Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Ciao donzelle,
continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Ciao dovrei sposarmi Settembre 2014 qualche idea dove poter fare il ricevimento ?? vivo a Londra ,ma sono di napoli ,ed il matrimonio lo faro sia a Londra Che Napoli .. Grazie Mille
Entra nella scheda del fornitore e clicca su promozioni se ce ne sono di attive ti compaiono lì!!! Io grazie a questo meraviglioso sito vado a risparmiare 1000€ considerando i miei invitati e 3% il fotografo!!!
Io mi sposo in Versilia, il ricevimento lo faremo in una piccola trattoria che ha un giardino privato con tanto di lago bellissimo! Non abbiamo ancora fissato definitivamente il menù e non abbiamo parlato dei bambini, ma ci ha fatto tutta una serie di preventivi per la cena (serviti) dai 35 a 40 euro a persona compresi di dolce!!! Quando ho visto il posto mi sono innamorata, e visti i prezzi abbiamo deciso di prenotarlo al volo!!! ;-)
Esperta
Ottobre 2014
Rheinland-Pfalz
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi sposerò in Liguria e i prezzi sono davvero alti....il nostro sarà in agriturismo perché non siamo tipi da posto chic,vorrei stare sui 30/40 euro..speriamo di trovare!!!!!
Sposa Novella
Aprile 2014
Siracusa
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Salve, ragazze sono nuova ,come prima cosa volevo fare i complimenti al sito e' stupendo ...volevo chiedervi se conoscete agriturismi lentini carlentini che si paga poco circa 30 a persona
Ciao Michela, credo che sia sbagliato il mod di approcciio....qui non c'è nessuna ipocrisia, se una cosa non mi piace non commento o dico la verità!!!...per qnt riguarda uno sfogo...tutte noi ne abbiamo bisogno, soprattutto qnd si organizza un matrimonio, che è molto stressante, davvero tanto!!!!!se una spende 50 mila euro e un'altra 10 a noi nn ce ne può fregar de meno...io per esempio sono una sposa di Napoli ma ho speso davvero poco!!! e ho fatto tt qll che volevo!!!quindi non credo sia problema di nord e sud.. il problema è delle persone !!! io personalmente non spenderei mai 50 mila euro per un matrimonio , ma neanche 20 mila!!!....cmq noi siamo qui per dare/chiedere consigli,confortare e ricevere conforto....nn c'è nulla di male, c'è chi ha più riservatezza e non pubblica apertamente la sua vita e chi invece cerca consiglio qui....ci sta, che uno nn vuole rinunciare al grande matrimonio principesco,spendendo soldi su soldi e poi ci si lamenta , è normale, perchè i costi per il matrimonio sono elevatissimi!!!! anche per un semplice parrucchiere il costo è il triplo del normale solo perchè sei sposa!!!
Evitando polemiche perché questo forum dovrebbe rispecchiare la solidarietà femminile per il magico momento che ci spetterà...sono stata fortunata perché entrambi i genitori ci pagheranno il ristorante.Il prezzo del menu é € 85 per adulto e se dovessimo superare i 120 invitati € 80,00.Composto da aperitivo di benvenuto all'aperto sotto al porticato con tanti assaggini sfiziosi.Al tavolo invece antipasti,2 primi, 2 secondi piatti con contorni,e tra carne e pesce il tipico sorbetto al limone,dessert,torta nuziale,caffè e liquori, open bar e bevande a volontà!Siamo più che soddisfatti!
Per il resto dei commenti sul mondo falso, sui patetici, i buonisti e l'ipocrisia, probabilmente saranno frutto dell'ansia pre wedding, altrimenti non riesco a spiegare questa polemica di bassa leva.
E' una community, se qualcuno legge i commenti come lamentele o piagnistei poco importa
Ciao Michela, guarda io vivo al nord ma mi sposerò in Puglia perché 3/4 dei parenti vivono lì..e sarebbe troppo complicato spostare tutti per sposarci al nord. Quindi ho iniziato a informarmi sui prezzi e capisco perfettamente le lamentele delle spose pugliesi. Il problema non è che il ricevimento è costoso ma che è molto più costoso di altre zone di italia. Io non voglio 1 matrimonio principesco..infatti avevo cercato di trovare 1 agriturismo semplice ma anche x questo i prezzi partono da 100 euro, mentre dalle mie parti gli agriturismi hanno prezzi sui 30-50 a persona. Così come una location principesca che dalle mie parti viene sui 100-120 in Puglia parte dai 160 euro. Quindi mi spiace ma non sono d'accordo con te..le lamentele ci sono per una giusta ragione. Perché io devo avere per lo stesso servizio il doppio del prezzo che deve avere una sposina in un'altra parte di Italia?
A dire il vero non è una questione di volere un matrimonio principesco o meno, ma che davvero a Bari e dintorni non si trova a meno di 150! Lo so è assurdo e non sto qui a giustificare decenni di cultura dell'apparire! Io ho sempre voluto qualcosa di più easy, ma non mi sposo solo io! E se posso permettermi.. la distinzione tra nord e sud...non fatela! Perché laddove al sud per un matrimonio si fanno pazzie, al nord tutti i giorni si fanno pazzie: costa tutto il triplo! e parlo per esperienza personale!
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il buonsenso però qui dentro è sempre celato dall'ipocrisia ! io il buonsenso lo uso diversamente, in un modo più sincero !
certi tipi di sfoghi non li metterei mai in piazza... ci sono sempre le persone con poco buonismo come me che possono sempre commentare !
Sarà pur vero che qualcuno sceglie il matrimonio super costoso e poi si lamenta dei costi....ma che male c'è!!! Prendila per quello che è, uno sfogo.... Se proprio ti dà noia questo genere di lamentele non rispondi o magari non commenti...
Credo che in una comunity oltre a esprimere pareri e commenti ci si possa anche sfogare liberamente.
Abbiamo bloccato ad 80€ pax per gli afulti e la metà per i bambini ed abbiamo:
- Coctail di Benvenuto
- Gran buffet di antipasti con angoli al lavoro
- 2 primi
- 1 secondo di mare(perchè cena)
- Sorbetto
- Gran Buffet di frutta e dolci
- torta nuziale
- Open Bar Incluso
in piùsono inclusi gli addobbi floreali, stampa menù, bevande e 1 notte per gli sposi.
direi che è abbastanza completo, noi poi aggiungeremo il pacchetto mare crudo (€ 200) e le animatrici per bambini (€ 200)come servizi parte!!
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
io non sto non rispettando le scelte ! io sto polemizzando sul fatto che molto vogliono mare e monti e quando poi c'è da pagare piangono miseria dicendo che non si trova niente a meno !
sono la prima a fare il matrimonio da principessa, con carrozza e cavalli bianchi, location con piscina e open bar, tante portate per tutti i gusti in modo da accontentare tutti, ma non di certo mi vado a lamentare dei prezzi che sto pagando !
il buonismo che dilaga su questo sito è proprio assurdo !
Sposa Master
Giugno 2014
Pavia
Hanako ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non è questione di fare polemica ! io polemizzo sul fatto che ci sono persone che vogliono fare le cose da principessa e poi si lamentano che spendono cifre assurde ! io sto facendo le cose in grande e non vado a lamentarmi in giro dei costi ! questo sto dicendo. Sono la prima a dire BRAVA FAI BENE E QUANDO TI RICAPITA !!!! ma se la stessa persona è in giro per i forum a lamentarsi che non trova niente a meno, mi spiace ma da parte mia avrà il pollice in giu !
noto con dispiacere che la maggiorparte delle iscritte fa complimenti a destra e a manca anche quando sono poco dovuti ! non mi piace l'ipocrisia ! se una cosa è fatta bene, esprimo il mio piacere ! se una cosa è fatta male, esprimo il mio parere ! non vi sta bene ? mi spiace ma allora avete sbagliato l'idea di communuty: in una comunità si scambiano idee ed opinioni ! volete un mondo falso e pieno di buonismo patetico ? be forse allora meglio non scrivere certe lamentele in vista a tutto il mondo !
Sposa Curiosa
Maggio 2014
Monza e Brianza
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Sposa Curiosa
Maggio 2014
Monza e Brianza
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scritto da Katy&marco:
Io ho girato tantissimi ristoranti e vi dirò,forse un solo mi ha detto che si andava sulle 100 euro... noi faremo aperitivo di benvenuto,antipasto caldo servito fuori dopo l'aperitivo,poi c accomoderemo in sala e ci sará abtipasto freddo,2 primi,1 secondo contorni,sorbetto,torta bevute e caffé e ammazza caffé a circa 60 euro a persona.. per i bimbi menu a parte ancora da pattuire.... senza pesce...
Grazie!!! ovviamente il matrimonnio è soft è cheap...ahahah
Sposa Master
Luglio 2013
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
130 euro a persona bambini fino a 6 anni mi pare gratis gli altri 50 però senza affitto della location....nessun costo extra...menu ovviamente ricchissimo con torta cupola di bignè fontana di cioccolata con spiedini di frutta oltre ai mille dolci ecc più sigari e rum...il prezzo non è poco ma tanti a Roma mi chiedevano costi extra assurdi e poi con la location che ho scelto non potevo aspettarmi meno...ma lo rifarei mille volte è stato tutto perfetto!