo iniziato quel periodo di convivenza anche breve, come uno o due mesi massimo di seguito. Abbiamo capito anche noi che è meglio sposarci per annullare tutto finalmente perché davvero, è logorante purtroppo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo distanti, io a Brescia e lui a Milano, che è pur vero che sono nella stessa regione, ma comunque ci vuole 1 ora e mezza in autostrada, quindi non una cosa che si può fare giornalmente.
    Io mi sono trasferita a Milano per l’università e siamo subito andati a convivere.
    Non credo mi sarei sposata senza convivenza, ci è voluto un po’ di rodaggio all’inizio, per capire bene i tempi di entrambi, prendere una confidenza diversa, dividersi i compiti. È stato proprio vivere insieme a farci capire di voler fare un passo oltre.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il contrario: 8 anni a distanza; poi 4 di convivenza in affitto; poi abbiamo acquistato casa e dopo 2 anni di mutuo ci siamo sposati. Secondo me la cosa fondamentale non è tanto la convivenza ma almeno il vivere ognuno da solo, cioè non passare subito da vivo con i miei-vivo con lui
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe molto difficile pensare di sposarci prima di convivere. Dopo 11 anni di fidanzamento e 1 di convivenza alla mi sembra più che giusto sposarci. Anche se non si finisce mai di conoscersi e meglio prima vedere cosa succede a stare insieme 24 h su 24
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 1 anno🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come sono fatta io, non sarei MAI convolata a nozze senza prima convivere.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non mi sarei sposata prima di convivere... sono dell'idea di vivere la quotidianità prima, perché ci si conosce in realtà solo così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo (anzi siamo tuttora) fuori sede, e il passo della convivenza e' stato facile: inutile pagare due affitti separati vivendo a poche km di distanza Smiley xd adesso stiamo insieme da 7 anni, conviviamo da 6 e abbiamo un bimbo di 2 anni. Insomma, abbiamo cercato di arrivare al matrimonio consapevoli di quello che sia la vita matrimoniale Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potreste andare anche prima a convivere.. noi conviviamo da un anno 🤗🤍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto per 7 anni prima di sposarci
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo vissuto un periodo a distanza e quando abbiamo deciso di stare insieme “sul serio” siamo andati a convivere. Ora ci sposiamo ma non è un passo che avrei fatto prima della convivenza
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo già da un anno (siamo andati dopo un anno che stavamo insieme) e quando ci sposeremo saranno 3 anni di convivenza!

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo già da un po' 😊

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché noi conviviamo però ti capisco hai ragione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione