Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Settembre 2013 Napoli

Ragazze che lavoro fate??

Manu, il 4 Aprile 2013 alle 09:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 76

è un lavoro che vi piace?vi permette di guadagnare bene??

vedo che tutte bene o male avete dei lavori che garantiscono un buono stipendio e sono, chi più chi meno, soddisfacenti!!

ragazze ma cm avete fatto??? sarà perchè sono di napoli...ma qui neanche per fare pulizie c'è lavoro -.- Smiley sad

non potete neanche immaginare quanti curriculum mando ogni giorno...e quanti lavori abbia fatto per avere poco e nulla...per esempio: una volta nel periodo natalizio e saldi ho fatto la commessa full time...e prendevo 600 euro al mese...

76 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Aprile 2013 alle 16:15
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non sei l'unica... abito in provincia di Brescia e è da due anni che lavoro come operaia da settembre a gennaio perché nel resto dell'anno l'azienda non "ha lavoro", purtroppo è un brutto periodo dal punto di vista lavorativo
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo... Io lavoro tutti i giorni dalle 12 alle 21, almeno in questo periodo che per la scuola è fondamentale per evitare il debito. Il mio fm mi viene a prendere e torniamo a casa dove ceniamo tardissimo... Abbiamo pochissimo tempo per stare insieme è come se ci vedessimo solo il we. Ci vuole impegno e pazienza, ma se ami il tuo lavoro tutto qst pirta anche fratificazione. Basta non demordere mai!!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!!Smiley smile in bocca al lupo anche a te!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! io faccio diverse cose: lavoro ormai da sette anni per il Duomo di Milano, mi occupo di accoglienza, info turistiche e noleggio audioguide, é un contratto part-time a tempo indeterminato. Inoltre da alcuni anni lavoro anche come guida turistica: la mia passione per le lingue mi permette di lavorare con gli stranieri, in particolare i Brasiliani e ora cene sono tantissimi. Infine quest'anno ho iniziato una nuova avventura con due amiche e colleghe, infatti ho aperto una socetá per fare visite guidate, in particolare siamo riuscite a sottoscrivere un contratto con il Fai- fondo ambiente italiano- e quindi stiamo giá riuscendo a lavorare abbastanza.
    Ci vuole tanto impegno e anche tanta fortuna per riuscire a fare un lavoro che piaccia e dia soddisfazione, non è affatto facile e bisogna avere tanta pazienza. A volte sono stanchissima, non ho giorni liberi, ma mi sto costruendo un futuro e incrocio le dita che tutto continui ad andare bene.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per lavoro mi sono dovuta spostare a 900km da casa dove ho provato e riprovato prima di andarmene ma dopo anni di studio e lavoretti vari avevo deciso che non ne potevo più! Quando mi sono trasferita è stata dura ma c'era il mio lui con me e poi inaspettatamente è arrivata la chiamata a scuola e anche se precaria sono felice di lavorare con i bambini e mi sento fortunata, auindi ti dico non demordere, non divo di trasferirti ma non demordere!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela! Io ero un'aspirante insegnante, ma con le ultime riforme mi sono scoraggiata molto e pur essendo rietrata nei tirocini, ho lasciato perdere, vuoi perché al momento per avere un lavoro a scuola devo aspettare anni, vuoi perché non pagano, vuoi perchè dovevo pagare un bel po' o perchè dovevo lasciare il lavoro attuale... Bene, dopo anni di studio e dopo aver avuto anche paura di non trovare lavoro avendo cambiato città lo scorso anno... Mi sono reinventata e mi sono messa inregola da sola facendo le ripetizioni. In qst periodo di crisi credo che dobbiamo farci un po' di coraggio e essere un pochino innovativi. Mi appoggio a una società del posto dove mi trovo benissimo. Il mio fm ha avuto parecchi problemi è stati un anno senza lavoro poi ha teovato qua a Bologna... Non ti scoraggiare. È un periodo nero per tutti. Ma arriverà anche per te qualcosa. Non smettere di cercare e non perdere la speranza... Non dimenticare i tuoi sogni ma accetta qualsiasi cosa riesca a farti stare bene, soprattutto nello spirito. Siamo giovani e credo sia un nostro diritto essere felici. Ti capiamo e ti siamo vicinissime! Dai che arriverà!!
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un oss e lavoro in uns comunita'di disabili...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono infermiera
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li conosco bene quelli ambienti!! ti sono vicina...in bocca al lupo! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una commessa infelice inizio ad odiare il mio ambiente lavorativo di sole donne competitive e acide cmq x mangiare si fa anke questo! prendo circa1100 al mese e lavoro per un negozio di una nota catana di intimo! stare a contatto con la gente è bello ma allo stesso tempo stressante. se ci fossero meno viperette frustrate in giro !! cmq la crisi si sente eccome! in bocca al lupo a chi cerca! se ho trovato io possono trovare tutte .. ( diplomata neanke di bella presenza)
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Dicembre 2014 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro il mio lavoro faccio l'estetista truccatrice e diciamo che riesco a guadagnare abbastanza bene quindi non mi lamento

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah eh si! è il più bello Smiley winking...io nn vedo l'ora!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio la baby sitter, la psicologa, l'animatrice, la cuoca, la colf, la maestra l'infermiera, faccio pulizia coordino, sono supervisore, assistente personale, lavandaia, decoratrice d'interni, organizzatrice d'eventi, non ho vacanze , ferie o giorni di mutua, sono di guardia 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e non percepisco stipendio...faccio il mestiere piu impegnativo e piu appagante di tutti: la mamma! Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah oddio mi hai fatto morire con questa frase !!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro nel turismo, quello x cui ho studiato. Sono responsabile di un dipartimento, devo ammettere che non guadagno quello che guadagnerei se ricoprissi lo stesso ruolo in un altra compagnia, ma tutti in italia approfittano del fatto che devi già ringraziare di avere un lavoro.. Ho fatto la mia gavetta lavorando in giro x 4 anni e mi sono fermata solo perché mi avevano offerto un bel posto e solo con una vita normale avrei potuto mettere un giorno su famiglia. É stato uno sforzo enorme perché era bellissimo gironzolare Smiley smile
    pero un commento sulla disoccupazione lo vorrei fare. Tra le altre cose mi occupo anche di recruting e su venti colloqui solo due sono davvero motivati, gli altri sembra che vengano x farti un favore... A volte mi viene un po' di rabbia perché credo che se la priorita é lavorare bisogna anche sapersi adeguare all offerta.
    Ovvio se si mette prima la famiglia, l ultimo dei propri desideri é andare via di casa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faccio il lavoro per cui ho studiato.......sono felice! sono educatrice di bambini disabili, le ore non sono tantissime però non mi lamento e arrotondo con ore di ripetizioni!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una settimana faccio la ventiquatrenne disoccupata.... Smiley sad fino a una settimana fa facevo la commessa in un negozio di pelletteria..... purtroppo adesso ha chiuso xke il centro commerciale e in piena crisi! Speriamo di trovare altro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono laureata in scienze della formazione, faccio l'insegnante in una scuola primaria! Amo il mio lavoro e lo faccio con passione!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2026 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al sud si prende molto meno non capisco il perche' forse dipende dal fatto che qui al nord quando si va fuori a mangiare una pizza in due si spende 30 euro giu con 17 euro si mangia Smiley surprise (non so se e' sempre cosi' io mi baso su esperienza personale che faccio quando vado da mia suocera in puglia,magari non e' sempre cosi').

io prima facevo un lavoro molto bello,ero nell'esercito e davvero mi piaceva molto ma era un lavoro che ti portava troppo lontano da casa e da affetti...ora faccio la commessa in un supermerato (lavoro che non mi valorizza per niente) ma pultroppo devo accontentarmi e dire "grazie a Dio ho un lavoro" (anche se solo part time di 24 euro a settimana e prendo 750 euro al mese)..

ti capisco sul fatto che mandi ogni giorno curriculum..il mio fm è in mobilita' la sua ditta ha chiuso e non si trova da lavorare Smiley cry

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la laureata disoccupata!un lavoro molto di moda
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la commessa extra per natale/saldi a 600€/mese é ben pagataa Milano: forse nemmeno in via montenapoleone prendono tanto!
    Ti auguro comunque di trovare qualcosa al più presto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro con il mio fm che ha una ditta di fabbro...è difficile stare al mondo....tanti pagamenti...a malapena dei mesi riusciamo a fare la spesa due volte!!!

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono erborista e 7 anni fa quando ho trovato questo lavoro ho avuto davvero c....o! Ero appena laureata e ho avuto la possibilità di scegliere fra più negozi! Ero stata chiamata dal mio attuale titolare proprio quando ero in viaggio di nozze (primo matrimonio) e non volevo rispondere al cellulare perchè non riconoscevo il numero ed ed ero a New York. Lui ha insistito e alla fine ho risposto.....menomale!!!! Ci simao poi incontrati dopo 2 settimane quando sono tornata dal viaggio e mi ha fatto solo un unico colloquio in cui mi ha proposto un tempo indeterminato. In questi anni in tanti mi dicevano "ma perchè non ti apri un negozio tuo", ma io ho sempre preferito essere dipendente.....meno rognate e più sicurezza!! Oggi la crisi si sente e spero che il negozio dove lavoro superi questo periodo brutto, ma non vorrei mai cambiare lavoro perchè mi piace quello che faccio e mi dà tante soddisfazioni!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la psicologia ma ho anche24 anni e sto prendendo la seconda laurea quindi immaginate il c....che mi sono dovuta fare ma posso dirti che ho fatto anche la baby sitter per5euro l ora e avevo giàla prima laurea!
    • Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le opportunità che c'erano al nord pochi anni fa erano sicuramente migliori e in quantità maggiori,ma adesso mi sa che ci troviamo tutti sulla stessa barca con la differenza che qui non esistono industrie e simili quindi di per sè ci sono già meno opportunità...io sto cercando di crearmi i miei spazi pur continuando gli studi universitari,io e il mio fidanzato,che ha un posto fisso in una delle poche multinazionali presenti qui in sicilia,abbiamo aperto un negozio on-line e ora con mia sorella stiamo facendo lo stesso,amiamo entrambe il mondo biologico e stiamo aprendo un piccolo negozio on-line che speriamo di poter trasformare in negozio fisico quando finirà questa maledetta crisiSmiley smile per adesso il guadagno è davvero irrisorio ma speriamo di avere maggior riscontro con il tempo.

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo io lo cambierei anche ora!!! ti sfruttano per fare tutto quel lavoro di archivio che non vuole far nessuno..

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo sia una questione di nord o sud.. più che altro di fortuna al massimo... io sono architetto e lavoro in uno studio da 5 anni, e prima altri 2 in un altro, innanzitutto sono a partita iva e non ho nessun contratto, quindi nessun diritto o tutela, e i soldi che ti danno sono lordi, pagandoci le tasse rimarranno piu o meno 900 euro, nessun rimborso spese , e cmq sono indietro di almeno 8 mesi, e se ti lamenti ti dicono vai pure ... è una tristezza! dopo tt la fatica fatta per studiare...

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già Smiley sad

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si...il sud è tanto bello quanto "inguaiato"

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ingegnere e la crisi è arrivata anche qui..lavoro in un laboratorio di ricerca ma lo stipendio oramai da parecchio non arriva più in maniera regolare... il mio sogno nel cassetto sarebbe aprire una pasticceria...ma appena mi guardo intorno e vedo com'è la realtà..mi tengo il mio lavoro e vado avanti...Smiley atonished continua a cercare e se puoi..manda curricula in tutta italia..sperando che il tuo fm si possa spostare! purtroppo il sud è tremendo..

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per metà calabrese Smiley smile...i miei parenti materni vivono lì...quindi capisco due volte Smiley winking

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamali lavori ti sfruttano e basta..sono nera...una precaria che nn ha piu vita sociale chiusa in un ufficio che paga quando vuole...lasciamo stare ..i ns diritti sono andati a farsi benedire solo doveri ...io sono della Calabria e ti capisco benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione