Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ariel
Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano

Questo nome non s'ha da fare

Ariel, il 14 Settembre 2021 alle 20:58 Pubblicato in Future mamme 0 32
Sono a 29 settimane e la mia bimba è ancora senza nome nella mia testa ne sono passati tanti ma ancora nessuno mi ha fatto dire è quello.. Mio marito insiste con Noemi ma a me non convince.. A me piace molto Sofia ma è tanto tanto comune.. Adesso in testa ho Emily o Camilla. Cosa ne pensate?


32 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Ottobre 2021 alle 16:04
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo Matilde!
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alla fine la bimba più grande vorrebbe Sofia ma tutti la spengono perché in famiglia ce ne è già una.. Quindi ci stiamo orientando verso Matilde. Che piace sia a me che a mio marito.


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ariel 😊 alla fine avete deciso il nome? 🥰
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la chiameremo Ilaria.. A me personalmente piacevano anche Vittoria, Silvia ed Emilia ma Ilaria piaceva a entrambi... Se fosse stato un maschio avremmo avuto qualche difficoltà a metterci d'accordo 😂
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi figlia si chiama Isabel ha 4 anni. Ora sono incinta di nuovo e per fortuna è maschio perché se fosse stata di nuovo femmina avrei avuto anch'io qualche problema x il nome xk nex mi ha fatto innamorare come quello di mia figlia. Tra i nomi menzionati da te,mi piace emily.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Clarìce, anche lei “nominata” a 29 settimane dopo che nessun nome mi faceva dire è il suo. Io penso che tra quelli da te menzionati non ci sia ancora il suo, se non l’hai percepito come tale
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia a me personalmente ha stufato...Noemi mi piace più di tutti ed è poco usato...!
    Emily è carino... magari puoi proporgli qualche nome particolare che non avete valutato..ultimamente ho sentito il nome Nora che non mi dispiace..oppure sono particolari anche Alisia, Amelia, Victoria, Alyssa, Kesia, Denise, Stephanie, Alison
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camilla è bellissimo.. poco usato soprattutto 🤩
    Se avessi avuto 1 altra femminuccia l'avrei chiamata Eléna con pronuncia spagnola con accento sulla seconda E.
    Ma è stato maschietto e quindi arrivò Claudio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camilla mi piace moltissimo! Ma anche Noemi.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Camilla piace tantissimo, purtroppo non l'ho potuto scegliere per la mia nascitura perché non suovana bene con il cognome..
    Infatti secondo noi il nome deve suonare bene anche con il cognome 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , puoi decidere anche pensando al significato : Noemi vuol dire dolcezza, Sofia = saggezza, Camilla e' ispirato ai fanciulli romani che assistevano alle cerimonie ( ho conosciuto anche cagnolini con questo nome) , Emily ha origini latine e vuol dire rivale.
    A me piace il nome Noemi ed ha un bel significato anche se ultimamente adoro il nome Elena o Helen , come Elena di Sparta la donna piu bella del mondo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, bellissimo il nome Emily! Se il nostro secondo bimbo fosse stato una femminuccia si sarebbe chiamato Ambra o Rachele🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado un po' controcorrente... a me i nomi troppo troppo usati non piacciono...io vivo in Spagna e qui ci sono milioni di Laura della mia età perché negli anni 80 c'è stato un boom, ovunque vada (lavoro, corsi vari) ci sono persone con il mio nome. In Italia non ho mai conosciuto nessuna Laura (almeno nella mia zona, so che invece in Toscana ad esempio è abbastanza usato) e mi piaceva tantissimo il mio nome. Quindi Sofia non lo sceglierei (anche se è un bel nome). I nomi stranieri se i genitori sono italiani non mi piacciono proprio, tra quelli che proponi preferisco Camilla.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no ho mai pensato ad un nome come quello giusto.
    Sono andata ad esclusione un po' alla volta e alla fine abbiamo deciso quello che col tempo ci piaceva di più. Non sempre arriva il nome giusto e non è nemmeno così importante. Datti tempo e scegli quello che ti suona meglio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non fanno impazzire i nomi da voi scelti ma quelli che mi piace un pochino di più è Emily.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ariel, non preoccuparti anche noi il nome l'abbiamo scelto tardi...a 29 settimane avete ancora tempo per pensarci 😅.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i tre io preferisco Sofia, a me non importerebbe se il nome è troppo utilizzato o meno, l’importante è che piaccia a voi genitori (mia figlia si chiama Alice…nome abbastanza comune☺️).
    • Rispondi
  • Feffe
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Milano
    Feffe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camilla è adorabile come nome 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be anche io sono stata nella Tua stessa situazione... Mio figlio ha cambiato almeno 5 o 6 nomi. Poi ho iniziato a chiamarlo con due dei nomi rimasti in gioco.. E mi sono convinta. Emily comunque è bellissimo e poco usato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piace molto Sofia, ma c'è stato un boom ultimamente. Le mie 2 amiche che hanno appena partorito, entrambe hanno chiamato Sofia..

    Camilla è altrettanto bello secondo me, ma meno comune!

    Noemi invece non mi piace molto....

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro entrambi i nomi.. Probabilmente preferirei Camilla, era anche nella mia lista quando ero incinta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me piacciono tutti i nomi proposti, Camilla è quello meno usato ma molto dolce, Sofia piacerebbe anche a me (mi piace un po' meno Noemi). Io mi chiamo Francesca e prima andava molto, in ogni classe che ho fatto ce n'erano almeno 2/3 ma non mi ha mai dato fastidio. Se un nome piace, piace. Secondo me dovreste provare a parlarne insieme e trovare un nome che piaccia a entrambi, senza imposizioni. In fondo è bello che quando parli di lei sai già il suo nome.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con la pancia usando il nome, se ti fa "strano" probabilmente non è ancora quello giusto! E non guardare a quanto un nome è usato oppure no, segui il cuore Smiley winking
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello il nome Camilla, molto dolce
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente io sono di parte😜 ma che ne pensi di Sophie al posto del classico Sofia?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra questi a me personalmente piace di più Camilla, ma se nessuno ti convince forse non avete ancora trovato quello giusto...
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia prima figlia si chiama Sara un nome conosciuto ma non cosi tanto usato ed è stata la scelta più bella.
    A me non interessa se nel mondo ci sono migliaia di sofie il problema è a scuola che poi verrebbe conosciuta solo per il cognome.
    Che è già abbastanza comune quello.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piacciono tutti tranne Emily che non mi dice molto (preferisco i nomi italiani).
    Per te é importante che il nome sia poco diffuso?
    Se sì forse Noemi é l'ideale, Sofia si sente molto e, fra le bimbe piccole, va anche Camilla.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tutti, un po' meno Emily tra i 4.. Noemi era anche nella nostra lista per la Bimba, alla fine però è un maschietto, e la Femminuccia non si sarebbe chiamata così. Sofia é sempre un nome splendido anche se usato.. Camilla non era comune ma vedo che ora sta andando parecchio..
    Io starei o su Noemi o su Sofia
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..tra tutti quelli che hai detto, mi piace Sofia.
    Ma non ti fare influenzare dal fatto che è comune..chi se ne importa..
    Se avrò un'altra bimba la chiamerò così
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i 2 a me piace Emily... io se fosse maschietto sarei in alto mare🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte e ti dico che adoro Sofia (infatti mia figlia si chiama così) 🥰❤️ però ti consiglio di vedere su qualche sito o libro dei nomi x trovare quello giusto 😄👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione