Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

Scelta testimoni

Anna, il 14 Giugno 2022 alle 21:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salve a tutt*, una domanda:
Su che base avete scelto i testimoni?

31 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 17 Giugno 2022 alle 20:32
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica, non ho avuto dubbi. Idem lo sposo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, immagino il tuo stato d’animo 😰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è un problema! Io avevo scelto mia sorella come testimone ma per fortuna molto in anticipo mi ha detto che non la voleva fare con delle scuse, quindi adesso sono in piena crisi perché non saprei proprio! È vero che manca ancora 1 anno e 10 mesi però ci sono cose che è meglio pensarci in anticipo!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto una persona su cui potrò contare per sempre non solo per il matrimonio, ho scelto mia sorella.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io li ho scelti in base al legame che abbiamo ed anche in base alla loro affidabilità..

mi è capitato di sentire storie di tutti i tipi, su testimoni che si sono tirati indietro e altro, quindi ho scelto mia sorella

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le mie migliori amiche, le ho scelte perché so che in un modo o in un’altro faranno parte della mia vita sono le persone che chiamerei se avessi bisogno di aiuto in qualunque situazione
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due persone che so che se ho un problema ci sono, persone sveglie e affidabili
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come primo testimone ho scelto mio cugino perché essendo figlia unica per me è un fratello, siamo cresciuti insieme e ci siamo sempre supportati in tutti i momenti della nostra vita. Ho chiesto alla mia collega di farmi da seconda testimone, nonostante ci conosciamo da pochi anni è la persona che sento più vicina. Ci spalleggiamo sempre al lavoro e si è formata una bellissima amicizia: ci raccontiamo sempre tutto, anche le cose più imbarazzanti che non direi mai a nessuno, e ci ascoltiamo senza mai giudicarci. Ogni giorno sono più contenta della mia scelta ❤
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che ci conoscono meglio e di cui ci fidiamo a occhi chiusi: mia sorella lato mio e il migliore amico lato mio raga
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base al rapporto personale. La mia testimone su cui non ho mai avuto il minimo dubbio sarà la mia migliore amica, ci conosciamo da una vita, andavamo all asilo insieme e così fino al primo superiore poi scelte diverse, città diverse ma abbiamo sempre continuato a vederci e soprattutto sentirci ogni giorno. Sul testimone ho avuto delle piccole indecisioni però ho scelto mio fratello
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri testimoni sono stati due amici che hanno assistito alla nascita del nostro rapporto... ci sembrava giusto che partecipassero anche al momento della ufficializzazione della nostra unione.
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime persone che ti stanno più a cuore, e sai che gioiranno con te in quel giorno🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia stata dura per te dopo 20 anni…
    Però scegliere i propri genitori come in questo giorno importante è che la cosa più bella a parere mio😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente. Ci sono anche altre persone che hanno scelto i loro testimoni solo perché precedentemente erano i loro testimoni
    (Non so se mi hai capita)
    Anche per me è stata facile la scelta e senza pensarci due volte quando c’è un certo legame ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei tanto voluto scegliere la mia migliore amica, ma il rapporto si è rotto due anni fa e non fa più parte della mia vita dopo 20 anni di amicizia.
    Alla fine ho scelto i miei genitori come testimoni 🥰 gli unici degni di questo compito e che mi supporteranno sempre
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla base decisamente affettiva, i miei saranno i miei zii...sono come dei genitori per me. Mentre il mio fm ha scelto i due suoi migliori amici
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei testimoni saranno i miei zii rispettivi moglie e marito, mia zia mi è stata sempre vicino come una seconda mamma ci viviamo quotidianamente abbiamo un rapporto molto unito, nonché sua figlia quindi mia cugina, tantissimo legate anche noi mi farà da damina.
    Ah tra l’altro sono stasti gli stessi zii che mi hanno battezzato e cresimato quindi mi hanno sempre seguito nel corso della mia crescita quindi mi piace farmi affiancare sempre da loro anche in questo grande passo della mia vita ❤️
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su base affettiva, che altro se no???
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno è mio fratello quindi sulla base affettiva ed una è la mia amica che mi fece conoscere 11 anni fa il mio fm, quindi sulla base del “riconoscimento “
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia cognata perché ci conosciamo da quando io avevo 16 anni e lei 19 e ora ne abbiamo 43 e 46 😅😅😅😅... si può dire come una sorella ... c'è stata nei momenti difficili, in quelli più belli e non avrei potuto scegliere nessun altro
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa dolcissima 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho due sorelle, ma poiché sono piccole d’età saranno due delle tre damine 🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nel bene e nel male ci sono sempre accanto..e sappiamo che qualsiasi cosa ci possa succedere avremo il loro appoggio..gli amici non ci devono essere solo quando si ér felici..noi abbiamo scelto i testimoni per il rito simbolico 4 nostri amici..per il rito civile é stata mia madre e sua zia,due persone fondamentali per il nostro passato,presente e futuro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo amica, amico e fratello. Dato che può firmare solo uno ho scelto mio fratello.
    Poi abbiamo scelto di fare la cerimonia simbolica e alla fine sarà la mia amica a fare da celebrante (ci ha fatto da cupido quando ci ha presentati e ci è sembrato appropriato che fosse lei ad “unirci”) 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mia migliore amica che è come una sorella sono 25 anni che ci conosciamo e non potrei mai fare a meno di lei
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh i nostri testimoni sono i nostri rispettivi fratelli.....non credo ci sia bisogno di spiegare perché li abbiamo scelti 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggervi😍
    Anch’io ho scelto la mia migliore amica. Ci conosciamo da 10 anni e siamo cresciute insieme. C’è stata quando ho conosciuto il mio fm ed è stata proprio lei la “testimone” dell’evoluzione della nostra storia. 🥰 ed è bello sapere che non sono l’unica a pensarla allo stesso modo🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto dubbi in merito: i miei due migliori amici! ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone è la mia migliore amica, ci conosciamo da più di 15 anni e siamo unitissime, per me è come una sorella
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho scelto la mia migliore amica da più di 20 anni che per me è come una sorella e la figlia di mia cugina ( che in realtà ha solo due anni meno di me) a cui sono molto legata, sono adottata e anche se aveva 3 anni quando sono arrivata in Italia è venuta a prendermi in aeroporto e da lì siamo sempre state molto legate, pensa che non abbiamo mai neanche discusso in tanti anni e con me è veramente difficile non discutere 😂😂😂 . Insomma le ho scelte per il legame, perché per me sono speciali e mi hanno sempre sostenuta in tutto e per tutto . Te hai già scelto le tue / i tuoi?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! Penso che sia una di quelle scelte che vanno fatte con il cuore, scegli semplicemente qualcuno a cui vuoi davvero bene e che sai che sarà contento di condividere con te quel momento importante Smiley heart Io ad esempio ho scelto mio fratello, e le mie due migliori amiche dai tempi della scuola, non potendo firmare anche loro, faranno da damigelle (ma avessi potuto avrei voluto tutti e tre!)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione