Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Ciao donzelle,
continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Noi abbiamo deciso di festeggiare a Sorrento. Il prezzo è un po' altino, ma saremo in costiera, l'hotel è a 5 stelle a strapiombo sul golfo di Sorrento, con splendido panorama sul Vesuvio e Capri. Ovviamente, se si cerca qualcosa di particolare ed unico, qualche soldino in più bisogna metterlo in conto.
Io a roma pagherô 80 a persona conmpresi fiori e 40 bimbi
Sposa Saggia
Settembre 2015
Agrigento
Rossana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nella mia zona i pranzi partono dai 65 euro però se vuoi un buon matrimonio, con gli invitati "soddisfatti" devi almeno scegliere un pranzo sui 90....a salire! E anche da me con la busta si riesce a coprire la spesa del pranzo. Praticamente si pagano il pranzo...se riesce bene ci può uscire il viaggio di nozze o qualcosina....
A me i mezzi non mancano ma non metterei mai quei soldi. Devono smetterla di prendere in giro la gente. Piuttosto mi sposerei solo con i testimoni e non inviterei nessuno..ma regalare soldi a ristoratori MAI
Ci credo lo so che nel sud il Matrimonio e' vissuto in maniera diversa ...ma non si devono creare polemiche e che purtroppo le realtà sono differenti ...io ho genitori di origine meridionale ma essendo nata e cresciuta in qs realtà ho una visione diversa .Ciao !!!
Ciao a tutti, volevo un attimo chiarire un po la situazione particolare dei prezzi Pugliesi. Chi come me è pugliese, e credo anche campana, saprà bene di che parlo, ma chi è del resto dell italia, ovviamente ci vede come delle pazze, oppure delle spendaccione, ma non è cosi.
Se potessi scegliere prezzi più bassi, invece che 150-165 euro, io sarei la prima a farlo, ma ormai dalle nostre zone si è purtroppo instaurato un circolo "vizioso" (o no) dal quale non si riesce a uscire. Le "buste" dei parenti ormai sono "regolate" dai prezzi del mercato. Il regalo sarà tale da coprire il ricevimento e altro. Nel momento in cui, si offre qualcosa di meno, si va contro l'ira dei parenti e amici che comunque avranno dato quell'aiuto, appunto per permetterti il matrimonio da sogni, senza dover privarsi di niente. Le sale sanno tutto questo, e non fanno altro che specularci sopra. Nel giro di dieci anni, ho visto aumentare il prezzo del pranzo, e insieme la cifra del regalo. Ho amici anche giovani come me, che chiaremente dicono frasi del tipo: "io do questa cifra, mi aspetto questo!". Non sia mai si pensasse di dare la bomboniera in beneficenza!!!!! Perciò persino i giovani ritengono normale tale situazione!
Che sia giusto o meno, non sta a me giudicare, tuttavia i miei genitori hanno contribuito in tanti anni ai matrinoni di nipoti e figli di amici, e adesso semplicemente è il mio turno. Se facessi un altra scelta, diciamo che butterei in mare "l'investimento" di mio padre, oltre che da noi un pranzo a 40 euro, non si troverebbe mai, ma nemmeno a 80!
Sono pronta a tutte le polemiche, a voi la parola.....
Io mi sposo in prov di Milano e ti posso garantire che ci sono posticini carini anche a meno di 40 euro certo non sono ville , ognuno fa due conti e sceglie ciò che è nelle proprie possibilità ...io 165 euro a persona non li pagherei mai ...ciao
Noi oggi abbiamo fatto una prova degustazione menù nuziale al ristorante prescelto..delusione! Ci aspettavamo delle lecornie e invece abbiamo avuto delle ciofeche! Dobbiamo ricominciare la ricerca