Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Novella Maggio 2022 Roma

Ritardo amiche strette in chiesa

Linda, il 3 Luglio 2022 alle 15:40 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 34
Ciao ragazze,
Cosa pensereste se due care amiche (che perennemente sono in ritardo agli appuntamenti) anche il giorno del matrimonio arrivano in ritardo e si perdono l’entrata e inizio cerimonia?

Premetto che avevo scritto su invito 11.30 accoglienza e 12.00 cerimonia e loro sono riuscite ad arrivare in ritardo anche nel momento più bello... sono molto 🙁 delusa 😞
Che ne pensate ?

34 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 9 Luglio 2022 alle 21:37
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale per me il ritardo è una mancanza di rispetto.(sto parlando di quelli cronici,non sporadici).
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco rispetto nei tuoi confronti
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non avevo letto del vesto !! OMGG ma seriamente ??

    Parlagli chiaramente e decidi come comportarti

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho paura di questa cosa e sinceramente ci sarei rimasta molto male anche io.. non sono nemmeno venute all'addio al nubilato..boh a questo punto (per come sono fatta io) starei "attenta" ad ogni comportamento e poi valuterei.. ci può stare il ritardo, per carità ma il motivo? Solo perché magari non ti sei organizzata? In un giorno cosi importante sinceramente non lo accetterei.. il momento più bello è proprio quando la sposa entra in chiesa e ci rimarrei molto male se le mie amiche non ci fossero..ci ho pensato anche io e mi son detta dai non credo.. ma a quanto pare è possibile..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Denise, si di quella del ritardo è una qualità che si accetta e si manda giù... ma trovo molto brutto che anche il giorno che la tua cara amica si sposa ti presenti in ritardo nonostante sul biglietto ci fosse scritto mezz’ora prima 😣. Mi ha deluso ancor più che queste amiche non abbiano partecipato al video di auguri per gli sposi come se non gli importasse o si sono dimenticate... io ci tengo a loro e il mio bene glie l’ho dimostrato tante volte magari uno sforzo a fare un video potevano dato che siamo reduci da un baby shower di una delle due organizzato nei minimi dettagli con video annesso. Sono tante goccioline che fanno un mare, quella che una delle due si presenta con Vestito avorio corto uguale al mio secondo abito mi sono cadute le braccia non pensavo ci fosse così poca sensibilità. Penso che nelle occasioni importanti dimostrare amore per i propri amici passi anche da queste cose, ho capito di avere sensibilità diverse.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente se io una persona la chiamo amica vuol dire che di lei conosco pregi e difetti, se tu queste ragazze le conosci e sai che sono fatte così mi chiedo come mai è andata bene tutti questi anni e ora non più?

    Io ho un'amica che vive su un pianeta parallelo ogni tanto, ritarda continuamente e se risponde al telefono è perché casualmente si trovava in quella zona Smiley xd .

    Lei è fatta così e io lo so, so anche che il giorno del mio matrimonio verrà in ritardo per cui non le ho affidato nessun ruolo. Io le voglio bene e la chiamo amica perché conosco e accetto i suoi pregi e i suoi difetti.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il ritardo cronico purtroppo non ci puoi fare molto. Io ho la mia migliore amica che ha sempre quei 20 minuti di ritardo da quando la conosco, incastra 8000 cose da fare, ma quando hai bisogno è sempre lì. Non penso sia il ritardo a definire la persona, anche se a me che arrivo sempre con almeno 10 minuti di anticipo la cosa infastidisce ( e prenderò misure drastiche per far sì che quel giorno anche lei arrivi in anticipo Smiley laugh ) . Se qualcuno oserà presentarsi in bianco o nero sto seriamente pensando a dei buttafuori, perché francamente è l'unica cosa che chiederò agli invitati: non è possibile non avere nient'altro da mettersi almeno per quel giorno! Quindi ritardo a parte, il bianco proprio no. Io la depennerei.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti hanno già detto, purtroppo queste persone non riescono ad organizzarsi 🤷🏻‍♀️ Però se tu ci sei rimasta male è giusto che chiarisci 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Linda, mi dispiace tanto! anche io ci sarei rimasta molto male ma se dici che sono delle ritardatarie croniche magari non lo avranno neanche fatto apposta! cmq avrebbero potuto fare uno sforzo per renderti felice. io lo farei presente...

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiii concentriamoci sulle belle cose 💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la delusione, avrebbero potuto fare uno sforzo, conoscendole le avrei dato un'altro orario. Purtroppo ci sono persone così ed è impossibile che cambino. Io queste persone le ho scelte come damigelle e la mia paura è che arrivino in ritardo per le foto con il fotografo ritardando così l'arrivo in chiesa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo !
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci devo parlare. Perché diventa pesante il ritrovo nel gruppo... devo trovare l’angolo giusto ma per me dopo tutte queste piccole mancanze che fanno tante mancanze non so se riuscirò a ritornare come prima.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è possibile che brutto!!! io gliene parlerei e poi vedrei il da farsi con loro
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho risposto non avevo letto gli altri messaggi. Beh, direi che sì, hanno dimostrato un po’ di disinteresse tra video e addio al nubilato. Poi l’abito avorio? Avrei storto il naso anch’io. Magari prendile in disparte ed esprimi la tua delusione, probabilmente avranno una spiegazione da farti. L’unico consiglio che posso darti è quello di non fare passare troppo tempo..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No capire intanto come parlargli perché sono amiche strette che vedo spesso e non riuscirei a passarci sopra senza fargli capire che mi hanno deluso, non voglio risultare falsa e non voglio nel mio tempo libero dover fingere che le cose siano apposto... penso che queste cose che hanno fatto (ritardi vestito pacco all’addio nubilato video non mandato) siano loro che dimostrano che sono persone egoiste quando io per loro , compleanni baby shower ho sempre organizzato tutto... amicizia è un dare e avere che nn dev obbligare nessuno...
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma intendi che vuoi troncare l’amicizia perché sono arrivate in ritardo e si sono perse l’entrata della sposa?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati io quel giorno ero al settimo cielo! Ho sorriso dentro di me e non ci ho creduto fino ala fine quando dopo 2 3 giorni in vari video che ci sono arrivati non c’erano! Il mio problema che per loro è come se nulla fosse mi continuano ad invitare ad uscire ma io prima o poi dovrò dirglielo e troncare.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che chi è ritardatario lo è sempre, non farci caso...mi stupisce che a cerimonia iniziata tu ti sia accorta della cosa a dire il vero! Secondo me la cosa importante è che vi siate sposati, per due ritardatari ce ne saranno stati altri cinquanta che sono arrivati puntuali, forse se pensassi a questo ti sentiresti meglio perché vedresti che c'è molta più gente che ci teneva!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrebbero mai essere mie amiche perché io non tollero i ritardatari cronici. Vivo i grossi ritardi (ingiustificati) come un’enorme mancanza di rispetto, sia che si tratti di un’occasione importante sia per una pizza, perché anche se è un semplice appuntamento non capisco perché si sentano in diritto di arrivare quando vogliono facendo perdere tempo agli altri che stanno lì ad aspettare.
    A maggior ragione che si tratta di un matrimonio di un’amica, del quale sai da mesi, alle 12 quindi neanche tanto presto al mattino, non è difficile organizzarsi e prepararsi per tempo.
    Io sarei inviperita.Poi probabilmente il giorno del matrimonio non l’avrei nemmeno notato perché mentre entravo ho visto chi era intorno alla navata ma ero troppo presa dal momento per pensare “saranno arrivati tutti?” però una volta scoperto le avrei depennate dalla lista delle amicizie strette.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi offenderei. Non ci sono scuse per una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei delusa come te... Tu concentrati solo sui ricordi belli e piacevoli ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non sono poi così tanto amiche, arrivare in ritardo (senza reali giustificazioni) è sinonimo di disinteresse (per l'appuntamento, per le persone...) e anche maleducazione. Poi se non hanno nemmeno partecipato né all'addio al nubilato né al video che è stato fatto per voi allora aggiungo che non ci aono dubbi sul loro disinteresse e forse anche un pizzico di cattiveria (perché cosa ti costa fare un video di 5 secondi???).
    La storia del vestito bianco poi parla da sola.
    Lasciale perdere e ripagale con lo stesso disinteresse che loro hanno per te!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io probabilmente l’avrei picchiata 😂
    A parte gli scherzi, sii superiore sia a loro che a questi episodi perché purtroppo la gente poco seria esiste ed esisterà sempre…. E proprio perché continuerai a vedere queste ragazze cerca di fregartene e vivertela bene ❤️
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nel loro invito avrei messo 30
    Minuti di anticipo per far sì che sarebbero arrivate in orario 🤣🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te valorizzare chi ci è stato ma se queste ragazze le vedo almeno un volta al mese, compleanni etc etc sono delle persone che frequento... non riesco a fare finta di nulla 🙁 una delle due è venuta con vestito bianco/avorio corto.. uguale al mio cambio abito serale...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me queste non sono amiche. Scusa la schiettezza 😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh forse un po' hai ragione. Io ho un'amica che temo sia buca all'ultimo perché fa sempre così. Però almeno sono venute dai. Ovviamente non le metterei tra le più care amiche....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non scherziamo…. 😩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è capitato anche a me che in giorni molto importanti alcune “amiche” arrivassero in ritardo o addirittura non si presentassero proprio…. Penso però che non debba venirci il sangue amaro per queste cose perché sennò rischiamo di non goderci i nostri momenti più belli… Ah e soprattutto ho imparato a valorizzare di più chi invece c’è sempre stato!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se una é ritardataria lo é sempre. Non lo hanno fatto con cattiveria, solo non si sono sapute organizzare.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scherzi erano le testimoni che li hanno organizzati quindi dovevano solo presentarsi in orario... altri amici hanno organizzato video per gli sposi e chiesto di mandare un contributo anche 5 secondi con auguri e non hanno fatto nemmeno quello 🙁 penso che hanno preso il mio matrimonio come un qualcosa a cui non Interessava contribuire.... entrambe non sono venute all’addio al nubilato 😞 inventando scuse strane una di queste il giorno stesso..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione