Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Quanto costa il vostro ricevimento?

Gaia , il 22 Aprile 2013 alle 14:40

Pubblicato in Ricevimento di nozze 2.296

Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?

Ciao donzelle,

continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini? Smiley winking

Ricevimento nozze

2.296 Risposte

• Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono della provincia di Napoli, ma mi sposo nella provincia di Salerno e pagherò 90 euro a persona per un menù ampio e ottimo, in una bella location e sarà tutto molto fine ed elegante.

Buffet, antipasto, due primi, due secondi, frutta, torta e buffet di dolci.

Alle spose di Napoli che si lamentano che da noi il matrimonio è caro...se voi ci andate nelle struttre che chiedono prezzi esagerati, e continuate a pagare, poi non vi lamentate! E' normale che continueranno a chiedere queste cifre!

Io mi rifiuto di pagare anche 120 euro per un pranzo, è proprio uno schiaffo alla miseria. Mi ero riproposta di stare nei 100 e ci sono riuscita..e sono cmq già troppi! Perchè se vado a mangiare le stesse cose in un giorno qualsiasi, secondo me non spendo più di 65 euro a persona.

Allora se i ristoranti del nord italia offrono un ricco menù sui 60 euro, vuol dire che ci hanno fatto almeno i 20/30 euro di guadagno? Allora perchè noi accettiamo che su un menù guadagnino 100 euro? E' assurdo...

• Rispondi
  • Nicla
    Sposa Principiante Agosto 2015 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono pugliese e direi che i prezzi che ho letto fino ad ora sono un sogno dalle nostre parti Smiley sad io pagherò 140 euro a persona!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia! Posso chiederti come si chiama il ristorante? Ovviamente se non sono indiscreta. Anche io sono di Roma e sto cercando una location dove si mangi bene senza spendere cifre esagerate, ma purtroppo non riesco a trovare nulla che costi meno di 100- 110 euro a persona e mi sto quasi rassegnando...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, posso chiederti il nome della tua location? in che zona è? anche io sto cercando un posto bello dove si mangia bene e non vorrei spendere più di € 80 compresa di iva a persona!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, mi puoi dire gentilemte come si chiama la tua location?

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao monica mi dici per favore il nome dell'agriturismo? avete mangiato bene?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spendiamo 110€ a persona, niente per i bambini sotto i 2 anni e 55€ per i bambini fra i 3 e i 12 aanni. Nella quota son compresi decorazione dei tavoli, menù, tableau. Il pranzo prevede grande buffet di ingresso, due primi, due secondi e grande buffet finale con torta nuziale, più l'open bar sempre a disposizione.

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spenderò 70 € a persona, il mio menù è quasi tutto a base di pesce....Anche quì da me, come credo un pò daperttutto il matrimonio è visto come fonte di guadagno anche perchè una rarità vedere feste nuziali con meno di 200 persone, ma la cifra solitamente è dai 350 a 600 invitati quindi pensate quanto ci guadagna il ristorante....Però devo ammettere che i ristoranti sono abbastanza onesti, ovviamente se pretendi l'aragosta il prezzo sale....Il mio menù è talmente lungo che non mi ricordo neanche cosa ci dannoSmiley smile Quindi mi ritengo abbastanza fortunata...Neanche io avrei mai speso più di 80€ a persona, ma se purtroppo cerchi cerchi e non trovi niente che costi meno ti devi adattare....Il cibo è una delle cose fondamentali di un matrimonio, se si mangia male gli invitati se lo ricordano eccome....

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2015 Bari
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pienamente ragione!

Pare sia cosi, per ora i prezzi che sono arrivati non sono incoraggianti e dovremmo essere un'ottantina di persone...

Hai perfettamente ragione. Ho amici pugliesi e quando mi hanno raccontato del loro matrimonio mi si sono drizzati i capelli! Prezzi esorbitanti... e anch io come te penso che se fosse un pranzo uguale ma non di matrimonio lo farebbero pagare molto meno! Anc h io sono del sud, Abruzzese... quindi anche per noi il matrimonio è una di quelle mega feste che durano fino a mattina. L abitudine di partecipare a matrimoni così mi porta automaticamente a non apprezzare granchè i ricevimenti brevi... siamo fatti così. Detto questo... beh da noi in abruzzo i prezzi sono un pochino più accessibili... ci sono anche dei ristoranti che ti chiedono 100 euro a persona ma con menu molto molto ricco. Se si vuol fare un menu diciamo normale con la carne te la cavi credo anche con 50 60 a persona ... con il pesce sulle 70/80 a persona.

Noi abbiamo un menu tutto pesce :buffet all aperto, doppio antipasto 2 primi due secondi di cui uno di carne... dolci e torta nunziale compreso, spaghettata di mezzanotte (o un altra cosa è ancora da decidere) e open bar... 80 a persona.

beati voi!!! da noi in Liguria con 80 euro a persona fai un pranzo normale e alle 18:30-19 devi lasciar libera la sala!!

hai pienamente ragione, io sono pugliese e i prezzi sono assurdi.. i menu variano dai 150 ai 170 euro a persona..io per esempio, mi sono innamorata di una location a 50 km dal mio paese ed è stato un bene, perchè allontanandomi sono riuscita a scendere a 130 euro a persona (che di per sè è un prezzo altissimo)... il menu è vastissimo e ci fanno mangiare dalle 14 alle 23, però non hai molta facoltà di scelta per risparmiare..

• Rispondi
  • Finny
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Finny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo in Sicilia...nelle location (non parliamo di posti di super lusso...diciamo medio-alti) che ho visitato il prezzo base (cioe' senza di buffet di antipasti e di dolci, con due primi, un secondo e torta nuziale esclusi fiori e allestimenti vari) per un menu' di pesce e' di circa 87,00 euro...credo quindi che varii davvero di Regione in Regione!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristorante 4000 euro torta 300 foto 450 fiori ancora nn si sa......poi 150 x partecipazioni 170 trucco e parrucco 1500 vestito...e ancora manca quello dello sposo......i confetti li regala la zia......
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2014 Rovigo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3000,00 euro per in buffet con posti a sedere per circa 50 persone, compresa la musica dal vivo per un paio d ore, la musica dopo e il fotografo. Torta euro 250,00 e fiori da decidere. Mi pare buono il prezzo, soprattutto per le nostre disponibilità. Si accettano consigli....

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Tulip ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    165 A testa,più fitto!putroppo tutto dipende dalla città,stagione e giorno della settimana!Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissimi anche noi faremo così. SOLO L'ESSENZIALE.

Spendere più di 60 euro mi sembra fin troppo per un pranzo nuziale. Noi ne spenderemo 50 e sarà più o meno come il tuo menù.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spendiamo 100/110 € a persona x buffet ad isole, antipasto, 2 primi, 2 secondi, sorbetto, dolce nuziale e buffet di dolci e frutta. In più ci danno l'auto d'epoca e tutti gli allestimenti fiori compresi..

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Raffaella,

sono felicissima di sapere che ci sono altre persone che la pensano come me e che soprattutto vivono una vita vera e concreta, fatta di lavoro, onestà, valori veri e principi sani!!!! Anch'io come te sono contraria agli sprechi e soprattutto odio le ostentazioni e ancor di più la mancanza di onestà!!! La sobrietà per il mio matrimonio è stata una scelta esistenziale, una condizione per noi essenziale non per mancanza di disponibilità economica (anche se di certo non navighiamo nell'oro) ma soprattutto perché abbiamo voluto pensare a chi è meno fortunato di noi e condividere la gioia del nostro amore con le persone che soffrono veramente, cercando di fare del bene a chi è dimenticato e solo!!! I ristoratori che quadruplicano i prezzi, fanno cartello e speculano sul sogno d'amore dei giovani sono in parte responsabile della diminuzione dei matrimoni sia civili che religiosi e l'aumento delle convivenze: io ho molte coppie di amici che vivono insieme e sono felici e che mi dicono che non si sposano per evitare di immettersi in questa spirale di spese folli ed ingiustificate!!!! Se ognuno fosse onesto e con se stesso e con gli altri e amministrasse i propri beni materiali ben sapendo che sono effemeri e che devono essere usati con responsabilità per il bene di tutti e non per rimarcare ingiustificate e anacronistiche differenze sociali forse vivremmo veramente in un mondo migliore!!!!!

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una vera esagerazione spendere dalle 100 euro in sù a persona per un pranzo di un solo giorno che nessuno riuscirà a mangiare e che verrà gettato via almeno per la metà!!!! Noi abbiamo cercato di andare all'essenziale e di evitare gli sprechi; abbiamo provato ad uscire dai cliche imposti e abbiamo fatto un matrimonio bellissimo, sentito e partecipato, come quelli di una volta!!!! Io ho girato tanto ma alla fine ho trovato un ristorante bellissimo, con un affaccio e un panorama mozzafiato, un giardino bellissimo che ci ha fatto un prezzo OTTIMO: 60 euro a persona con coctail di benvenuto servito in giardino accompagnato da stuzzichini (tartine, tramezzini, pizzette, rustici, ecc.), antipasto servito a tavola, due primi (di cui uno di pesce), un secondo (stinco di maiale che era enorme e buonissimo), due contorni, fragole con panna, dolce, caffè, amari!!!! Siamo riusciti ad evitare gli sprechi, non ci siamo indebitati per il matrimonio, non abbiamo messo sul lastrico le nostre famiglie e siamo riusciti ad aiutare chi ne ha veramente bisogno: infatti, ciò che abbiamo risparmiato è stato devoluto in beneficienza!!!!!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2014 Bergamo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

120€ a persona...per i bambini di età inferiore ai 10 anni viene applicato uno sconto del 50%...il nostro menù comprende un aperitivo a buffet con una marea di cose, un antipasto, due primi, due secondi con sorbetto a scelta tra diversi gusti tra i due secondi, dessert, torta nuziale, caffe....Se si vuole le vestine per le sedie sono 6€ apersona...non sappiamo

ancora quante persone verranno ma bisognerà spendere un capitale solo per ik ristorante

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Marzo 2014 Savona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Raffaella sei FANTASTICA!!!!!! stra d'accordo con te!! impensabile a spendere 140 euro a persona, non li butterei mai per un pranzo!!!!!!! sarà che non lavoro e lavora solo il mio compagno, ma anche se li avessi, chi mi proponesse un menù a 140 euro ce lo mando!!! ho lavorato nel mondo della ristorazione e come ho detto prima, ve lo fanno credere che i menù a prezzi bassi hanno pietanze scarse, ma non è così!!! Svegliatevi sul serio!!!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beati voi!!! da noi in Liguria con 80 euro a persona fai un pranzo normale e alle 18:30-19 devi lasciar libera la sala!!

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!! noi non abbiamo ancora scelto il ristorante, ma quando andiamo a parlare diciamo subito che il nostro budget è di € 40 - 45 a persona ( aperitivo di benvenuto, 4-5 antipasti, 2 primi, 1 secondo (per nostra scelta) sorbetto ma non tutti lo danno)!! i centri tavola e gli addobbi li faccio io, nessun ristorante me l'ha mai proposto in realtà! Non è vero comunque che se spendi poco il cibo è di scarsa qualità, ve lo fanno credere! tanto la maggior parte usa roba surgelata o abbattuta quindi alla fine non cambia assolutamente niente!! cmq buon ricevimento a tutte!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a matrimonio in cui il ricevimento è stato fatto in un ristorante e primo non mi piace proprio come ambientazione, inoltre i costi sono bassissimi 40€ a persona ma porzioni e qualità standard o peggio molto basse... Preferisco spendere di più ma avere un bel posto solo per noi con un buon catering, io spenderò 70€ per il catering più 2000€ di villa

• Rispondi
  • SARA
    Sposa Principiante Settembre 2013 Brescia
    SARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spendiamo 115,00 € ad adulto con menù carne-pesce composto da aperitivo, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, sorbetto, torta nuziale, buffet di dolci e confettata, fiori ai tavoli, menù stampato e camera per la notte. Per i bambini devo chiedere bene. Saremo circa 150 persone, quindi abbiamo stimato circa 17.000 € solo per il ricevimento. Un salasso Smiley ups

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Giugno 2015 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Menu con APERITIVO a buffet (sono 6 tavoli grandi divisi in carne, pesce, salumi, formaggi, tartine..) 2 primi, 2 secondi con contorno, dolce e addobbo per ogni tavolo composto da rose bianche e viola (come il bouquet) e segnaposto sono 110 Euro a testa nel ristorante La casa degli spiriti sul lago di garda (con vista lago stupenda) e poi siamo meno di 30 persone e non ci sono bambini Smiley sad purtroppo.

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposandoci di sabato siamo stati fortunati...abbiamo scelto un Catering e andremo a pagare su stimati 120 invitati...87 euro a cranio!Andremo a spendere compreso di IVA 13mila circa!!!

• Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se consideri che una villa ci chichiedeva 5 € a persona solo per i fantasmini per le sedie!!! Abbiamo scartato tutte quelle che nn prevedrvano un menù tutto compreso, almeno potevamo farci i conti con sicurezza. . Cercano di ammaliarti con dei prezzi bassissimi per poi tirarti fuori migliaia di spese insensate! Tanto vale proporre già un menù più costoso ma senza sorprese!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono abbastanza abbattuta perche anche chi ti propone menu da 50-60 euro poi ti ammazza con l'iva e con le spese di allestimento, ma non e' tanto 28€ a persona minimo per l allestimento?? si parla di mise in place fondamentalmente...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Villa con parco (dove celebreremo anche il rito civile) 60 invitati (nessun bambino) 110€ a testa per un buffet di antipasti (8 isole - 2 ore circa), 2 primi, 1 secondo e buffet di dolci con show cooking in piu sono compresi centrotavola, addobbi, fiocchi alle sedie, tableau, menù e torta a tre piani.

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione. Ho amici pugliesi e quando mi hanno raccontato del loro matrimonio mi si sono drizzati i capelli! Prezzi esorbitanti... e anch io come te penso che se fosse un pranzo uguale ma non di matrimonio lo farebbero pagare molto meno! Anc h io sono del sud, Abruzzese... quindi anche per noi il matrimonio è una di quelle mega feste che durano fino a mattina. L abitudine di partecipare a matrimoni così mi porta automaticamente a non apprezzare granchè i ricevimenti brevi... siamo fatti così. Detto questo... beh da noi in abruzzo i prezzi sono un pochino più accessibili... ci sono anche dei ristoranti che ti chiedono 100 euro a persona ma con menu molto molto ricco. Se si vuol fare un menu diciamo normale con la carne te la cavi credo anche con 50 60 a persona ... con il pesce sulle 70/80 a persona.

Noi abbiamo un menu tutto pesce :buffet all aperto, doppio antipasto 2 primi due secondi di cui uno di carne... dolci e torta nunziale compreso, spaghettata di mezzanotte (o un altra cosa è ancora da decidere) e open bar... 80 a persona.

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pare sia cosi, per ora i prezzi che sono arrivati non sono incoraggianti e dovremmo essere un'ottantina di persone...

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2012 Roma
    Ana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso di essere fortunata, ci simao sposati in Spagna, nel paese mio e li, costa tutto poco no, pochissimo. 160 persone per un totale di 8400 euro solo il ricevimento essendo al sud, abbiamo mangiato tantississimo e open bar di tutti i tipi di cocktails offerto da loro per ben 3-4 ore!

Dalle 12 che ci siamo sposati alle 11 di sera, a ballare!!!!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Settembre 2014 Catania
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo circa 70 invitati sto pagando 80 euro a persona totale per tutto il matrimonio 15000 circa compresi di vestito

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione