Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce

Rinuncio servizi matrimonio

Paola, il 18 Maggio 2022 alle 16:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao ragazze. Curiosità, avete dovuto rinunciare a qualche servizio durante i preparativi del matrimonio causa aumento del budget o che vi sembrava più superfluo? Noi per esempio (a malincuore) abbiamo alla fine rinunciato al video (non so ancora se ho fatto la scelta giusta 😓) ma tutti mi dicono che il video lo si vede un paio di volte e poi va nel dimenticatoio.

39 Risposte

Ultime attività da Angela, il 20 Maggio 2022 alle 11:02
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo rivalutato tante cose superflue che facevano sforare il budget di molto.. come le wedding bags

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora non abbiamo rinunciato a nulla perché abbiamo fatto lo stretto necessario...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che ognuno di noi abbia fatto qualche compromesso... fosse per me avrei fatto un sacco di cose che poi non ho fatto perché extra Smiley xd
    Tanto per elencare qualcosa...
    - Wedding planner (non tanto per organizzare quanto per seguire alcune cose al posto mio e soprattutto per il giorno del matrimonio)
    - bomboniere come le volevo io
    - video, angolo photobooth, prematrimoniale
    - angoli extra del catering (avrei integrato quello del pesce molto volentieri)
    - per l'abito sono andata a risparmio, mi piace ma forse avrei scelto altro...
    - non ho comprato le scarpe ma userò un paio che già ho
    - avrei voluto l'archetto nuziale con i fiori
    - i save the date (e non è che costassero troppo)
    - le fette di legno come centrotavola
    - il violino durante la cerimonia in chiesa
    - alcuni aspetti della luna di miele
    Ok ok, la smetto ahahahahah

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi rispetto all'idea iniziale finora abbiamo rinunciato solo alle Wedding bag, perché la stessa organizzatrice in location ci ha detto che sarebbe state superflue (la cerimonia sarà lì). In compenso abbiamo aggiunto altri dettagli a cui non avevamo pensato all'inizio (per esempio la targa di benvenuto)
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,anzi,abbiamo aggiunto cose pur rimanendo in un budget nella norma.
    molte cose però,fin dall'inizio,non le abbiamo volute perchè superflue,come il noleggio auto o gli addobbi floreali al rito civile.
    per il video è vero,lo guardi un paio di volte,poi basta,meglio farsi fare i video dagli amici,quelli sì che si guardano spesso

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda dipende da te..noi abbiamo scelto alla fine con suggerimento di mio cugino di fare per lo meno il video perché cmq ti rimarrà (io non voglio l'album di nozze) ed è stata un'ottima scelta ..dipende dal tuo budget, se ci entri in esso be,io lo farei..un ricordo in più fatto professionalmente ..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso non stiamo rinunciando a nulla e non lo farò…magari cercherò di spendere meno sulle partecipazioni e cose più superflue. Sicuramente musica foto e video non si rinuncia,perché sono dei ricordi che ti rimarranno per sempre!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invece dovuto fare il contrario ... abbiamo sforato il budget iniziale perché abbiamo decido di inserire un servizio per noi essenziale che all'inizio non avevamo preventivato... le strutture a copertura per la cerimonia simbolica che si svolgerà sul prato, ma essendo fine giugno non volevamo che nessuno soffrisse il caldo
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non abbiamo rinunciato a nulla..ma ancora prima abbiamo deciso quanto budget destinare ad ogni singola cosa😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rinunciato al video che mi piacerebbe un sacco , ma costa troppo..
    Spero che qualcuno tra gli invitati un breve video ce lo faccia col cellulare.. ma dubito 😅
    E poi purtroppo abbiamo rinunciato ad avere i nostri 4 cani al matrimonio perché la location non accetta così tanti cani e anche perché loro so molto attaccati a noi e non sopporterebbero vederci da lontani senza poterci fare le feste.. per cui onde evitare disagi a loro e aver problemi in locatjon avremo le dog sitter che se ne occuperanno per tutta la giornata e vediamo se riusciremo a fare qualche foto con loro durante la preparazione sia a casa nostra con lo sposo che a casa dei miei per me..altrimenti le faremo quando torneremo a casa in stile amatoriale..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome testimoni si presume si abbia confidenza ci hanno chiesto cosa volevamo noi abbiamo detto video e fedi.. fedi le abbiamo scelte e video si sono fatti fare i preventivi e l hanno scelto loro(io ho solo visto i video dicendo quale scartare) e ora guardando anche per la macchina! ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora non abbiamo rinunciato a niente. Alcune cose siamo ancora indecisi se farle o meno, ma sono piccoli dettagli di allestimento. Altre cose abbiamo proprio deciso a priori che non ci interessava averle o non avevamo necessità di averle. Tipo il video e il pre e post matrimoniale, i fuochi d'artificio e le fontane fredde, l'auto a noleggio, i fiori (avremo piante in vaso, verde e oggettistica), il bouquet da lancio. Quindi non abbiamo neppure chiesto preventivi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rinunciato al videomaker! I preventivi sono troppo altri x 15 minuti di video che vedrai qualche volta nella vita..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se me lo regalasse ne sarei felicissima! Ma non saprei proprio come proporlo 😅. Pure le fedi ce le siamo prese noi.
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola!
    Noi abbiamo fortunatamente avuto un buon prezzo nel pacchetto fotografo che include foto e video. Abbiamo scelto album base e video su Pennetta così costava meno. Magari puoi chiedere il prezzo così per non rinunciare al video. È una delle poche cose che resta della giornata.

    Niente pre- e post- matrimoniale. Non affitteremo mezzi, abbiamo un b&b in location perché viviamo all'estero e dobbiamo per forza avere un posto per dormire. Dunque niente hotel di lusso la notte prima e la notte di nozze, ma b&b super vicino. Abbiamo deciso di non risparmiare sulle fedi perché le porteremo con noi per sempre. Investiremo sulla qualità del cibo, ma non ci saranno tante portate, questo aiuta col prezzo! Sarà a base di pesce, sul mare, dunque pesca locale. Per gli abiti abbiamo fissato un budget basso, non importa se non sarà ultima collezione. I gioielli saranno usati, io quelli di mia nonna e lui quelli del nonno.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io infatti sono molto combattuta 😔
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alex, suggerimento intelligente ed utilissimo! 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh, avoja! Rinunciato al castello di cui mi ero innamorata, al video, all’auto, al dj, vado io dal parrucchiere in giornata per una normalissima acconciatura e a truccarmi dall’estetista, abbiamo entrambi preso l’abito in outlet.
    Quando entri nel “vortice” dell’organizzazione sembra sempre tutto necessario, vedi 1000 cose, hai 1000 idee, poi in realtà ti rendi conto che quello che conta è sposarsi, mangiare e bere bene e stare con le persone che ami. Il resto è un di più!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una lista di servizi essenziali, su cui abbiamo deciso di investire e non accontentarci, e superflui, su cui risparmiare. Per noi essenziali sono:
    - Location (e banchetto), gli ospiti ricorderanno se hanno mangiato bene o male al tuo matrimonio
    - Foto e video (per noi pre e post-matrimoniale rientra nel superfluo), è l'unica cosa tangibile che ti rimarrà del tuo matrimonio- Musica (e intrattenimento in generale), la seconda cosa che gli ospiti si ricorderanno è se si sono annoiati o divertiti e avendo partecipato ad un po di matrimoni posso dire che la musica (e la gestione della musica nei vari momenti dell'evento) può fare davvero la differenza.
    Tutto il resto per noi è superfluo ed è su quello che valuteremo di risparmiare/rinunciare.
    Questa che ti ho scritto ovviamente è solo la nostra lista di priorità, poi ognuno ha le sue idee su cosa sia superfluo o essenziale per il proprio matrimonio, quello che è superfluo per qualcuno è magari essenziale per qualcun altro 😊
    Voi avete una lista di servizi che ritenete essenziali o superflui? Magari vi può essere utile per decidere.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato le cose che assolutamente vogliamo mentre altre sono di serie B. Ad esempio per noi non è così importante la confettata o la fontana di cioccolato, decideremo abbastanza all'ultimo in base al bilancio economico fino a quel momento. Per quanto riguarda le foto e i video io non potrei mai rinunciare al video perché ho l'impressione di poter riavere tutti i momenti e le sensazioni che proverò in quel giorno, rivendo anche i miei invitati e le loro emozioni.
    Ovviamente è tutto soggettivo, se per voi il video è di serie B potete tranquillamente farne a meno 👍👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il video me lo sono fatto regalare dai testimoni. Ti posso dire che tutti i miei amici che hanno fatto il video non ci rinuncerebbero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il servizio fotografico post matrimoniale, per via degli aumenti lo abbiamo dovuto eliminare.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna abbiamo fissato tutto prima del rincaro dei prezzi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non abbiamo rinunciato a nulla, ma nel caso mai al video, ancora lo guardo e inizio a piangere, avrei tagliato altro, se ci fosse stato bisogno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensaci bene se rinunciare al video perché ti priveresti di un bellissimo ricordo. Ormai, i fotografi montano video di pochi minuti, accompagnato dalla musica che scelgono gli sposi e non fanno più il video integrale che dura ore
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per ora non abbiamo rinunciato a niente, anzi per esempio il video inizialmente non lo avevamo previsto ma poi abbiamo deciso di farlo. Dipende da persona a persona, ma io so già che riguarderò il video e le foto del matrimonio un giorno sì e un giorno anche, ne vale assolutamente la pena per me 🤪
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tableau lo faremo noi, come anche le participazioni e tante altre cose. Non faremo il video, ma sinceramente non mi interessa molto
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci arrangeremo molto. La macchina non l'avremo, o per lo meno non quella a noleggio, mi accompagnerà in chiesa mio zio con la sua macchina e per lui é stata una emozione unica quando glielo chiesto, sono la prima nipote che si sposa e lui é portato di handicap. Per il resto faremo tutto noi. Bomboniere, wedding bag (solo per bambini), photoboot
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerò ad auto a noleggio, photoboot guestbook wedding bag, insomma cercherò di fare quanto più possibile l’essenziale ..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile Noi l'unica cosa a cui abbiamo rinunciato è la wedding planner se vogliamo dire rinuncia... non ne abbiamo mai sentito l'esigenza avremo un team di allestitori e saranno loro ad aiutare con i tempi... il resto come organizzazione orari ci siamo messi d'accordo con tutti i fornitori sugli orari e quindi anche la timeline va da se! Il video come le foto le troviamo indispensabili il nostro video maker oltre a due filmati uno short e l'altro di mezz'ora con momenti selezionati ci lascerà anche tutti i video in più come ricordo che ha fatto nel corso della giornata! Smiley shame

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinunciato al video e al fotografo durante la vestizione...niente fuochi d artificio o altro...niente location di lusso ma un agriturismo niente guest book o altro...stampa del menù ci pensa il ristorante..niente auto noleggio ma macchina di un nostro amico
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non rinuncerei mai al video, ma ho rinunciato a ciò che per me è superfluo come ad esempio:
    Segnaposto, wedding bag, libretti messa.
    Con i fiori mi sono mantenuta bassa perché a parte il costo ma sono davvero uno spreco della natura, un paio di ore e tutti giù con la testa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione