Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli

Scelta data nozze

Sara, il 21 Agosto 2019 alle 15:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Sposineee 😁volevo sapere un po' da voi come avete scelto la data delle nozze...volevo scegliere la data di fidanzamento però capita ad agosto e non amo i mesi caldissimi x sposarmi.. possibile che dovrò scegliere una data senza un "avvenimento o altro!?😂

27 Risposte

Ultime attività da Erika, il 22 Agosto 2019 alle 14:07
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2024 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi settembre perché è un mese mite, non troppo caldo ma comunque con giornate lunghe. Sabato per non creare problemi con le ferie a nessuno, nelle prime due settimane in modo da essere in viaggio di nozze per il mio compleanno (il 16) 🤩
    Quindi potevamo scegliere il 5 o il 12, ma il 12 la location che abbiamo scelto era già occupata... Da qui la nostra data: 5 settembre 2020😍
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi settembre solo perché è un periodo adatto per viaggiare ma soprattutto per non mettere in difficoltà il campo lavorativo del futuro marito lavora in un albergo di 4 stelle (in cucina )...Il numero in base per non avere il ciclo ne matrimonio e ne viaggio di nozze(PERÒ ho fallito impossibile fare affidamento all app 😂😂😂)Inoltre se avessimo scelto la data di quando ci siamo messi insieme avremo dato problemi ai dattori di lavoro il 28/12 quindi abbiamo rinunciato...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’8 settembre 2018 perché mi piaceva molto questo mese che climaticamente parlando è l’ideale, non caldo eccessivo e nemmeno troppo freddo! La settimana prima sarebbe stata ancora troppo caotica causa turismo (ci siamo sposati in Puglia, prov di Lecce sul mare) e quindi abbiamo optato e scelto il secondo sabato di settembre!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidanzati il 27.05.2018 e ci sposiamo il 27.06.2020. Per noi era importante avere un richiamo all'anniversario di fidanzamento.
    Non avendo sabati disponibili a maggio il 27. Abbiamo optato per il 27.06.
    Saranno 2 anni e un mese di fidanzamento ecco ❤️
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il 30 giugno solo perché era l'unica data rimasta disponibile 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e fm sin da quando ci siamo conosciuti abbiamo sempre immaginato il nostro matrimonio nel mese di dicembre a ridosso del Natale in quanto è anche la nostra festa preferita e poi perché se ci pensi in quel periodo è tutto più magico. Il giorno 21 è stato scelto solo perché il mio papà avrebbe compiuto gli anni proprio il 21 dicembre e avendolo perso all’improvviso 6 mesi fa mi è venuto istintivo scegliere quella data in modo da sentirlo ancora più vicino e presente in qualche modo😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo scelto una data... siamo del sud e nn volevamo scegliere un mese troppo caldo... alla fine siamo andati nella locatIon dei nostri sogni e abbiamo scelto in base alla loro disponibilità... le nostre uniche "pretese" erano fine giugno e il sabato x poter permettere a tutti di esserci! È uscito fuori il 26 giugno e c è piaciuto!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelta senza motivo. Una sera ci siamo guardati e ci siamo detti "allora? Quando?" e abbiamo pensato al fatto che volevamo un periodo caldo ma non troppo, sposandoci al sud non volevamo morire dal caldo, quindi abbiamo preso in considerazione l'ultimo giovedì di settembre e il primo giovedì di ottobre. Alla fine abbiamo scelto ottobre, perché la sala faceva il menù con 5 euro in meno per ogni persona, quindi un bel risparmio.. E per una settimana in più a noi non faceva differenza 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piaceva il 22 giugno ma già il locale era pieno! Quindi abbiamo preferito cambiare data ma sposarci nel locale che ci è piaciuto da sempre
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la stessa data dei miei genitori, dato che non ho più il papà
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra data è una data tutta nuova nelle nostre ricorrenze! L'abbiamo scelta insieme tra 20 e 27 giugno, ma io avevo dato queste due opzioni a fm (volevo avvicinarmi alla data di matrimonio dei miei genitori che si sono sposati il 25 giugno) e a fm piaceva un sacco come suonava 20 giugno 2020

    E' comunque stato un caso fortuito. Eravamo orientati sul 20 giugno perchè è un sabato ma le varie strutture che avevamo contattato solo tramite mail (da Milano a Bari è difficile spostarsi, specialmente perché lavoro in ospedale) avevano tutti i sabati occupati fino al 2021, o avevano i sabati di luglio o agosto (mesi troppo caldi anche per me). Finché non abbiamo trovato una location che ci ha colpito qui su matrimonio.com. L'abbiamo contattata e ci ha detto che aveva il 27 disponibile. Così abbiamo organizzato una videochiamata per vedere la struttura e bloccare la data; all'inizio della chiamata il proprietario ci saluta dicendo che il 27 era stato prenotato due giorni prima. Disperazione per noi perché la sala ci era piaciuta molto dalle foto. Ad un certo punto però aggiunge: come sabato abbiamo disponibile il 20 giugno!

    Ci siamo innamorati e abbiamo bloccato Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Per noi è stato un caso. Abbiamo pensato a una data e ci è piaciuta subito ad entrambi. Non l'avremmo mai fatto comunque in estate. Soffro il caldo e non sarebbe stato il massimo per me. 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi abbiamo scelto in base alle esigenze lavorative...soprattutto per quanto riguarda il viaggio di nozze... Cioè abbiamo scelto un periodo in cui avremmo potuto staccare dal lavoro per più di 2 settimane senza grossi problemi...e siccome d'estate fm lavora tantissimo abbiamo optato per metà settembre così si parte in un periodo tranquillo... Inoltre era un'ottima stagione per il viaggio che volevamo fare noi... Pensate anche a quello... Perché se ci tenete ad una meta in particolare dovete calcolare il periodo anche in base a quella... Questi sono stati i fattori considerati per scegliere il periodo... La data esatta sia del matrimonio sia della partenza per il viaggio invece l'ho scelta io in base al ciclo perché non volevo averlo ne' il giorno stesso ne' in viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anch io inizialmente avrei voluto scegliere la stessa data del fidanzamento .. poi però al momento della scelta della sala ci sono state proposte le disponibilità e tra queste mi colpiva una che alla fine non ho più scelto perché ho bloccato una settimana dopo ed era già occupata 😅quindi abbiamo scelto una data che non ha alcun avvenimento ... ma che alla fine è diventata unica per il significato che avrà ... ❤️23Maggio 2020
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo solo che volevo sposarmi di sabato e sotto Natale! Ci siamo sposati sabato 16 dicembre 2017!
    • Rispondi
  • Masa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Latina
    Masa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo considerato agosto, il 9, il giorno dell'anniversario di fidanzamento, ma lo abbiamo scartato oer il tuo stesso motivo... Quindi abbiamo ripiegato sul 9 Settembre, che oltre ad essere esattamente un mese dopo, è una data importante all'interno di un manga che ha un significato importante per noi e la nostra storia. In quella saga, si dice che il 9 Settembre sia "il giorno in cui il tempo muta", ed'è associato a cambiamenti storici epocali.



    Tra parentesi, la scelta della data ci ha anche dato spunto per il tema del ricevimento, che probabilmente sarà pieno di riferimenti a quell'opera in particolare😊


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂come stiamo decidendo noi..a caso 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelta a caso ahah sapevamo solo che volevamo settembre come mese 😁 ma nessuna ricorrenza per quel giorno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo sposarmi nel mese di giugno o settembre ed in base alle disponibilità abbiamo scelto il giorno più fattibile.. non mi è mai piaciuta l'idea di sposarci in una data che combaci con un altro avvenimento tipo anniversario, compleanni..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io perché il 30 maggio è sabato, che cade sul ponte lungo del 2 giugno e facilita gli spostamenti degli invitati che devono venire da lontano
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo partiti x scegliere un giorni di agosto 2018...quando siamo andati in ferie in sardegna (dove ci siamo sposati) estate 2017 faceva caldissimo e fm mi ha detto cerchiamo una data fresca😂😂 calendario alla mano avevamo scelto 29 aprile 2018 cosi c era il ponte del 1 maggio e gli ospiti che venivano da fuori non dovevano prendere ferie al lavoro...è stata una data scelta a tavolino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il 31 agosto perchè a settembre per le nostre famiglie sarebbe stato difficile organizzarsi causa lavoro. E giugno o luglio erano troppo vicini e quindi 31! Poi per fortuna abbiamo trovato posto quindi siamo contenti così Smiley smile

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di sposarci a settembre per evitare il caldo eccessivo e perche era comodo per tutti, per il giorno invece abbiamo scelto il 28 perché avevamo trovato la data libera sia perl a chiesa che la location. Quindi no, la data non deve per forza corrispondere ad un evento
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il 2 giugno perché sarà sempre festa e potremo festeggiare senza dover chiedere ferie al lavoro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2019 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm ha voluto il giorno del suo compleanno! 🙈
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh sarà una nuova data per un nuovo avvenimento ! 😁 noi abbiamo scelto in base a disponibilità di location e fotografo in un intervallo di tempo in cui ci interessava sposarci, ovvero fine maggio/metà giugno! Siamo molto contenti della data perché sarà il primo giorno di ponte e perché numericamente mi piace molto 30/05/2020 Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione