Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Quanto costa il vostro ricevimento?

Gaia , il 22 Aprile 2013 alle 14:40

Pubblicato in Ricevimento di nozze 2.296

Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?

Ciao donzelle,

continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini? Smiley winking

Ricevimento nozze

2.296 Risposte

• Loredana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio sarà un matrimonio serale e non volevo portate mega galattiche. Il menù bambini viene 55 euro.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ognuno debba fare le proprie scelte in totale autonomia e che debbano essere rispettate le scelte di chi opta per il contesto principesco sia di chi opta per un matrimonio soft and chip....
    Mi permetto di aggiungere che questo forum ha altri obiettivi e che la questione meridionale lasciamola a chi in qurlle terre crede e lotta....é vero, é duro scontrarsi con certa mentalitá....ma da meridionale che vive al nord e lavora a milano...mi sento di dire, e nn solo per campanilismo, tutto il mondo é paese!!!!!!

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non trovi nulla sotto quei prezzi perchè hai voluto sposarti in una contesto principesco..... troppo facile dire non ho trovato prezzi inferiori, ora capisco anche perchè !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

oh un altro menu decente ! senza spendere 200 euro a testa !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un altro menu onesto ! bene ! a favore della mia tesi, basta cercare la soluzione migliore !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

gia questo mi sembra un prezzo più onesto ! basta accontentarsi senza stra fare con il menu !

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Possibile che tutti facciano spendere tutti quei soldi !? piuttosto sceglierei una location meno da urlo come si usa fare al in molte parti sud italia e mi accontenterei di max 100 euro a testa per il pranzo. si può risparmiare anche sulle bomboniere, che anzichè regalare il classico soprammobile a partire dai 15/20 euro cadauno hanno donato bomboniere equosolidali da 10 cadauno, aiutando magari le economie agricole locali, puoi tranquillamente cercare tutto questo su internet, anche le location non da principessa), con la certezza che nessuno muoia di fame ! fin quando voi del sud non vi ribellate, andrete avanti a subire tutto questo ! la mia famiglia ha chiuso baracca e burattini e sono andati tutti al nord, perfino a boston e in argentina pur di levarsi queste fregature del sistema meridionale !

• Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2015 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho visto 7 sale fin ora e tutte prezzo standard: 150 euro musica e confettata escluse! e non cercò la luna nel pozzo

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io a persona spenderò 100 euro ci sarà un aperitivo rinforzato 2 primi un secondo isola di dolci e frutta con fontana di cioccolato e torta nuziale. Le bevande sono incluse come anche il carrello degli amari.

• Rispondi
  • Katy&marco
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pistoia
    Katy&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho girato tantissimi ristoranti e vi dirò,forse un solo mi ha detto che si andava sulle 100 euro... noi faremo aperitivo di benvenuto,antipasto caldo servito fuori dopo l'aperitivo,poi c accomoderemo in sala e ci sará abtipasto freddo,2 primi,1 secondo contorni,sorbetto,torta bevute e caffé e ammazza caffé a circa 60 euro a persona.. per i bimbi menu a parte ancora da pattuire.... senza pesce...

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Marzo 2014 Savona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Robertaaa!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Romy
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Bari
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok hai ragione...xciò dove ti sposeresti?

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io boicotterei i ristoranti !!!!!! non si può spendere 150 euro a testa per un pranzo !!!!

• Rispondi
  • Romy
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Bari
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gurda....hai perfettamenta ragione!ma non puoi fare di tutta un erba un fascio....ad esempio io e il mio compagno ,che viviamo insieme già da due anni,non chiederemo nulla ai nostri genitori...così come ci siamo comprati casa da soli ,e ci siamo messi un mutuo anche abbastanza alto, così ci sposeremo facendo affidamento solo sulle nostre forze....purtoppo qui al sud i prezzi sono proibitivi e le famiglie anche molto numerose......la stima del mio matrimonio.....200 persone con una spesa totale di oltre 35 mila euro.....tra chiesa,sala ricevimenti,partecipazioni, segnaposto, bomboniere ed abiti....xkè anche quelli ce li pagheremo da soli....e volevo farti una domanda.....dato che i costi sono così elevati uno non si sposa... o addirittura non festeggia il proprio matrimonio?!?!

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi spenderemo intorno ai 110 a persona, con gran buffet iniziale, a tavolo 2 primi, 2 secondi e poi fuori angolino zeppoline calde, crepes e piccola pasticceria napoletana + torta. i bambini non ricordo di preciso Smiley atonished

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo in un ristorante e ci cucineranno tutto lì..spenderemo x il pranzo sui 65 euro a persona..aperitivo più antipasto a buffet, 2 primi carne e pesce, 2 secondi carne e pesce,con sorbetto, contorno, torta nuziale ecc...bambini la metà piu 200 euro x l'intrattenitrice...

Per la sera 35 euro buffet di antipasti, un primo servito al tavolo, secondo con contorni, torta, caffè acqua e bibite tutto incluso..

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

68 euro a persona, torta compresa!

• Rispondi
  • H
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO SONO UN PO' CRITICONA.. SI SA !

premetto le mie origini in parte calabresi... e confermo i costi folli dei ricevimenti del sud.

la mia critica è la seguente: le famiglie degli sposi, a volte gli sposi stessi, si indebitano fino al collo anche per un paio di anni per il ricevimento.. ASSURDO ! la maggiorparte sono persone che vivono con uno stipendio... invitano anche duecento persone ! fuori di testa..... poi magari per due o tre anni non sanno come CAMPARE perchè non hanno soldi.... 150/160 euro a testa ?! IO A MILANO FACCIO LA SPESA PER DUE SETTIMANE PER ME, IL MIO FIDANZATO E IL GATTO ! il sud deve voltare pagina, modernizzarsi e aprire gli occhi. forse solo belen rodriguez ultimamente ha speso quei soldi a testa per i suoi invitati !

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2014 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,
    mi consola aver letto il tuo commento, fino ad ora non ero mai intervenuta perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa nella ricerca delle sedi. Nella provincia di Brindisi, non ho trovato nulla di decente al di sotto dei 140€ e leggendo i commenti delle altre mi pareva quasi di aver esagerato e che avrei dovuto cercare ancora per poter risparmiare; in realtà sono le locations pugliesi ad essere stra-care rispetto a quelle delle altre regioni, soprattutto rispetto a quelle del nord.

• Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Genova
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi zona Genova, con ricevimento in riviera, location splendida 74 euro a persona IVA e torta comprese!!! A Genova città prezzi inavvicinabili per le nostre tasche!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Bari, presso la Perla del Doge!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lecce
    Vittor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in provincia di Lecce sto pagando 125 € per gli adulti in una location da favola Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile 160 € tutto compreso!

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In puglia non trovi nulla a meno di 150 euro! Assurdo

• Rispondi
  • Lara
    Siena
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione scusami ma leggendo i vari post mi è capitato di vedere altre indicazioni che venivano scambiate cmq non interagisco + o lameno non in tal senso

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lara, purtroppo è vietato farsi pubblicità!!! Non lo trovo corretto nei riguardi di chi rispetta le regole, cioè i tuoi e tue colleghe!!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno fatto un buon prezzo devo dire..82 euro a persona a base di pesce..cocktail di benvenuto, aperitivi, antipasti 2 primi secondo e buffet di dolci, torta e confettata..

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2014 Ferrara
    Fotomicilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In zona Ferrara/Bologna.

Prezzo finale per il pranzo, 75 EUR+IVA a persona del solo catering.

Comprensivo di: aperitivo di benvenuto, antipasto a buffet, due primi, sorbetto, e un secondo serviti, un'isola formaggi, marmellate e passiti e una piadine, tigelle, affettati a buffet. Torta nuziale, frutta e gelato, buffet dolci. Degustazione tisane.

Vedendo i prezzi indicati in questo topic siamo davvero soddisfatti di come ci siamo accordati con il catering scelto! Senz'altro ci ha fatto un buon prezzo, perché a parte gli abbiamo richiesto anche l'angolo degustazione sigari, cioccolato e distillati + proseguimento serale con open bar, bar man e due camerieri, ma è senz'altro un ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Rispondi
  • Lara
    Siena
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, da noi a Siena si parte da 40€ persona per un ricevimento classico (loction compresa) ma ci sono molte idee alternative estremamente economiche dipende da cosa scelgono gli sposi!

• Rispondi
  • Y
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Siena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi 115€ a persona , i bambini 40€, e il dopo pranzo 20€

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Modena
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!!

noi spendiamo € 108 a persona compreso villa e torta!

bimbi superrori ai 10 anni al 50%

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione