Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Maggio 2019 Caserta

Scusate lo sfogo...ma sono amareggiata 😪

Ely, il 30 Luglio 2019 alle 07:05 Pubblicato in Just Married 0 39

Buongiorno spose...

Purtroppo sono davvero triste e quasi sto andando in depressione per questa cosa
Piango e ripiango ogni giorno perché non posso crederci Dopo un anno e mezzo di "faticosi preparativi" e spesi tanti soldi ... mi sono ritrovata che il mio gran giorno è stato proprio brutto!!!innanzitutto ha piovuto tutto il tempo facendo saltare tutti i piani di buffet all'esterno e torta in piscina ...E siamo stati accampati 120 persone in sala ( era il mio incubo più grande è si è avverato!)... ma non solo... questo è il male minore... la location che ho scelto ci fece fare l'assaggio del menu,ma quel giorno.... era totalmente diverso!!!cibo insipido... prosciutto annerito,pasta scotta, il servizio totalmente deludente!!!il piano bar tanto acclamato da loro in location, si può dire che mi hanno "preso 1000€"! erano 2 ragazzi che quasi facevano addormentare... Per nulla gioiosi... una lagna! Mi sono ritrovata i miei invitati annoiati, e che hanno avuto da ridire sul cibo, E chiusi in una sala che fuori c'era il diluvio!non poteva capitare giorno peggiore!Per di più alcuni nostri amici ... hanno recensito la location come squallida e cibo scadenteIn realtà è la verità ... ma ci sentiamo così addolorati quello che doveva essere il nostro giorno si è rivelato un incubo In conclusione... mi sono fatta sentire con i fornitori della location per il cibo scadente e il pessimo servizio ricevuto ... mi sono sentita dire che è impossibile, non hanno mai avuto critiche del genere ...Chissà se mi passerà mai tutta questa rabbiaUn consiglio spose... affidatevi sempre in buone mani

39 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Novembre 2019 alle 19:05
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto, sembra uno degli incubi che facevo.

    sicuramente non riceveranno un bel passaparola da parte vostra.

    fossi in te il primo anniversario lo organizzerei con gli invitati (magari non tutti) in un altro posto dove però conoscete i cuochi e il personale e offrirei un bel pranzo all'aperto a tutti. magari con torta sul prato! abiti eleganti ma non da cerimonia e sarà come un altro matrimonio ma con meno stress!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scrivi pubblicamente il nome della location (a meno che non sia contro le regole) Non ha senso mettere in guardia senza rendere noto il luogo, sale solo l'ansia 😅
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Trento
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un vero peccato, mi dispiace molto.. peccato sia perchè rimarrà un brutto ricordo sia a te che agli invitati.. lascia passare qualche mese e poco alla volta passerà, altrimenti rivolgiti all'associazione consumatori per avere, forse, un rimbirso

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ely,

    auguri di cuore per il matrimonio, mi dispiace moltissimo leggere che sei amareggiata per alcune cose del giorno delle nozze.

    Dove hai svolto il ricevimento? Sei riuscita a parlare con la location del cibo? Cosa ti hanno detto a riguardo? La pioggia purtroppo è imprevedibile, avevi parlato con la location per un piano b in caso di maltempo? O è stato tutto improvvisato? La band la conoscevi già o l'hai ingaggiata a scatola chiusa?

    Ora non concentrarti su queste voci di corridoio, ma cerca di iniziare a vivere la tua vita da neo-sposa, sei felicemente sposata con tuo marito. Smiley heart

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma la festa di matrimonio la fanno anche gli invitati. Avrai sicuramente da recriminare molto ai fornitori ma se i tuoi invitati erano delle mummie, poco sarebbe probabilmente cambiato se ci fosse stato bel tempo. Poi un’altra cosa, gli invitati devono festeggiare gli sposi, non pensare SOLO a come e cosa mangiano, per quello vanno al ristorante scelto da loro se lo desiderano. 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ely, mi dispiace tantissimo per come sia andata la giornata. Vedo che sei di caserta anche tu, in quale location ti sei sposata? Giusto per capire se farla prendere in considerazione da alcune amiche.
    In ogni caso avresti potuto lamentarti del cibo seduta stante, altrettanto per la musica e vedere se ti facevano uno sconto visto che non ti sei ritrovata quello che ti avevano promesso.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta un po' delusa dalla musica durante il ricevimento, ma ci siamo rifatti festeggiando il primo anniversario con una festa danzante che ci ha visti tutti scatenati.
    Mio marito me lo aveva promesso la sera stessa del matrimonio e così è stato. Io ho indossato un abito bianco e abbiamo fatto il taglio della torta con la marcia nuziale di sottofondo: è stato davvero come rivivere le emozioni di quel giorno.

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che il tuo giorno sia stato rovinato dal cibo e dalla musica.
    Per quanto riguarda la pioggia purtroppo il meteo è l'unica cosa che non possiamo decidere noi...
    Ma sono sicura che la cerimonia è stata emozionante e voi eravate felicissimi!Quello che mi lascia perplessa è la recensione dei tuoi amici...bhe potevano evitare perché non immaginavano che voi potevate vederla?Ecco questo magari è stata la cosa più spiacevole oltre che i fornitori...Cmq dai non devi ricordarlo solo per questo!Pensa che hai sposato la persona che ami e tutto il resto è noia!Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo, non è certamente stata colpa vostra, ma di gente incompetente!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace infinitamente, non meritavate un epilogo del genere...
    • Rispondi
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sei sposata il 25 maggio, io il 24 sempre in provincia di Caserta e ho avuto solo fortuna. Chi se lo sarebbe mai aspettato che ci aspettava quel cavolo di tempo a maggio!? Mi spiace tantissimo per quello che è successo, anche io a volte penso che avrei potuto fare meglio su qualche cosa, soprattutto se conoscevo e avessi avuto più budget a disposizione. Conviene concentrarci sulle cose positive di quel giorno, le emozioni, l'amore.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, hai tutti i motivi per essere amareggiata ma che colpa puoi dare a te stessa? Per la pioggia purtroppo li non si può prevedere, hai fatto la prova menù quindi ti sei accertata che il cibo fosse buono, per il piano bar conoscevi gia questo fornitore o avevi letto buone recensioni? Io credo tu abbia fatto tutto per rendere magnifico il tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Fedekikka85
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Fedekikka85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... Per il tempo si può fare poco, bisogna solo assicurarsi di avere sempre un buon piano b perché in qualsiasi stagione può capitare... Per il resto purtroppo la riuscita di un evento è sempre una gran botta di fortuna nel trovare fornitori competenti e professionali perché tutto dipende dal loro impegno. Mi dispiace un sacco perché queste cose non dovrebbero capitare dopo che si fanno sacrifici e si spendono tanti soldi.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ely, purtroppo il tuo non è il primo topic di questo genere che leggo,
    ed è sempre triste e irritante vedere come l'incompetenza delle persone riesca a
    rovinare una giornata che dovrebbe essere perfetta.


    Sulla pioggia purtroppo puoi farci ben poco, è l'unica cosa su cui non si può
    avere il controllo, per questo di solito si pensa a un piano B che prevede di
    fare tutto al coperto in caso di poggia.


    Sul cibo e sulla musica invece potreste rifarvi. Gli assaggi che avete fatto
    prima del matrimonio erano buoni e ben fatti? Se sì, potete richiedere uno
    sconto su quanto pagato, perché quello che vi è stato promesso poi non lo avete
    ricevuto perciò, con gli invitati come testimoni potreste andare a parlare con
    quelli del ristorante e dire loro che i cibo non è stato di vostro
    gradimento.


    Per la musica idem, vi era stata promessa una serata di festa e avete avuto una serata noiosa. Anche qua un rimborso ci starebbe.

    Non so quanto potresti risolvere denunciando e andando per vie legali, forse sarebbero più i soldi spesi in avvocati che quelli remunerati per il danno subito.

    Intanto, agli invitati che dovessero farti qualche lamentela spiega che gli accordi non erano così e che anche voi ci siete rimasti male. A loro, recensioni negative ovunque.

