Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Agosto 2024 Sondrio

Quanto tempo prima?

Giulia, il 25 Gennaio 2023 alle 13:17 Pubblicato in Prima delle nozze 1 35

Buongiorno ragazze, ho ricevuto la proposta dal mio fidanzato da poco e abbiamo deciso di sposarci a settembre 2024. Quanto tempo prima dobbiamo iniziare i preparativi? Grazie

35 Risposte

Ultime attività da Barby, il 25 Gennaio 2023 alle 20:21
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi iniziare a settembre. Magari per la location comincerei anche prima😉
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Novella Agosto 2024 Chieti
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow auguriiiiii 🤩🤩🤩 che belloooo ...
    ! io ho ricevut la propost di matrimonio mesi fa ....🤩 la data decisa x agosto 2024 spero di farcel
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti coniglio di organizzare adesso con la tempistica sei al limite, a noi per le bomboniera ci hanno detto che siamo arrivati al limite anche perché essendo in ceramica le fanno loro e sono pieni di lavoro, e anche per i fotografi e ristorante ti conviene adesso!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio di iniziare il prima possibile perché le date vanno via presto e così rischi di non riuscire a trovare date disponibili per i fornitori che vi piacciono.
    Siamo sposi maggio 2024 e abbiamo prenotato location, musica, fotografo, trucco, bomboniere e parrucchiere
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Agosto 2024 Reggio Calabria
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi abbiamo deciso di sposarci ad Agosto 2024 ..e abbiamo iniziato a guardarci intorno l'estate scorsa... Anche perché, con nostra grande sorpresa sale e fotografi avevano già delle date del 2024 prenotate dal 2022 😱😱😱
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima inizi, più possibilità hai di trovare fornitori liberi! Noi stiamo organizzando da novembre 2021 per il prossimo settembre per poter avere la location che ci piaceva, ma potresti organizzare anche in pochi mesi!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e fotografo subito, abito tuo un annetto prima puoi iniziare e a seguire il resto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! prima inizi più disponibilità di location avrai! quello è sempre il nodo più grande da sbrogliare! poi il resto lo fai via via

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una vera e propria risposta a questa domanda, penso che il quesito sia “quanto tempo prima si organizza di solito nella tua zona?”. Ci sono regioni in cui un anno basta e avanza, altri in cui due anni prima i fornitori migliori non hanno più date 😅 quindi ti direi di indagare un po’ nella tua zona e capire questo, poi capire cosa vuoi per il tuo matrimonio e cercare i fornitori che ti interessano per tempo… una volta fissata eventuale chiesa, location, foto e animazione direi che sei a cavallo e il resto lo puoi fare con più calma, ma se sai che ci sono persone (mua, fiorai, etc) richiestissime che vuoi assolutamente allora anticipati quelle cose 😘 è molto soggettivo
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un annetto prima tranquillamente ☺️
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per un matrimonio a settembre 2023 abbiamo bloccato la location e il catering prima dell’estate 2022. Il resto con calma. Ad oggi abbiamo prenotato tutto l’indispensabile. Noi con questo tempo siamo riusciti ad avere libere più opzioni di sabati a settembre che sono alta stagione e sono i più richiesti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia congratulazioni innanzitutto e benvenuta nella community ❤️
    Noi ci sposiamo ad aprile 2024 e abbiamo bloccato in primis la location circa 1 anno e 8 mesi prima. A settembre abbiamo fermato la chiesa, a novembre musica e fine novembre fotografo
    Avendo il tempo stiamo organizzando il matrimonio con calma e serenità 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a luglio 2022 per sposarci a settembre 2023. La prima cosa fare subito è fermare la data con la location e con la chiesa/ comune, per il resto potete aspettare ancora qualche mese 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente 😎 buona organizzazione
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato a girare per i locali e scelto la data in chiesa a gennaio 2022 e ci sposiamo a luglio 2023. Ti consiglio di fissare almeno queste due cose poi il resto vien da se
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo riusciti a fare tutto 5 mesi prima. E non ci siamo adattati, abbiamo trovato tutto quello che volevamo.

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti consiglio di iniziare il prima possibile con una una delle due cose e avviarla per bene, così dopo dovrai solo stare dietro a piccole cose e seguire bene l’altra ☺️
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo in programma anche dei lavori in casa quindi dovrò cercare di organizzarmi il meglio possibile. E' una cosa bellissima sposarsi e non voglio che l'oganizzazione diventi "pesante" e "stressante".

Grazie e Tanti auguri Smiley shame

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Puoi già iniziare e fare tutto senza fretta 🥰 Io mi sposo il 25 Giugno 2024 e ho cominciato circa 6 mesi fa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Innanzitutto auguroni ❤️
    Sei nei tempi giusti per iniziare i preparativi . Ti consiglierei di iniziare a vederle le location , di fissare una data e di bloccare il fotografo almeno 😁.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima… ho fatto tutto con grande calma!! E sono contenta di averlo fatto anche perché sapevo che poi avrei dovuto ristrutturare casa e non volevo trovarmi con l’organizzazione e la ristrutturazione insieme 😅 infatti adesso tranne rare volte riesco a gestire le ultime cose (mi sposo a giugno) e a seguire la casa
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

Non avevo pensato a Pinterest, lo scaricherò subito!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai già le idee chiare meglio pensarci subito!

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete molto avanti! Effettivamente se una cosa la si fa e conferma poi non ci si pensa più.

GrazieSmiley winking

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile

Abbiamo contattato una location, stiamo attendendo risposta. Non abbiamo pensato a posti alternativi quindi incrociamo le dita.... viceversa c'è margine per trovare anche altro per fortuna Smiley winking

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già puoi iniziare a vedere ad esempio la location sopratutto se è richiesta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se opti per l’inverno ad esempio dicembre come me un anno prima va bene, se opti per l’estate già dovresti cominciare a bloccare la location da ora
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente la parrocchia sarà tra le prime da contattare anche per i corsi prematrimoniali.

Grazie dei consigli

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Che bella notizia!
    Io ho ricevuto la proposta a settembre 2022 e devo dire la verità…potevo sposarmi a febbraio tranquillamente. Abbiamo deciso 24 giugno perché ci piaceva faremmo d’estate, ma se non hai troppi “paletti” (come può essere una specifica location o una specifica data che non vuoi assolutamente cambiare), dovresti riuscire 😎 sicuramente, la cosa che ho fatto per prima è stata scegliere la location e in base alle disponibilità, scegliere la data. Una bozza degli invitati e poi via con fotografo e DJ. Successivamente, una volta scelto il grosso, vai con i dettagli (bomboniere, fiori, partecipazioni…). E naturalmente, apriti una bella cartella Pinterest dove raccogliere idee per vestiti, trucco e altri dettagli. Io avevo già il mio parrucchiere di fiducia (non lo avrei cambiato per niente al mondo) che mi fa anche da estetista…comunque tutto è fattibile! Forza e coraggio, che questa è la parte più bella!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per luglio 2024 abbiamo già prenotato chiesa, location, fotografo, intrattenimento + parrucchiera per me e estetista.

• Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley shame

• Rispondi
  • Anna
    Sposo Saggio Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io mi sposo giugno 2024 e ho già bloccato tutto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione