Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Quanto costa il vostro ricevimento?

Gaia , il 22 Aprile 2013 alle 14:40

Pubblicato in Ricevimento di nozze 2.296

Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?

Ciao donzelle,

continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini? Smiley winking

Ricevimento nozze

2.296 Risposte

• Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ostriche...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando 120euro...ma sn contenta di spenderli perche il pesce ad esempio nn e' allevato in vasche ma selvatico e i prodotti sn legati al territorio assieme a specialita' cm ostrice francesi all'angolo dell'ostricaro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa rabbia vedere commenti del tipo "40€ sono pochi, la qualità si paga". Ragazze, avere un menu da "pochi" soldi non vuol dire mangiare hamburgher e patate fritte. Vuol dire avere una location discreta, prodotti locali e di stagione, posate d'acciaio, camerieri senza guanti bianchi e preparazioni non d'alta cucina nel piatto. Insomma, siamo sinceri, tutto questo ha un costo elevato!!!

Non tutti possono spendere 115€ a persona, noi con 50€ abbiamo buffet di stuzzichini e aperitivi, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, vini e acqua, gelato e frutta, caffè.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao gaia noi spenderemo 80 euro a testa....

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Avellino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spendiamo 85 euro a persona

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2013 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sempre prezzo basso significa bassa qualità! A noi fanno 63euro e i bimbi prendono quello che vogliono tipo cotoletta e patatine e fanno 8 9 euro. Si tratta solo di spreco! Io ci sono stata milioni di volte in questo ristorante e si mangia benissimo! servizio impeccabile e piatti belli abbondanti!

https://ilgiardinodellespezie.it/

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna....anche i bambini 140 euro???????
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2014 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

140 euro a persona... Bambini inclusi

• Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami rossella ma max 90a persona?.... non è proprio così a noi ci hanno chiesto anche 160 a persona.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Ferrara
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi si è sposato a villa molza? E mi dice circa i costi?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Cosenza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come luogo abbiamo scelto il giardino di un palazzo antico sul mare. i prezzi partono da 110 euro (menù a base di pesce con aperitivo al vassoio, antipasto, primo, secondo, torta) e va oltre in base alle portate ceh si desiderano.. menu bimbi è di 40 euro. é compreso nel prezzo un servizio al tavolo di tutto riguardo, comprensivo di torre "suite" matrimoniale da sogno!!! per meno è davvero difficile!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una Villa del '700. Il costo dl nostro menù è di 92€ a persona con aperitivo a buffet, 2 antipasti, 2 primi, buffet di sorbetti, 2 secondi, buffet di frutta e dolci e torta nuziale.. non paghiamo nessun affitto della location e il preszzo è comprensivo di iva!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao elena..

si è vero in giro ci saranno anche location meno costose ma forse la realtà è che io ne ho viste tante di ville ma mi è rimasto nel cuore il nostro castello di rossino..cosi nonostante il prezzo lo abbiamo prenotato!

• Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo ancora deciso, però al location che ci piace di più (una villa in provincia di Roma) ci ha offerto un menù da 85€ + iva a persona composto da aperitivo e antiparsto a buffet, 2 primi (uno carne uno pesce), un secondo di carne con contorni + buffet dei dolci, buffet frutta, torta nuziale e open bar. In più compreso c'è l'affitto della villa (che non si paga a parte) e l'allestimento personalizzato della sala (tovagliato, runner, sottopiatti, fantasmini per le sedie) esclusi solo i fiori del centrotavola..

In più ci offrono l'animatrice per i bambini a 150€ dall'aperitivo alla fine del buffet dolci + 300€ per i fuochi d'artificio..

Ci stiamo facendo davvero un pensierino..Smiley ring

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggere prezzi come 40 euro a persona mi fa pensare! è davvero poco!! la qualità almeno un pochino si paga.. io ne spenderò 115 a persona, ma so che li valgono tutti!!! c'è da dire che secondo me ogni regione ha il suo "cartello prezzi" quindi più o meno tutti i ristornati/location/catering si tengono sulla stessa linea. purtroppo al nord la lombardia ha dei prezzi abbastanza alti! poi certo che se paghi 40 euro a testa solo per il "cibo" ma tutto il resto è fuori come la confettata ad esempio o le vestine sedie, il bere è un altro discorso.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisa il tuo budget qual è? dipende da cosa intendi per prezzi altissimi!! e poi sconsiglio affitto+catering...moolto meglio location con ristorazione interna!! nella nostra zona ( Milano/Monza) ce ne sono diverse di ristoranti/ville/agriturismi con prezzi direi abbordabili.....io ho trovato 2 location: 1 villa con mille menù dai 75 €/persona ai 150 €/persona...basta capire cosa vuoi! il ristorante dai 90 €/persona ai 120€/persona....dipende anche quanti invitati hai....

pensa che io ne avevo trovate 45!!!!!il mio fm....non ti dico la sua faccia!! alla fine 2 in pole position...ma posso assicurarti che i prezzi ci stanno!!in bocca al lupo Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2013 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse dipende dalle zone...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho la stessa tua reazione! A noi costerà 140 a testa,e non abbiamo scelto una delle sale più costose della zona!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si e' molto carina la location, le foto sono sul mio profilo se vuoi vederle:-))

• Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Agosto 2014 Roma
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    110a testa e metà i bambini .. antipasti isole a buffet di pesce verdure salumi ecc... 2primi 2secondi catne e pesce e assaggini dolci confettata fontana di cioccolato ..insomma tto e di piu!!!!
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prezzo niente male!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    65 adulti,25 bambini dai 3 ci 12 anni.
    é un agriturismo vicino magenta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2015 Perugia
    Sirag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi e' umbra???
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Novello Luglio 2014 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti ... Anche a me a Roma e dintorni hanno sparato alla grande nel momento della crisi location e Catering sono gli unici a non sentirla comunque girando e trattando sono riuscito a chiudere a € 97 con aperitivo, buffet ad isole , primi , secondi, contorno , buffet di dolci e tutto il resto comprensivo anche di una bellissima location . Un solo consiglio: Avere le idee chiare di quello che si vuole e come lo si vuole.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fabrizia io sono di monza ma ho trovato location sempre con prezzi altissimi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 95 euro a testa con aperitivo ricco a buffet,tre antipasti,tre primi e tre secondi, vino al pasto senza limite torta nuziale dolci e frutta con drink alcolici e analcolici fino all'1.30 di notte.I bambini fino a due anni gratis,fino agli otto la metà!La location è davvero da favola!Se siete di Brescia e vi può interessare il prezzo contattatemi
    • Rispondi
  • Skonit
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brindisi
    Skonit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 145 adulti la
    Metà i bambini!
    • Rispondi
  • Maria-rosa
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Bologna
    Maria-rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella bassa di Bologna pago € 50 a persona (antipasti in piedi, 2 primi, grigliata, verdure, sorbetto, grappe, torta, vini bibite e caffe) i fiori per decorare la sala li ho fatti mettere dalla fioraia o mi costavano 3 euro in più a persona.

Ho cercato di fare non esagerato che tanto la gente è comunque contenta di fare festa, più musica con dj e cantante!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2014 Taranto
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! Da quello che vedo, qui al sud i prezzi sono molto più salati che al nord! E' pure vero che qui dobbiamo fare per forza ricevimenti da favola, spesso non alla portata delle proprie tasche... C'è gente che si indebita! Io pagherò 120 euro a testa con antipasti a buffet, un antipasto servito a tavola, due primi, due secondi, sorbetto, frutta, torta e tre assaggi di dolci serviti a tavola...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate io in che mondo vivo?
    Ho girato diverse location nella mia zona ma tutte viaggiano dai2500ai4000 di affitto della location + dalle 90 alle120 per persona di catering..voi di dove siete scusatemi?
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 1977 Rovigo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il top.

Mi pare che da mangiare ne diano più che a sufficienza. La location è carina?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione