Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Settembre 2024 Genova

Sandalo con il tacco oppure sneakers?

Alice, il 20 Dicembre 2021 alle 14:31 Pubblicato in Moda nozze 1 60
Salvato
Buongiorno a tutte! 💓
Per il nostro grande giorno sono indecisa se mettere un paio di sandali con il tacco, oppure optare per un paio di comode sneakers (per esempio converse bianche di pizzo). Non porto quasi mai i tacchi a parte in qualche rara occasione, perchè non sono molto comoda. Non vorrei quindi stare tutto il giorno con "l'ansia" di dover camminarci su! 🙄 cosa mi consigliate?? 🤍

Sneakers

9%

38 voti

Sandalo con il tacco

58%

236 voti

Sandalo solo x cerimonia

32%

131 voti

60 Risposte

Ultime attività da Marta, il 7 Febbraio 2022 alle 22:10
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pensato al sandalo basso gioiello ?

    Altrimenti sandalo solo per cerimonia Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi mettere un paio di scarpe con il tacco durante la cerimonia e cambiarle poi al ricevimento con un altro paio di scarpe più comode.

    Anziché un tacco alto, puoi considerare l'opzione di un paio di scarpe con tacco un po' più basso e largo; in questo modo ti sentirai più comoda. Smiley smile

    • Rispondi
  • Emy
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Palermo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io metterò il tacco per la cerimonia! Al ricevimento cambio con le sneakers 😎
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2023 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandalo solo per cerimonia e poi sneakers
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di vedere in tv qualche sposa con le converse. Vedendola la mia anima rock esultava 🤣❤️.
    Se hai il coraggio secondo me è molto bello e originale.
    Io opterò tuttavia per un comodo sandalo , per quel giorno mi piacerebbe essere elegante 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trova qualcosa di comodo per te ma non del tutto basso, perché un po’ di rialzo modifica la postura della schiena
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Agrigento
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi porterò il cambio per sicurezza, non vorrei diventare scortese durante la cerimonia !!! ahahahaha
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il giusto sta sempre nel mezzo! Io penso metterò un tacco basso anche perché non riuscirei mai a stare con il tacco alto nemmeno per la durata della cerimonia. So già che mi rovinerei tutto. Tacco basso ovviamente solo per la chiesa. Poi ballerine e stop ahaha
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito viene tagliato su misura dalla sarta in funzione dell'altezza che avrai il giorno del matrimonio (scarpa inclusa). Se decidi di indossare i tacchi per poi cambiare calzatura, il rischio è che l'abito risulti troppo lungo e ingombrante durante il ricevimento (momento in cui starai molto tempo in piedi, camminerai tra i tavoli, ballerai...). Puoi optare però per un bel paio di sandali gioiello bassi, da sostituire, dopo la cerimonia, con le tue amate sneakers bianche! In questo modo, non dovresti avere problemi con il tuo abito, e anche solo cambiare calzatura aiuterà il tuo piede a respirare!
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Luglio 2022 Messina
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te nn porto mai tacchi
    Sposandomi a luglio ho pensato di usare sandali o scarpe perla cerimonia dopo infradito o converse
    Quindi secondo me se ti fa stare più tranquilla usa i sandali per la cerimonia e le sneakers per il resto della giornata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Alice! 😊
    Personalmente, non amo per niente le sneakers sotto l'abito da sposa. Io ti consiglierei la scelta che ho fatto io: un sandalo con un tacco medio/basso e largo. Credo sia il giusto compromesso che ti permette di non rinunciare né all'eleganza né alla comodità.
    Se opti per il cambio scarpa e hai scelto un abito che finisce a terra, non sottovalutare il fatto che potresti avere problemi con l'orlo. Magari sentirai i piedi più comodi, ma non credo ti risulterà molto comodo camminare pestandoti il vestito...Ti lascio una foto dei sandali che ho indossato io. 👡Buona scelta e buoni preparativi! 👰🏼Sandalo con il tacco oppure sneakers? 1

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se l'altezza e dimensione del tacco viene scelto bene, dona femminilità, slancia ed è un pochino più formale con rispetto a una sneakers.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    ho il tuo stesso problema, aggravato da una caviglia reduce da una brutta slogatura.

    Personalmente amo i tacchi alti, non mi piacciono le mezze misure ma...bisogna adattarsi! Io ho acquistato un sandalo bassino per la cerimonia e le foto, dal ricevimento in poi le mie amate HOKA HOKASmiley heart

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco un sandalo con tacco “gestibile”, diciamo sui 7/8 cm. Non sono una fan delle sneakers, non il giorno del matrimonio. Piuttosto resto scalza!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho lo stesso problema, ma ho optato per un bellissimo paio di sandali con tacco colore argento 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso, non essendo abituata ai tacchi, li indosserei per la cerimia e le foto...poi metterei le sneakers ☺️
    • Rispondi
  • Guenda
    Sposa Precisa Maggio 2022 Torino
    Guenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con un tacco largo alto 8. Se invece non ti interessa l'estetica allora vai pure di sneakers.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei tutto tranne le sneakers... Piuttosto un sandalo gioiello basso da sostituire o da mettere direttamente per tutta la cerimonia... 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei optare per tacco bello alto per la chiesa e foto...poi arrivati in sala snekers comode così da poter andare avanti e indietro per i tavoli senza problemi. Poi dipende anche dal tipo di vestito che ancora devo scegliere 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierò della scarpe con tacco comodo e alte massimo 6cm.. Anche io non sono abituata a camminare sui tacchi però con queste sono sicura che la giornata sarà meno pesante 😂 poi ovviamente porterò un paio di sandali per quando mi chiederanno ancora di ballare e sarò stremata😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di indossare tacco non troppo alto e largo per la cerimonia poi avrò una scarpa comoda per il ricevimento
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adoro i sandali con tacco

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volendo ci si può sposare anche in jeans, e in quel caso ti darei ragione, ma se si compra un abito da sposa o da cerimonia vuol dire che interessa essere eleganti, visto che non é indispensabile per celebrare il matrimonio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per il sandalo per la cerimonia, e magari appena arrivi alla location le cambi e metti le sneakers! Una mia cara amica ha fatto così!
    Io resto del parere che il sandalo con il tacco dia un altro tipo di portamento rispetto ad una sneakers!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2023 Roma
    Fla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandalo con tacco
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se trovi una scarpa veramente comoda e con un tacco non troppo alto puoi resistere tranquillamente tutto il giorno, ma se ti senti più tranquilla con una scarpa bassa perché no?
    • Rispondi
  • Rodriguezmisaki
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Padova
    Rodriguezmisaki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti siamo uguali. Le opinioni sono diverse e bisogna rispettare la scelta di ognuno. Io non li trovo niente di male un tacco anche se non alto per la ceremonia e poi le scarpe ginnastica. E un giorno importante ma non solo per essere bellissima ma anche per divertirsi. La sposa deve essere felice e sentirsi bene. Bisogna capire che non tutti vedono il matrimonio del stesso punto di vista. Ma è anche per questo che è bello perché gusti sono diversi. Consiglio fa quello che ti senti e si felice il resto non conta. Auguri
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò dei tacchi per la cerimonia, foto e momenti più importanti, poi mi cambierò le scarpe con delle scarpe da ginnastica sempre sullo stile elegante ma che mi rappresentano molto di più! ( essendo anch’io una che non indossa spesso tacchi) 🙂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato sandali con tacco... Non mi ci vedo per niente al mio matrimonio in sneakers! Poi ovviamente sono gusti😊 per esempio il mio fm sarebbe d'accordo per le converse personalizzate per entrambi... ma non potrò accontentarlo😅: saranno sandali (seppur con tacco non troppo alto! )
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono team sneakers. Porto anche il tacco 15 nelle occasioni, feste etc..ma se penso al matrimonio, voglio stare comoda e soprattutto non mi sentirei a mio agio se dovessi avere male ai piedi o alle gambe. Quindi alla fine io avrò tacco in chiesa e sneakers al ristorante dopo le foto.


    Sandalo con il tacco oppure sneakers? 2
    Sandalo con il tacco oppure sneakers? 3

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei tutta la vita un bel paio di scarpe con il tacco, ma perché le porto sempre, per lavoro e non e mi piace la mia figura con le scarpe alte, mai tolte nemmeno per ballare durante le occasioni. tu, però, se ti senti più a tuo agio con delle scarpe basse, opterei per un bel sandalo con tacchetto basso tipo 3 cm . se pensi di sentirti a tuo agio con le converse, fai pure.
    devi sentirti comoda quel giorno. non ti preoccupare di cosa potranno dire gli ospiti, tanto parleranno comunque.Smiley xd

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sandalo con tacco, secondo me con il vestito da sposa ci vanno scarpe eleganti, le scarpe da ginnastica proprio non mi piacciono. Ci sono però scarpe eleganti e comode con il tacco basso, anche io non sono abituata però ho trovato delle scarpe che facevano per me e non ho avuto alcun problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione