Ciao donzelle, continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Ciao donzelle,
continuiamo con il sondaggio sui costi del matrimonio! Quanto costa il vostro ricevimento? Quanto pagate il coperto per gli invitati di nozze adulti? E per i bambini?
Io sto pagando 120euro...ma sn contenta di spenderli perche il pesce ad esempio nn e' allevato in vasche ma selvatico e i prodotti sn legati al territorio assieme a specialita' cm ostrice francesi all'angolo dell'ostricaro
Mi fa rabbia vedere commenti del tipo "40€ sono pochi, la qualità si paga". Ragazze, avere un menu da "pochi" soldi non vuol dire mangiare hamburgher e patate fritte. Vuol dire avere una location discreta, prodotti locali e di stagione, posate d'acciaio, camerieri senza guanti bianchi e preparazioni non d'alta cucina nel piatto. Insomma, siamo sinceri, tutto questo ha un costo elevato!!!
Non tutti possono spendere 115€ a persona, noi con 50€ abbiamo buffet di stuzzichini e aperitivi, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, vini e acqua, gelato e frutta, caffè.
Non sempre prezzo basso significa bassa qualità! A noi fanno 63euro e i bimbi prendono quello che vogliono tipo cotoletta e patatine e fanno 8 9 euro. Si tratta solo di spreco! Io ci sono stata milioni di volte in questo ristorante e si mangia benissimo! servizio impeccabile e piatti belli abbondanti!
Come luogo abbiamo scelto il giardino di un palazzo antico sul mare. i prezzi partono da 110 euro (menù a base di pesce con aperitivo al vassoio, antipasto, primo, secondo, torta) e va oltre in base alle portate ceh si desiderano.. menu bimbi è di 40 euro. é compreso nel prezzo un servizio al tavolo di tutto riguardo, comprensivo di torre "suite" matrimoniale da sogno!!! per meno è davvero difficile!
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo scelto una Villa del '700. Il costo dl nostro menù è di 92€ a persona con aperitivo a buffet, 2 antipasti, 2 primi, buffet di sorbetti, 2 secondi, buffet di frutta e dolci e torta nuziale.. non paghiamo nessun affitto della location e il preszzo è comprensivo di iva!
si è vero in giro ci saranno anche location meno costose ma forse la realtà è che io ne ho viste tante di ville ma mi è rimasto nel cuore il nostro castello di rossino..cosi nonostante il prezzo lo abbiamo prenotato!
Noi non abbiamo ancora deciso, però al location che ci piace di più (una villa in provincia di Roma) ci ha offerto un menù da 85€ + iva a persona composto da aperitivo e antiparsto a buffet, 2 primi (uno carne uno pesce), un secondo di carne con contorni + buffet dei dolci, buffet frutta, torta nuziale e open bar. In più compreso c'è l'affitto della villa (che non si paga a parte) e l'allestimento personalizzato della sala (tovagliato, runner, sottopiatti, fantasmini per le sedie) esclusi solo i fiori del centrotavola..
In più ci offrono l'animatrice per i bambini a 150€ dall'aperitivo alla fine del buffet dolci + 300€ per i fuochi d'artificio..
Leggere prezzi come 40 euro a persona mi fa pensare! è davvero poco!! la qualità almeno un pochino si paga.. io ne spenderò 115 a persona, ma so che li valgono tutti!!! c'è da dire che secondo me ogni regione ha il suo "cartello prezzi" quindi più o meno tutti i ristornati/location/catering si tengono sulla stessa linea. purtroppo al nord la lombardia ha dei prezzi abbastanza alti! poi certo che se paghi 40 euro a testa solo per il "cibo" ma tutto il resto è fuori come la confettata ad esempio o le vestine sedie, il bere è un altro discorso.
Sposa Saggia
Luglio 2020
Milano
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Elisa il tuo budget qual è? dipende da cosa intendi per prezzi altissimi!! e poi sconsiglio affitto+catering...moolto meglio location con ristorazione interna!! nella nostra zona ( Milano/Monza) ce ne sono diverse di ristoranti/ville/agriturismi con prezzi direi abbordabili.....io ho trovato 2 location: 1 villa con mille menù dai 75 €/persona ai 150 €/persona...basta capire cosa vuoi! il ristorante dai 90 €/persona ai 120€/persona....dipende anche quanti invitati hai....
pensa che io ne avevo trovate 45!!!!!il mio fm....non ti dico la sua faccia!! alla fine 2 in pole position...ma posso assicurarti che i prezzi ci stanno!!in bocca al lupo
110a testa e metà i bambini .. antipasti isole a buffet di pesce verdure salumi ecc... 2primi 2secondi catne e pesce e assaggini dolci confettata fontana di cioccolato ..insomma tto e di piu!!!!
Ciao a tutti ... Anche a me a Roma e dintorni hanno sparato alla grande nel momento della crisi location e Catering sono gli unici a non sentirla comunque girando e trattando sono riuscito a chiudere a € 97 con aperitivo, buffet ad isole , primi , secondi, contorno , buffet di dolci e tutto il resto comprensivo anche di una bellissima location . Un solo consiglio: Avere le idee chiare di quello che si vuole e come lo si vuole.
Noi spendiamo 95 euro a testa con aperitivo ricco a buffet,tre antipasti,tre primi e tre secondi, vino al pasto senza limite torta nuziale dolci e frutta con drink alcolici e analcolici fino all'1.30 di notte.I bambini fino a due anni gratis,fino agli otto la metà!La location è davvero da favola!Se siete di Brescia e vi può interessare il prezzo contattatemi
Nella bassa di Bologna pago € 50 a persona (antipasti in piedi, 2 primi, grigliata, verdure, sorbetto, grappe, torta, vini bibite e caffe) i fiori per decorare la sala li ho fatti mettere dalla fioraia o mi costavano 3 euro in più a persona.
Ho cercato di fare non esagerato che tanto la gente è comunque contenta di fare festa, più musica con dj e cantante!
Caspita! Da quello che vedo, qui al sud i prezzi sono molto più salati che al nord! E' pure vero che qui dobbiamo fare per forza ricevimenti da favola, spesso non alla portata delle proprie tasche... C'è gente che si indebita! Io pagherò 120 euro a testa con antipasti a buffet, un antipasto servito a tavola, due primi, due secondi, sorbetto, frutta, torta e tre assaggi di dolci serviti a tavola...
Ma scusate io in che mondo vivo? Ho girato diverse location nella mia zona ma tutte viaggiano dai2500ai4000 di affitto della location + dalle 90 alle120 per persona di catering..voi di dove siete scusatemi?