    Pensa che almeno hai sposato l'uomo dei tuoi sogni, e che niente, nemmeno questo, potrà scalfire il vostro amore.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace che la festa sia stata una delusione, ma cerca di lasciartela alle spalle e goderti la vita a due, alla fine la festa dura solo una giornata la vita moooolto di piu' ... Come ti hanno detto altre, se davvero ci tieni pupoi organizzare una cena per il vostro rimo anniversario, oppure quando ci sara' un battesimo o altro, avrai mille occasioni di festeggiare con i tuoi cari, non preoccuparti. Per quanto riguarda i fornitori, e' inutile dire bisogna fare cosi' e cosa', alle volte i problemi possono capitare anche se si e' cercato di fare atenzione a tutto, e puo' anche capitare di sbagliare, quello che e' fatto e' fatto in ogni caso! Spero che il viaggio di nozze sia andato bene. Buona vita....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io (mi sono sposata a maggio) ho sempre immaginato un giorno diverso: allegro, con il sole primaverile che ci scaldava.. Ha piovuto giusto nei momenti che avevamo scelto di fare all'aperto (aperitivo e taglio torta), ma la cosa brutta era che faceva freddo, freddissimo! Era il 4 Maggio e c'erano 5 gradi, per cui gli invitati non si sono goduti la location come di dovere.. Inoltre ho speso 750€ di musica e i musicisti hanno suonato praticamente solo all'inizio e alla fine, tutto il momento centrale e la pausa sorbetti è stato fatto nel totale silenzio senza animazione con gente qua e là che sbadigliava. Il cibo ok, i primi erano buoni....ma la carne era cotta male e un po' nodosa e il buffet di dolci è sparito subito perché c'era giù poca roba.

    La sera pensavamo di essere stanchi e abbiamo scelto di finire presto (verso le 21.30), ma in realtà è come se la festa si fosse interrotta sul più bello e ci è dispiaciuto molto.

    Nel complesso non è stata una brutta giornata, ma comunque si poteva fare meglio sicuramente!

    Detto ciò: purtroppo il matrimonio è "buona la prima", non ci sono prove generali o cose così, per cui bisogna accettare quello che è stato.

    Il mio consiglio è questo: cerca di farti rimborsare qualcosa, anche solo una cifra simbolica, mostrando le recensioni degli ospiti e spiegando la situazione.. L'anno prossimo, al vostro primo anniversario, cercate una location più semplice, ma dove si mangia davvero bene ed organizzate un secondo pranzo con gli invitati (magari non tutti tutti, ma i più significativi), con musica e animazione per passare una bella giornata insieme di nuovo e riscattarvi!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace 😨😧 il maltempo vabbè, se c'era il piano B nulla di grave! Ma per il comportamento della location gli farei causa e gli chiederei i danni!! Lo so che ormai la figuraccia con gli invitati è fatta, ma provate a chiamarli e spiegate cos'è successo. Un abbraccio forte

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely, mi dispiace tanto... Ormai è andata però potresti inviare un messaggio ai tuoi ospiti spiegando come è andata la cosa...almeno spieghi che non era ciò che ti aspettavi... Non avevi foto dell'assaggio menù? Che scorrettezza... Ora però non entrare in depressione, è andata, goditi la tua vita con lui! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è il motivo per cui dico sempre di trovare una location che abbia un piano B accettabile in caso di pioggia. alcune sembrano spettacolari ma se piove, come nel tuo caso, tutti stretti in una sala senza poter fare altro. e per quanto riguarda l'animazione non bisognerebbe mai "accontentarsi" di quello che propone la location stessa perchè può non essere in linea con i nostri gusti. bisogna sempre almeno parlarci prima (spero che tu l'abbia fatto, e che non abbia scelto a scatola chiusa) o quanto meno sentire anche altri fornitori esterni per trovare quello con cui ci troviamo più a nostra agio...

    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo!

    purtroppo sono tutte cose che non dipendono da te!

    pensa al fatto che ora siete sposatiSmiley heart

    ma che location era?? anche io sono di caserta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per come sono andate le cose! Mi verrebbe da dirti di fargli causa anche se non ne ripaga quello che avete subito. Cerca di pensare che hai spostato l'uomo della tua vita e che il resto è in secondo piano 😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooo che cosa brutta, sembra un incubo! La pioggia purtroppo è imprevedibile, ma i fornitori...rovinare così il giorno che due sposi sognano e progettano da tempo è veramente cattivo! Ho visto che sei di Caserta, quale location è??
    Comunque guardate avanti e pensate solo alla vostra felicità ❤️
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita mi spiace tantissimo... e capisco la delusione... il tempo purtroppo è una cosa che non si può prevedere... il reale problema sono stati i fornitori scadenti.. ahimè... perché se il cibo fosse stato ottimo.. e l’intrattenimento anche nessuno si sarebbe lamentato.. (anche se tranquilla anche quelli che dicono che ricevono tanti complimenti ricevono delle critiche... non fosse altro per invidia a volte)... però ora puoi solo evitare che questi... incompetenti chiedano soldi ad altra gente.. tu cerca di goderti la tua vita matrimonio che poi è quello che conta davvero😉😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2019 Caserta
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatte
    Ho fatto una recensione ... ma non solo io ma anche i nostri invitati!
    Sicuramente avranno cambiato il cuoco ... perché alla prova era davvero buono il cibo E soprattutto impiattato in modo sfizioso ed elegante Mentre quel giorno non solo pessimo come sapore, ma sembrava impiattato da una mensa 🙄Credimi... mi sento come raggirata!È la sera stessa in location,a fine cerimonia ... non c'erano neanche i proprietari ... ho dovuto pagare il maitre!Pensa!!!...... non ho parole! Anche se farò recensioni negative, ecc ecc... ormai il danno è fatto, il mio matrimonio non tornerà indietro e la pessima figura l ho fatta...perché le persone intelligenti capiscono che non è colpa nostrama c'è sempre chi che deve parlare Spero solo che sarà tutto dimenticato al più presto 😭
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è veramente un'ingiustizia.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai capito come mai potrebbe essere successo questo? Sono cambiati i camerieri? I cuochi? Visto che il proprietario non sente ragioni e neanche i due cantanti lavativi fai recensioni negative a tutto spiano, almeno metti in guardia le altre sposine!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2019 Caserta
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vanessa lo spero anch'io ....
    Però il pensiero va li spesso
    Soprattutto quando vedo bei matrimoniRiusciti alla perfezione ... E non me ne capacito ... così doveva andare 😞😞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2019 Caserta
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, io ho pagato il doppio di 50 euro ... alcuni invitati, vedendo quello scempio, hanno criticato il tutto pensando avessi pagato 50 euro! E sono voci che ci sono arrivate all'orecchio
    Ma magari avessi pagato 50 euro a questo punto!😑 invece tanti soldi...
    Buttati Per non parlare anche della musica poi... carissimo per due che cantavano svogliati ☹Il piano b era fare tutto dentro, in sala... ma mai avrei pensato che piovesse tutto il giorno!!!nemmeno la torta ho fatto all'esterno... Per i miei invitati sarà stato un matrimonio da cancellare ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely mi dispiace molto per cosa è capitato! Sul cibo e l’intrattenimento hai ragione, non sono stati corretti (leggevo altri commenti che sembra che hai pagato 50 euro... tante volte il prezzo non è sinonimo di qualità, noi abbiamo speso 61 a persona e si è mangiato da dio, un cugino di mio marito ha speso il doppio e il cibo era terribile però capisco bene che uno spende tanto e il cibo non è all'altezza...ci si rimane male)... sulla pioggia purtroppo è l’unica cosa che non si può controllare, non avevate pensato a un piano B? Comunque... pensa che hai sposato l’uomo della tua vita e questo è quello che conta di più!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che hai descritto sono le mie stesse paure a cui uno ovviamente spera non capiti mai... Mi dispiace veramente tanto per la pessima gestione della location, il maltempo può rovinare alcuni piani ma i gestori credo abbiano fatto peggio Smiley sad spero che la gioia di essere marito e moglie possa farti diminuire un po' la rabbia con il tempo. Ti mando un forte abbraccio!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ely ti credo guarda è una cosa bruttissima, da non augurare a nessuno sono mortificata x te ☹☹☹☹☹☹
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh immagino.. Ti sei fidata delle persone sbagliate.. Anche x me il cibo è un incubo.. Speriamo vada tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione