Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2022 Siena

Quanto regalare?

Valentina, il 20 Aprile 2023 alle 11:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 139

Una famiglia di persone ci ha regalato per il nostro matrimonio 300 euro ( abbiamo offerto pranzo, party serale, pernotto perchè il matrimonio era fuori regione). Ora è giunto il momento di ricambiare, tra pochi giorni faranno una cerimonia civile in comune in città e un piccolo aperitivo in piedi....
Una famiglia di persone ci ha regalato per il nostro matrimonio 300 euro ( abbiamo offerto pranzo, party serale, pernotto perchè il matrimonio era fuori regione).
Ora è giunto il momento di ricambiare, tra pochi giorni faranno una cerimonia civile in comune in città e un piccolo aperitivo in piedi.
Quando regalereste? Noi siamo in due.

139 Risposte

  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso data la situazione 150 EUR andrebbe bene

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in due regalerei 300 euro e una cifra Buona x due persone
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci credooo😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Novella Agosto 2024 Modena
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    200 € possono bastare visto che non c'è il ristorante

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi ha detto che €300 in 3 è poco... noi da alcune persone ne abbiamo ricevuti €50 a testa! 😄
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Maggio 2024 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il tipo di matrimonio che hai descritto penso che 100/150€ a persona sia adatto Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei 200€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una domanda un po’ difficile, visto il tipo di invito non andrei più di 200, poi dipende dal tipo di rapporto. Certamente 300 in 3 persone è un po’ pochino… però magari non potevano permettersi altro 🤷🏻‍♀️. Ai nostri amici che si sono sposati lo scorso settembre in due abbiamo messo 500 euro.. quindi dipende
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io ho pagato pranzo di matrimonio, che si è protratto fino alla mezzanotte, e due notti in hotel con colazione. Da una coppia abbiamo ricevuto 200 euro...immagina te

    Nel tuo caso comunque io non darei più di 100-150 euro, considerando che il ricevimento consisterà in un aperitivo.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh loro sono stati un po'scarsi essendo in tre con pure pernottamento pagato. Non so la loro situazione economica ma 100€ è il minimo previsto per persone molto giovani che magari non lavorano o hanno appena iniziato. Dipende dal vostro rapporto ma meno di 200€ che fai 150? È una cifra spezzata è un po' bruttino? 100€ totali è poco...penso 200€ sia adatto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda purtroppo negli ultimi anni almeno da me c'è la concezione di dare 100€ a persona... haimè ora che ci sono dentro mi sono accorta che sono pochi io spendero' €140 per ogni invitato (ovviamente scelta nostra per aver voluto un certo tipo di servizio) in più abbiamo due amici che si sposano 2 settimane prima di noi e faranno una cosa molto più soft rispetto alla nostra ma credo che gli daremo 300€

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si qua, si sta parlando di un matrimonio civile senza fronzoli e di una bicchierata con stuzzichini nel bar di fronte al municipio.
    Dubito che spenderanno 150 euro a persona.

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono dell'idea che come ospite ti devi coprire almeno la spesa del catering. Se non te lo puoi permettere semplicemente non partecipi al wedding.


    Anche io vorrei girare in porsche carrera ma al momento non me la posso permettere, questo non significa che salgo su una in concessionaria e me ne vado via comunque 😄
    È vero poi il discorso si ma sono i tuoi invitati, non puoi pretendere qui e li...però ragazzi siamo tutti persone adulte. In generale si è bene a conoscenza del fatto che meno di 130-150eur è difficile che gli sposi abbiano speso a persona. E anche se fosse cosa li avete dato, 20eur di mancia? Dipende ovvio che rapporti si hanno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo me 200€ vanno bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è bello fare i conti...ma...

    Hai invitato una famiglia (quindi 4 persone diciamo?), gli hai pagato hotel, pranzo, party et...300 euro... e ci hai perso i soldi, non il regalo, i soldi proprio.....

    Tu adesso vai e metti 150 a testa....

    La cosa corretta la stai facendo tu, che con 150 euro a testa, vai a coprire il costo per il pranzo e il resto come regalo.

    Mi spiace dirlo, ma le persone che vanno ai matrimoni e nemmeno coprono l'ipotetica spesa degli sposi, ipotetica eh...non dico di fare anche il regalo...ma il minimo...proprio mi fanno girare le scatole. E' maleducazione. Se non puoi, non vai...fai quello che puoi come regalo, ma non vai.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La questione per me è proprio quella di non metterli in imbarazzo.
    Anche potessi regalare 500 euro mi chiedo se sia cmq una cifra corretta, a fronte della tipologia di festeggiamenti che faranno.
    Si rischia quasi di ostentare.. Non so se riesco a spiegarmi. Per cui la domanda è: se voi faceste una festa del genere, quanto vi aspetteresti di regalo?
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ma non può esserci una cifra corretta per tutti. 150 per una persona possono essere un grande sacrificio, per un'altra invece può essere pochissimo. Ma non giudicherei... a me è capitato e non vi auguro di vivere l'imbarazzo di non poter accettare l'invito perché non si hanno i soldi da regalare..

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 150 € sono adeguati, alla fine non fanno una festa ma solamente un aperitivo in piedi in un bar lì vicino quindi una cosa molto informale.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che io ho avuto a pranzo coppie che sono venuti con 150€ ..direi che x un aperitivo va più che bene
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è solo un aperitivo credo che 150 in due sia più che sufficiente
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh secondo me è una cifra corretta per una cosa del genere, considerando che non è solo per il ricevimento che si fa la busta ma proprio per fare un regalo 😊
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Reggio Calabria
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dividere la cifra (300€) per le persone che erano, e ti comporti di conseguenza 😌
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 200 euro
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    200€ per un piccolo aperitivo dopo cerimonia😉

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    200 euro è sufficiente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a testa farei €100/150.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 forse vi hanno dato 300 € perché in difficoltà economica ? A me è capitato con una zia di FM e noi abbiamo assolutamente apprezzato tantissimo e l’ho addirittura chiamata per ringraziarla del regalo dato che so quanto le è “pesato” togliersi quella cifra.
    Ti direi comunque che con 200€ totali ci state dentro bene dato che non c’è un ricevimento ed è una situazione easy
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei 150/200, non si può sapere se magari erano in difficoltà economiche e hanno dato meno per quello. Non supererei i 200 comunque perché sarebbe davvero troppo per un aperitivo, già 200 mi sembrano eccessivi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei 150€ non di più.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono delle considerazioni da fare, in primis che rapporto avete ( persone molto vicine, con cui vi frequentate, che volete bene). In secundis la loro condizione economica.

    Quindi se siete molto affezionati e sapete di difficoltà economiche andrei coi 300 euro.

    Se invece non avete chissà che rapporto, ed è una famiglia che avrebbe potuto permettersi altro importo, state pure sui 200

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio per aver offerto pranzo, hotel e party serale, 100eur a testa sono veramente pochi. Io mi regalerei come loro e gli darei max 100
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione