Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo

Rinviare il matrimonio?

Maria, il 19 Febbraio 2023 alle 11:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 35
Ciao a tutte ragazze. Mi sento un po' giù di morale, mancano 7 mesi al mio matrimonio, ma facendo i calcoli non riuscirò a raccogliere abbastanza soldi. Rimane una spesa di 3000€ (ho contato anche ipoteticamente i regali in busta) ma mancano questi 3000€ che tra l'altro sono soldi per fare tutto azzeccato e niente in più ☹️ il viaggio di nozze inutile pensarci, perché non rimane nulla. Potremmo farlo nel 2025, perché il 2024 sarebbe l'anno in cui raccogliere i soldi per il viaggio. Adesso non so se spostare il matrimonio nel 2024 per avere tutto il tempo necessario per racimolare più soldi 😞 ho già dato acconti a tutti, ho anche scelto il vestito da sposa. Help ☹️

35 Risposte

Ultime attività da Marta, il 20 Febbraio 2023 alle 17:50
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anch io penso che al punto in cui sei si spezzerebbe il cuore se dovessi rinunciare al matrimonio! se sono 3000 euro puoi pensare ad un finanziamento? oramai ci seiii non rinunciarci!

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di non rinunciare al tuo matrimonio e piuttosto fare un finanziamento se i vostri genitori non riescono ad aiutarvi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se posso permettermi in sette mesi, puoi pensare a ridurre tutte le cose superflue, tipo bomboniere, fiori, fotografo, etc.

    Per gli invitati, se non hai ancora consegnato le partecipazioni puoi fare una scrematura, per quanto riguarda le buste, non devi fare affidamento, c'è gente che organizza il matrimonio pensando alle buste , ma secondo me, si devono già avere soldi da parte, anche perché le buste non sono sempre generose, e molti possono fare comunque dei regali materiali, anche se si richiede la busta..

    Il sette mesi secondo me, riesci a gestire la cosa, le entrate e metterle da parte, senza dover annullare. Trucco e parrucco puoi andare dalla tua semplice parrucchiera ed estetista e non dire che ti sposi, ti faranno comunque una bellissima acconciatura e trucco senza spendere soldi folli.. E per i fiori non c'è nulla di obbligatorio, puoi fare anche senza..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2026 Salerno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare partecipazioni, bomboniere e usa fiori finti, forse riesci a risparmiare su queste cose!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❌❌❌ ho fatto i calcoli con il lavoro extra che dovrei cominciare, questa spesa verrà facilmente saldata. Mi ero fatta prendere dall'ansia 😅 volevo ringraziare tutte le ragazze graziose, che hanno avuto una parola buona di conforto... Mentre per le altre che hanno solo criticato: vi auguro di non avere mai imprevisti, puoi raccogliere tutti i soldi che vuoi, ma se avrai degli imprevisti dovrai usare per forza i soldi per ricoprire spese più importanti in quel frangente di vita, ma a criticare siamo tutti bravi 😊 non siamo degli sprovveduti che organizzano un matrimonio senza una base solida! Semplicemente... Gli imprevisti capitano a tutti!!! Ma con il secondo lavoro, si risolve tutto!!! Grazie a tutte per i consigli, auguri a tutte 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile darti un consiglio... Noi abbiamo scelto di fare un matrimonio semplice proprio perché anche noi partivamo da un budget ridotto. Abbiamo investito di più sul viaggio di nozze e non ci sposeremo in chiesa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete pensato a fare un lavoretto extra? Se mancano 3000 euro, in due servirebbero poco piu' di 200 euro al mese.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tantissimo.. noi abbiamo fatto un prestito altrimenti non si poteva proprio fare diversamente.. ti consiglio o di tagliare qualcosa, o di fare un prestito, o di cercare un qualcosa per arrotondare come lavoro extra.. rimandarlo assolutamente no !! In 7 mesi ce la puoi fare !!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io contavo di spendere molto meno ma il mio compagno non vuole rinunciare a nulla e i costi lievitano. Noi avevamo da parte una bella cifra ma adesso sara’ sicuramente il viaggio di nozze a farne le spese. Sui regali conto per la spesa maggiore ovvero il pranzo. Se venisse coperto almeno per meta’ gia’ mi sentirei meglio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una critica ma una riflessione: come si fa a dare acconti a tutto senza essere sicuri che si potrà poi saldare?
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai nessuno che può darti una mano perché non pensare ad un piccolo prestito? È una cifra piccola e potrai restituirla un poco alla volta. Considera che i prezzi stanno aumentando tantissimo e se hai dato acconto e bloccato i prezzi non riuscirai a trovare le stesse condizioni nel 2024. A quel punto ti servirà mettere da parte una cifra maghiore. Magari nelle buste troverai un po' di più di quello che hai ipotizzato e riuscirai anche a restituire il piccolo prestito in anticipo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo so cosa provi... anche noi ci stiamo pagando tutto da soli e stiamo arrancando... 3000 euro sono tanti e come hai scritto tu neanche per fare quello che vorresti... zero viaggio di nozze che invece tutti ci meritiamo... io ti direi di rimandare un'anno ma non so con gli acconti che hai dato se ci rimetti... io fossi in te sarei sincera e spiegherei ai fornitori la situazione è poi perché non fate la lista nozze sul viaggio di miele?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si in un modo o nell'altro si fa .. l'importante avere le spalle coperte in caso di emergenza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Mantova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parti dal presupposto che ho praticamente saldato gia tutto…rimane’ solo il ristorante dove utilizzero’ le buste, se ne mancano avro’ le spalle coperte in altro modo……non so se tu abbia figli, io ne ho tre e al giorno d oggi pagare e metterne via cosi tanti, nel mio caso non e’ stato possibile…ma riusciremo comunque a sposarci ✌🏻☺️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sono la prima che ha dovuto mettere da parte anche altro..ma io in primis non mi sono basata sulle buste xk c'è gente che organizza l'evento pensando alle buste mentre secondo me si devono già avere soldi da parte x il pranzo.. anche xk le buste non sono sempre generose
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Mantova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si possono fare tutti i conti del mondo, ma gli imprevisti possono sempre capitare purtroppo…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Mantova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci un anno fa e ci sposeremo questo luglio…durante questi mesi ho mandato diversi acconti e alcune cose le ho gia saldate….sto cercando di lasciare solo il ristorante dove per fortuna con le buste dovremo riuscire a pagare…anche per noi il viaggio di nozze salta e si spera per l anno prossimo! Non ho un contratto a tempo indeterminato e quindi niente prestito, optero’ per un poccolo fido sul conto solo x avere le spalle coperte in caso di emergenza!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. non farti prendere dal panico. 7 mesi non sono pochi e recidendo dai contratti rischieresti una penale economica che secondo me non conviene. Avete fatto i conti nel decidere di sposarvi e quando, è vero che 3000€ non sono pochi, ma non sono neanche troppissimi. Stringendo un po’ la cinghia in questi ultimi mesi dovreste farcela😊 cosa vi manca da pagare con quei soldi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in 7 mesi riesci a risolvere la questione economica e poi con gli acconti dati e la scelta del vestito io non farei mai un passo indietro arrivati a questo punto hai fatto 30 e fai 31 vai avanti e tranquilla che si risolve tutto 🥰
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiami fatto il pranzo a casa (di mamma perché partivamo il giorno dopo e avremmo dovuto risistemare) con 20 invitati, foto e video (unici veri fornitori) solo per 4 ore, trucco e parrucco (una conoscente che mi ha fatto questo per regalo), vestiti: mio marito ha preso un abito (che riuserà) e io uno (in slovenia a buon prezzo) meraviglioso che poi ho trasformato in modo da riusare, fiori: stelle di natale all'ingrosso che ho confezionato io e che ha posizionato un'amica, bomboniere: un'amica ci ha fatto una foto con il cellulare e l'ha stampata al volo (0.30 cent a foto) e l'abbiamo messa in cornice (0.55 cent l'una). Non cambierei NULLA di quella giornata ed è stata una spesa minima. Il fatto di avere pochi invitati l'ha resa unica ed abbiamo trascorso tempo con tutti.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la spesa per cosa sarebbe? Non perdi piu’ soldi per tutte quelle gia’ sostenute?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo molto in difficoltà. Ma ci proviamo ugualmente, cercando di limitare tutto al necessario...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggiti bene i contratti e vedi se ci sono clausule che implicano la perdita della caparra in caso di disdetta/rinvio. L'alternativa é parlare coi fornitori e accordarsi per pagamenti rateizzati. La prossima volta che decidete di fare una spesa importante vi consiglio di mettere via prima i soldi necessari e poi organizzare, spendere soldi che ancora non si hanno non mi pare un bel modo di cominciare
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai già inviato le partecipazioni prova a tagliare gli invitati.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ancora 7 mesi. Dai che con i regali riuscirai!!!😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di risparmiare di più e vedrai che riuscirai . 7 mesi non sono pochi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai ancora inviato le partecipazioni, prova a tagliare qualche ospite superfluo.
    Fai attenzione ai contratti firmati perchè potresti avere clausole di perdita caparra ecc.
    Un matrimonio si puó fare anche stile minimal, con gli affetti veri e più cari, un bell' aperitivo e poi festa. Non servono pranzi costosissimi e pantagruelici, abiti da migliaia da euro e bomboniere da 30 euro cad. Come si legge spesso: less is more.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato..ecco xk prima di organizzare un matrimonio si devono fare bene i conti ..noi quando abbiamo deciso per il nostro matrimonio ci siamo dati un budget ed erano quelli che già avevamo a disposizione dopodiché con l'anno e mezzo di anticipo abbiamo raccolto altro ..anche xk fidati che sulle buste non si può fare affidamento..noi x esempio nemmeno il pranzo abbiamo coperto ..perché ognuno sa le proprie tasche ..però se si tratta di pochi soldi extra potete chiedere aiuto ai vostri genitori
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vostri genitori non vi possono aiutare? Poi glieli potete restituire.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tipo i vostri genitori non possono aiutarvi un po’?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è nulla di superfluo, mi sono accontentata di tutto 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione