Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Ciao donzelle,
continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Io credo che ognuno debba fare le proprie scelte in totale autonomia e che debbano essere rispettate le scelte di chi opta per il contesto principesco sia di chi opta per un matrimonio soft and chip.... Mi permetto di aggiungere che questo forum ha altri obiettivi e che la questione meridionale lasciamola a chi in qurlle terre crede e lotta....é vero, é duro scontrarsi con certa mentalitá....ma da meridionale che vive al nord e lavora a milano...mi sento di dire, e nn solo per campanilismo, tutto il mondo é paese!!!!!!
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non trovi nulla sotto quei prezzi perchè hai voluto sposarti in una contesto principesco..... troppo facile dire non ho trovato prezzi inferiori, ora capisco anche perchè !
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
oh un altro menu decente ! senza spendere 200 euro a testa !
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
Un altro menu onesto ! bene ! a favore della mia tesi, basta cercare la soluzione migliore !
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
gia questo mi sembra un prezzo più onesto ! basta accontentarsi senza stra fare con il menu !
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
Possibile che tutti facciano spendere tutti quei soldi !? piuttosto sceglierei una location meno da urlo come si usa fare al in molte parti sud italia e mi accontenterei di max 100 euro a testa per il pranzo. si può risparmiare anche sulle bomboniere, che anzichè regalare il classico soprammobile a partire dai 15/20 euro cadauno hanno donato bomboniere equosolidali da 10 cadauno, aiutando magari le economie agricole locali, puoi tranquillamente cercare tutto questo su internet, anche le location non da principessa), con la certezza che nessuno muoia di fame ! fin quando voi del sud non vi ribellate, andrete avanti a subire tutto questo ! la mia famiglia ha chiuso baracca e burattini e sono andati tutti al nord, perfino a boston e in argentina pur di levarsi queste fregature del sistema meridionale !
Ciao io a persona spenderò 100 euro ci sarà un aperitivo rinforzato 2 primi un secondo isola di dolci e frutta con fontana di cioccolato e torta nuziale. Le bevande sono incluse come anche il carrello degli amari.
Io ho girato tantissimi ristoranti e vi dirò,forse un solo mi ha detto che si andava sulle 100 euro... noi faremo aperitivo di benvenuto,antipasto caldo servito fuori dopo l'aperitivo,poi c accomoderemo in sala e ci sará abtipasto freddo,2 primi,1 secondo contorni,sorbetto,torta bevute e caffé e ammazza caffé a circa 60 euro a persona.. per i bimbi menu a parte ancora da pattuire.... senza pesce...
Gurda....hai perfettamenta ragione!ma non puoi fare di tutta un erba un fascio....ad esempio io e il mio compagno ,che viviamo insieme già da due anni,non chiederemo nulla ai nostri genitori...così come ci siamo comprati casa da soli ,e ci siamo messi un mutuo anche abbastanza alto, così ci sposeremo facendo affidamento solo sulle nostre forze....purtoppo qui al sud i prezzi sono proibitivi e le famiglie anche molto numerose......la stima del mio matrimonio.....200 persone con una spesa totale di oltre 35 mila euro.....tra chiesa,sala ricevimenti,partecipazioni, segnaposto, bomboniere ed abiti....xkè anche quelli ce li pagheremo da soli....e volevo farti una domanda.....dato che i costi sono così elevati uno non si sposa... o addirittura non festeggia il proprio matrimonio?!?!
Ciao noi spenderemo intorno ai 110 a persona, con gran buffet iniziale, a tavolo 2 primi, 2 secondi e poi fuori angolino zeppoline calde, crepes e piccola pasticceria napoletana + torta. i bambini non ricordo di preciso
Noi andremo in un ristorante e ci cucineranno tutto lì..spenderemo x il pranzo sui 65 euro a persona..aperitivo più antipasto a buffet, 2 primi carne e pesce, 2 secondi carne e pesce,con sorbetto, contorno, torta nuziale ecc...bambini la metà piu 200 euro x l'intrattenitrice...
Per la sera 35 euro buffet di antipasti, un primo servito al tavolo, secondo con contorni, torta, caffè acqua e bibite tutto incluso..
Sposa Saggia
Maggio 2014
Monza e Brianza
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
68 euro a persona, torta compresa!
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
IO SONO UN PO' CRITICONA.. SI SA !
premetto le mie origini in parte calabresi... e confermo i costi folli dei ricevimenti del sud.
la mia critica è la seguente: le famiglie degli sposi, a volte gli sposi stessi, si indebitano fino al collo anche per un paio di anni per il ricevimento.. ASSURDO ! la maggiorparte sono persone che vivono con uno stipendio... invitano anche duecento persone ! fuori di testa..... poi magari per due o tre anni non sanno come CAMPARE perchè non hanno soldi.... 150/160 euro a testa ?! IO A MILANO FACCIO LA SPESA PER DUE SETTIMANE PER ME, IL MIO FIDANZATO E IL GATTO ! il sud deve voltare pagina, modernizzarsi e aprire gli occhi. forse solo belen rodriguez ultimamente ha speso quei soldi a testa per i suoi invitati !
Ciao Laura, mi consola aver letto il tuo commento, fino ad ora non ero mai intervenuta perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa nella ricerca delle sedi. Nella provincia di Brindisi, non ho trovato nulla di decente al di sotto dei 140€ e leggendo i commenti delle altre mi pareva quasi di aver esagerato e che avrei dovuto cercare ancora per poter risparmiare; in realtà sono le locations pugliesi ad essere stra-care rispetto a quelle delle altre regioni, soprattutto rispetto a quelle del nord.
Noi zona Genova, con ricevimento in riviera, location splendida 74 euro a persona IVA e torta comprese!!! A Genova città prezzi inavvicinabili per le nostre tasche!
Hai ragione scusami ma leggendo i vari post mi è capitato di vedere altre indicazioni che venivano scambiate cmq non interagisco + o lameno non in tal senso
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lara, purtroppo è vietato farsi pubblicità!!! Non lo trovo corretto nei riguardi di chi rispetta le regole, cioè i tuoi e tue colleghe!!!
A me hanno fatto un buon prezzo devo dire..82 euro a persona a base di pesce..cocktail di benvenuto, aperitivi, antipasti 2 primi secondo e buffet di dolci, torta e confettata..
Sposa Precisa
Maggio 2014
Ferrara
Fotomicilla ·
Segnala
Nascondi contenuto
In zona Ferrara/Bologna.
Prezzo finale per il pranzo, 75 EUR+IVA a persona del solo catering.
Comprensivo di: aperitivo di benvenuto, antipasto a buffet, due primi, sorbetto, e un secondo serviti, un'isola formaggi, marmellate e passiti e una piadine, tigelle, affettati a buffet. Torta nuziale, frutta e gelato, buffet dolci. Degustazione tisane.
Vedendo i prezzi indicati in questo topic siamo davvero soddisfatti di come ci siamo accordati con il catering scelto! Senz'altro ci ha fatto un buon prezzo, perché a parte gli abbiamo richiesto anche l'angolo degustazione sigari, cioccolato e distillati + proseguimento serale con open bar, bar man e due camerieri, ma è senz'altro un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao, da noi a Siena si parte da 40€ persona per un ricevimento classico (loction compresa) ma ci sono molte idee alternative estremamente economiche dipende da cosa scelgono gli sposi!