Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari

Regalo non ricevuto…

Valentina, il 1 Novembre 2023 alle 10:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Ragazze buongiorno… siamo sposati dal 7 ottobre 2023. Tutto ok… ci chiamano ancora per dirci che bella e fantastica giornata sia stata. Abbiamo un grosso problema però. Una vecchia e cara amica di mio marito… non ha fatto il regalo. Io non ero favorevole ad invitarla… tu chiamala se vuoi, sensazioneee 😅🎼🎻 !!
Erano già successe cose anni fa, x le quali avevo percepito qualcosa… ma addirittura andare ad una matrimonio senza fare nemmeno un regalo piccino e’ esagerato. Per carità… abbiamo amici con grossi problemi economici, di cui ovviamente eravamo a conoscenza… e che il regalo lo hanno fatto in base alle
loro possibilità. La signora invece, pur lavorando e avendo una villa… si è defilata su whatsapp con un vocale: “ehehe (ma che te ridi?!) scusa… tra qualche giorno te lo faccio”. Siamo al 1 novembre e il 7 facciamo un mese. La signora ha anche usufruito del bus messo a disposizione per gli ospiti fuori sede, arrivati senza macchina, pur avendola. Io non so che dire… per me è il classico comportamento del bugiardo o peggio ancora di chi ha debiti. Ovviamente mio marito è attonito… e gli spiace per l’amicizia di oltre 15 anni. Che fare secondo voi?Help 😑

35 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 4 Novembre 2023 alle 17:30
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, l’avete conosciuta meglio..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo messo l’iban sulla partecipazione… non abbiamo fatto una lista nozze, perché dopo 5 anni di convivenza… tante cose le abbiamo. Ma se avesse chiesto… ne avremmo fatta una mini x lei. Non ho parole…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ditele chiaramente che siete dispiaciuti del suo comportamento e che non vi aspettavate una cosa del genere da lei, che tuo marito è rimasto davvero deluso e poi allontanata. Trattate le persone di conseguenza al loro comportamento
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo spostati la settimana dopo di voi, è successa la stessa cosa con un nostro caro amico. Noi gli abbiamo chiesto palesemente il perché di nessun regalo e ci ha chiesto l'iban, per il momento abbiamo freddato i rapporti fino a che non ci sarà anche un piccolo pensiero come una pianta grassa o qualsiasi altra cosa😅 ai matrimoni non si va senza regalo soprattutto se si hanno le possibilità
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo… sarà una conseguenza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe… ma lui l’ha voluta contattare per forza, io avrei evitato e le avrei tolto la parola. Non è un’obbligo fare il regalo, ma non mi devi prendere neppure in quel posto la’!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei nella mia stessa situazione 😐
    Chiedere e’ pessimo… ma anche fare finta di nulla, perchè poi uno pensa di averla fatta franca
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfortunatamente non c'è molto che voi possiate fare, se non prendere atto della scorrettezza di questa persona e misurarla di conseguenza.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente parto dal presupposto che il matrimonio è un costo, e non un guadagno.
    Sicuramente prima di fare un ingaggio mi accerto di riuscire a farcela da sola senza contare sulle eventuali buste.
    Detto ciò, l'invito lo faccio perché ho il piacere che quella persona faccia parte di quel giorno, e non per il regalo che potrebbe fare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi due amici (uno dei due ha avuto due notti la singola pagata da noi) non ci hanno fatto nulla, qualche settimana dopo uno ci ha scritto "scusa mi sono dimenticato Ve lo faccio al più presto" e l'altro che non aveva potuto fare il bonifico non si è capito per quale problema con la banca... Ad oggi dopo due mesi non è arrivato niente e io sinceramente non so che fare, uno lo vedo poco perché abitiamo lontani, ma l'altro è un caro amico di mio marito anche se non ci si vede spessissimo. Mi pare una cosa assurda!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, allora è vero che ad ogni matrimonio uno uno sta!? 🫣
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' mi consolo a sapere che non sono l'unica a cui è successa una cosa simile. Conoscente che si è autoinvitato come +1 di un amico. Lavora in Svizzera (cioè non è povero). A più di un anno niente regalo. In più ho scoperto che l'amico che ho invitato gli ha pure detto "per il regalo faccio io per entrambi e poi ci arrangiamo?" E quel pezzo di cacca "no no, ci penso io". Ma va da via 'l cu. Fortuna sua che dopo il matrimonio non lo abbiamo praticamente più visto, o meglio una volta è andato nel negozio dove lavora mio marito e non ha potuto dirgli niente e l'altra volta eravamo in centro ed era con suoi amici. Siamo persone educate. Non ci sembrava il caso in quei contesti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah vedi… tutto il mondo è paese 🫣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo ricevuto un regalo da persone a cui abbiamo anche pagato l’albergo per la notte del matrimonio. Ma non abbiamo fatto nulla, speriamo che si rendano conto della figura che hanno fatto (anche se ne dubito) perché sicuramente da noi non verranno più cercati e contattati (non per il regalo in se ma ci sono dei precedenti e questa è stata la ciliegina sulla torta). Parliamo di persone con ville e Ferrari quindi nessun problema economico. Ma abbiamo preferito fare i superiori e non chiedere nulla .
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non lo avrei fatto. Poi per carità capisco.che ci siete rimasti male, avete ragione, mille premure x gli invitati e poi nemmeno un pensiero...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Novembre 2024 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per le risposte… scusate se prima lo avevo omesso. L’ha contattata mio marito… io non ne avrei avuto coraggio. Le ha semplicemente chiesto se per caso avesse avuto problemi di tipo tecnico, perché mancava solo un suo bonifico su 40 famiglie. E lei ha risposto che non aveva avuto nessun problema, che non lo aveva fatto… e che lo avrebbe fatto a giorni.
    Detto ciò io personalmente, non la contatterei proprio più… a vita!! Ma non so quel capacchione di mio marito… devo convincerlo perché, perseverare a questo punto è pessima cosa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ha contattata mio marito… io non ne avrei avuto coraggio. Le ha semplicemente chiesto se per caso avesse avuto problemi perché mancava solo un suo bonifico su 40 famiglie. E lei ha risposto che non aveva avuto nessun problema, che non lo aveva fatto… e che lo avrebbe fatto a giorni.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un'amicizia che può tranquillamente finire, mi sembra una che vi prende in giro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora l’abbiamo interpretata in maniera differente, io credevo avesse solo chiesto spiegazioni. Chiedere il regalo mai
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eliminatela dalla vostra vita e via!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da ciò che ho capito lei lo ha chiesto e l'amica ha sorriso ed ha risposto poi te lo porto...ecco questo lo trovo inutile come gesto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io credo che l’autrice del post non intendesse chiedere il regalo, ma le motivazioni. Poi che non deve chiedere sono d’accordo, ma non sono d’accordo che il regalo in un invito non è contemplato, assolutamente no.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei niente, semplicemente la depennerei dalle amicizie e via, senza drammi o spiegazioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, l'ho scritto in un altro commento, sono d'accordo assolutamente. Però tanto quanto è maleducazione presentarsi senza regalo tanto lo è chiedere il regalo. È inutile tra l'altro
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regalo è buona educazione ma non è obbligatorio, non c'è ovviamente niente che si possa fare , sinceramente chiedere conto di un regalo è ancora più maleducato di non farlo...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è obbligatorio fare il regalo e quindi lei non ha debiti. Così come non è obbligatorio per voi continuare a pensare che lei esista…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama cortesia. Io pure quando vengo invitata a cena, ringrazio per il tempo e il pensiero che mi viene dato portando i dolci o una bottiglia di vino. Non è imposizione, è educazione. Io ti invito sicuramente per il piacere di averti al mio matrimonio, ti offro la cena,ti regalo una bomboniera e non devi pagarmi il cibo di certo, ma anche una cornice per ringraziarmi o una pianta è educazione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non avrei mai da nessuna parte senza regalo, nemmeno ad un invito a cena, quando vado nei servizi pubblici "consumo" sempre qualcosa anche se non ne avrei necessità però un invito si chiama tale e punto, non implica necessariamente un regalo anche se ripeto è buona norma comportamentale farlo. Io non accetto neanche chi fa un regalo piccolo dicendo queste sono le mie possibilità perché io se non ho le possibilità declino e poi mando un pensierino a casa, però ripeto questa sono io, non si tratta di ipocrisia, un invito non impone il regalo.
    Detto ciò io taglierei i ponti con " l'amica "
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c'è nulla da fare purtroppo, cosa vuoo fare? Puoi comportarti di conseguenza, ma non c'è nulla altro da fare e sinceramente io non glielo avrei neanche chiesto. Certe voce non si chiedono perché è inutile, serve solo a continuare a farsi prendere in giro. Mi dispiace, non ci sarebbe dovuta comportare così, ma non c'è granché da fare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vorresti fare? Mandarle un "esattore" a casa? Non consideratela più una cara e vecchia amica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione