Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Maggio 2015 Padova

Rapporti con gli ex

Valentina, il 28 Settembre 2014 alle 12:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 61
Lo so..il titolo può essere fuorviante ma non è inteso a livello sessuale ma a livello di amicizia Smiley laugh ..quante di voi sono rimaste in buoni rapporti con gli/le ex?..premetto che io mo sono messa col mio Fm da molto giovane..però Prima di lui (a parte i primi bacetti...) ho avuto una storia importante durata 7 mesi col "primo amore" Della mia vita (non era amore ma na gran cotta adolescenziale Smiley xd ) comunque poi la storiella è finita, io stata malissimo ecc ecc..nonostante tutto ci siamo sempre sentiti x gli auguri di natale, compleanno e qualche altra occasione, ogni tanto ci siamo reincontrati (anche da soli) x fare 2 chiacchiere..mai di nascosto. Fm ha sempre saputo tutto!..ora che lo vedo adulto e con un altra ragazza mi vien da pensare ma meno male ci siamo lasciati quella volta..non riuscirei mai a stare con uno col suo carattere! Bello finché vuoi...ma oltre a quello a mio parere non ha nulla!! Fm invece è bello dentro e fuori...meno male è andata così!..a voi è capitata una Cosa simile???

61 Risposte

Ultime attività da 1966, il 9 Luglio 2015 alle 10:46
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente nessun rapporto,anzi mi e' passato davanti non l'ho nemmeno riconosiuto, come se non fosse mai esistito eppure abbiamo convissuto 4 anni.

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ritrovo tantissimo nella tua storia! Anche io mi sono fidanzata con fm che ero giovanissima e prima di lui la "prima storia seria" è durata 7 mesi, quando è finita ci sono stata malissimo e pensavo che senza di lui non sarei mai potuta essere felice, addirittura già mi ero fatta un piano di vita di due tre anni con lo scopo di riconquistarlo! Invece dopo pochi mesi mi sono innamorata di fm e ora dopo anni e anni eccoci qui! Io ogni tanto lo sento il mio ex, ormai quasi per niente perché non abita nemmeno più in italia, però quando lo vedo penso: ma quanto ero scema a pensare che senza di lui sarei stata malissimo! E di carattere... lasciamo stare! Però per il resto niente, non credo nel fatto che finita una storia si possa essere tranquillamente amici. Conoscenti educati sì, ma nulla di più!

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo un bel rapporto col mio ex finché non è arrivata la sua gelosissima fidanzata che Gli ha fatto tagliare i ponti con me. Poco male

    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece che sono già stata sposata... quindi si parla di un ex con la E maiuscola... devo vederlo tutti i giorni perchè lavoriamo insieme. Fortunatamente abbiamo chiuso senza scannarci troppo, ma sul posto di lavoro vedo lui nell'ufficio vicino al mio (e fino a due mesi fa eravamo addirittura nello stesso ufficio) e vedo la sua nuova compagna che lavora nello stesso stabile ma al piano sotto.

    Devo però dire che da una parte mi ha fatto bene perchè ho avuto l'ulteriore certezza che non potrei più stare con una persona così e non so come ho fatto prima.

    • Rispondi
  • S
    Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ci si riesce???Ad instaurare un rapporto di amicizia con persone con le quali hai avuto rapporti intimi?... cosa si pensa?? Nn si fanno paragoni?non vengono in mente ricordi intimi? Scusa ma è x capire, vorrei pensarla come te e come il mio fm e il suo gruppo di amici ma mi viene un nodo in gola ogni qualvolta sento il suo nome o vedo una foto della ex.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi è mai interessato granché rimanere in buoni rapporti con gli ex, se non con uno con cui sono stata quasi un anno (diciamo 2° storia più lunga dopo quella attuale con il mio adorato fm), che in realtà è uno dei migliori amici di mio fratello, siamo stati insieme circa 8 anni fa (quando io avevo 18 anni) e ci siamo lasciati in maniera molto molto pacifica e tranquilla, tant'è che conosce abbastanza il mio fm ed io conosco la sua ragazza, andiamo ancora molto d'accordo, ridiamo e scherziamo proprio perché abbiamo entrambi acquisito la consapevolezza di essere due persone troppo diverse per stare insieme.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono rimasta in buoni rapporti con nessuno...ma non per colpa del mio fm, è ke non mi sono mai lasciata pacificamente sia x colpa mia ke per colpa dei miei ex...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. penso che se incontrassi il mio ex, il mio fm mi manderebbe a quel paese xD e neanche ci tengo ad incontrarlo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Aprile 2015 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ho amici a cui dedico tempo ed emozioni ma non hanno nulla a che vedere con ragazzi con cui ho condiviso qualcosa di importante. Ognuno vive le persone che gli stanno accanto come meglio crede ma io sia nelle amicizie che nei rapporti più intimi ho dato tutto e forse troppo. Perché mai dovrei continuare a condividere qualcosa con un uomo che se ho voluto vivere era solo per un unico scopo e cioè..una famiglia?..perché tornare sul passato quando ormai è il futuro che fa parte di me e mi interessa?..non credo nelle famiglie allargate così come non credo che due persone che hanno vissuto una storia possano rimanere amici..Forse se iniziassimo a dare il giusto valore alle cose e alle persone, così come mantenere saldi quei principi che i nostri nonni e genitori ci insegnavano..ci sarebbero più valori e meno "divisioni"..troppa libertà non ha fatto altro che darci il permesso di poter fare tutto..tralasciando un dato importante e cioè che..chi ci sta accanto merita il cuore, la mente e il tempo..non il passato che non torna più. Non si tratta di avere figli per cui è necessario mantenere un rapporto per crescerli, si può scegliere e io voglio partire eliminando il vecchio che non piò far altro che rovinare il nuovo..

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo..rapporti è un parolone ho la mia prima cotta su fb e anche il ragazzo prima di fm ma ormai sono passati quasi 8 anni ci scambiamo giusto gli auguri di Natale ad anni alterni Smiley tongue ahahah se si riescono a mantenere dei rapporti di amicizia non ci vedrei nulla di male ne ho degli esempo in comitiva io sinceramente non ci sono mai riuscita e nemmeno fm con le sue ex per fortuna Smiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex chi?!?! Ho come un'amnesia.... ahahah
    Cmq no! Ho tentanto di instaurare un rapporto d'amicizia post relazione... andata malissimo! Quindi sono dell'idea meglio ognuno per la sua strada
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se 2 persone stanno insieme vuol dire che c'è del sentimento da quel sentimento ce amore baci coccole e quant'altro a me darebbe proprio fastidio vedere una ex del mio ragazzo in mezzo hai miei piedi oppure un mio ex però nn tutti la pensiamo uguale quindi amen
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 4 testimoni io due uomini e fm una donna e un uomo. ....tra loro ci sono i nostri ex fidanzati e nostri migliori amici, non vedo perché eliminarli dalla nostra vita, ne sono stati parte integrante pet un periodo , ed oggi siamo tutti felicemente fidanzati con persone che amiamo. ... l'amicizia è una importante
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho d chiuso con gli ex in tutti i sensi ... Io la trovo una questione di rispetto .... Ogni tanto ricevo qualche messaggio ma non rispondo .... Tanto di amicizie ne ho ... Proprio con loro la devo mantenere ? Anche no !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa Deborah, ma non hai amici a cui dedichi "tempo ed emozioni"? Se con un ex si mantiene un buon rapporto e non c'e' nient'altro, rientra a pieno titolo nella categoria di amici!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2015 New South Wales
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai 13 ai 18 anni sono stata fidanzata con questo ragazzo, quello delle prime volte... ci siamo lasciati molto male per colpa mia, ma ora, a 10 anni di distanza, sono felice di poter dire di avere un bellissimo rapporto con lui, fatto di stima e affetto reciproco, e l'occasionale chiamata o messaggio. Negli anni ci siamo visti spesso per un caffe' o un pranzo, ma ora che vivo in Australia ovviamente no.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L argomento è "Rapporti con gli ex"? In una parola:...inesistenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm non vuole...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah... Io non credo all'amicizia post lasciamento Smiley xd non gradirei neanche che il mio fm avesse un rapporto con le sue ex (che sono molto più dei miei) quindi va benissimo così.. Una volta che una storia è chiusa, amen.. Apparte il fatto che quando sono stata ricercata dagli ex hanno fatto solo danni, e poi non riuscirei a vederli come amici.. Ma ognuno ha il suo pensiero Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io del mio primo fidanzato non ho piu saputo nulla. Anche se eravamo adolescenti x me fu una storia importante... Ad oggi so solo che sta x sposarsi e sn contenta x lui. Al mio matrimonio invece era presente l ex di mio marito... Pensate era una delle mie damigelle... E ci ha cantato in chiesa l ave Maria. Questo perché io e lei siamo amiche dalla nascita praticamente. Hanno avuto una storia tanto tempo fa quando io pensavo a tutt'altro e ricordo anche che all epoca quello che poi sarebbe diventato mio marito era rimasto malissimo dalla fine della loro storia. Qualche anno dopo e' nato il nostro amore!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima x me il mio fm è stato e sarà primo e ultimo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più rapporti con nessun ex .
    Forse per mia scelta...
    Penso che quando si chiuda una porta deve restare chiusa .
    Penso che se ci siamo lasciati un perché ci sia e ho sempre preferito così .
    Grazie a un ex ho conosciuto il mio fm !!

    • Rispondi
  • G R e T A  G R A C E
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Firenze
    G R e T A G R A C E ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io. Non sono affatto credente nella religione cattolica, anzi tutto il contrario, ma rispetto tantissimo quello che hai scritto, e trovo il tuo pensiero apprezzabile e condivisibile.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vale,ho mantenuto rapporti solo con un ex,poichè in momenti di buio totale,mi è stato vicino mettendo da parte i suoi rancori verso di me,per darmi sostegno.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io solo, non sono amica di uno ex.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caltanissetta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un buon rapporto con il mio ex..è stata la prima storia importante iniziata all era di 16 anni e finita quasi a 20...mi ha lasciato lui...sono stata malissimo ma il bene che ci vogliamo va oltre ogni cosa..il mio attuale fidanzato e fm è stato a conoscenza di tutto fin dalla inizio...nei primi momenti non è stato facile..non capiva come potesse esserci un rapporto ma poi imparando a conoscermi meglio ha capito che il rapporto che c è tra di noi è quasi di fratellanza...io frequento i suoi genitori come se fossero i miei..e anche per il fm sono diventate felle persone importanti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah allora.
    Ho avuto due ex importanti.
    Con uno è uno dei miei migliori amici, sempre in comitiva, a pallavolo con gli altri, siamo un gruppo sempre insieme, ottimi rapporti. Ovviamente verrà anche al matrimonio. E questo è il fidanzamento più recente.
    Con l'altro invece, il mio primo ex, ci detestiamo! Quando l'ho lasciato ha iniziato a essere odioso con tutti, chiuso, oltre che essere un ragazzo abbastanza senza cervello di per sè (e non lo dico io, ma lo dice chiunque faccia la sua conoscenza) e si è frequentato con la mia ex migliore amica (eravamo come sorelle, ma dopo una serie di avvenimenti non ci sentiamo praticamente più) che trattava malissimo, la faceva stare da schifo ogni volta e da qui ho iniziato ad odiarlo (lui mi odiava già senza motivo) le dicevo sempre di stargli alla larga, di lasciarlo stare, e proprio quando si stava aprendo ad altre frequentazioni scoprì di aspettare un figlio da lui... dopo un anno dalla nascita di questo bambino si trasferirono vicino Londra e da allora contatti persi.
    Ah, ho dimenticato di dirvi che la ragazza in questione oltre che essere la mia ex migliore amica è anche la sorella dell'altro mio ex, quello con gli ottimi rapporti!
    Beautiful mi fa un baffo a me!

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio ex marito abbiamo "adesso" buoni rapporti!!! Siamo costretti ad averceli xche' abbiamo 2 figli insieme e x amore di loro siamo arrivati ad un compromesso amichevole !!! Io più che altro telefonicamente, magari x parlare di problemi dei ragazzini, e' piu' il mio fm che lo vede rispetto a me .. Ogni giorno quando sono da andarli a prendere va' lui giustamente !!! E sono finiti anche ad andare a bere il caffè insieme..lo fa' cosi i "nostri bambini" (come dice sempre lui) sono sereni !!! L'importante e' che mantenga le distanze da me ahahahahahaha !!!! E a me sinceramente va' bene cosi !!!
    • Rispondi
  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Aprile 2015 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nessuno apprezzerà quello che sto per dire ma..credo che quando una storia finisce è giusto che ognuno percorra la propria strada. L'uomo che sposerò sarà l'unico con cui condivisero il mio tempo e le mie emozioni. I ricordi ed il passato rimangono tali e faranno parte di quello che la vita mi ha insegnato ma rappresenterebbe solo un'ombra inutile in quello che sarà la mia vera vita e famiglia. Impariamo da una storia importante della Bibbia. Se ricordate la moglie di Lot guardandosi indietro si è trasformata in una statua di sale. Certo il saluto non si toglie a nessuno ma..finisce lì
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lasciato il mio ex dopo 6 anni perché era iniziata una simpatia con questo ragazzo alla fine diventerà il mio fm..... Devo dire la veritá la storia col mio ex é stata bellessima ma qnd si cresce insieme si diventa come fratelli qnd lui sa tt di te nn ci sono più stimoli per qst ho preferito far dividere le strade e iniziare un nuovo cammino col mio fm . Conclusione l 'ho lasciato senza un vero motivo e senza ci siano stati mai screzi ma xké forse era giusto così ....
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io capisco il tuo punto di vista...e lo condivido anche, xké alla fine lo fai in buona fede. Però ti dirò che ho rovinato un bel rapporto di amicizia durata lunghi anni con un ragazzo pensando mi piacesse e poi l'ho mollato dopo poco . Ovvio che l'ho fatto xké conoscendolo meglio sotto un altro punto di vista nn mi piacesse . per me si potrebbe tranquillamente continuare con amicizia ma sia mio fm sia la sua fidanzata nn volevano addirittura che ci salutassimo. Io continuo a salutarlo perché la considero una cosa giusta ma sia per riguardo nei suoi confronti sia perché consapevole di aver sbagliato molto nn mi interessa più uscire nemmeno in veste di amica con lui xké ormai l'ho"fatta la cazzata"!! però nn condanno il tuo comportamento. Nel senso che ognuno é libero di vivere come vuole ....effettivamente io e fm siamo un pò gelosetti Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione