Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo

Secondo voi è utile acquistare il diario della sposa?

Annalisa, il 4 Febbraio 2022 alle 14:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

O comunque uno simile su amazon
O comunque uno simile su amazon

58 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io l’ho preso su Amazon, a me piace.
    Sei una sposa, come me, 2024? ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho acquistato non è indispensabile ma è carino e dipende da cosa cerchi : se ne vuoi uno dove raccontare le emozioni e quindi scrivere più un ricordo dei preparativi oppure se ne vuoi proprio uno che ti aiuta nell organizzazione , quello allora forse è ancora più utile ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sapevo neanche dell'esistenza di un "diario della sposa" se per diario si intende un quadernino dove annotare le cose da fare e già fatte...per quella finalità io sto usando una vecchia agenda del 2019Smiley laugh ... invece molto carina secondo me è l'idea del diario per gli invitato o "guest book" acquistabile anche su amazon, per far scrivere agli invitati un pensiero carino per gli sposi durante la cerimonia...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno regalato e lo trovo molto utile e carino… anche perché rimarrà come ricordo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un file tipo Excel dove annoto spese, fornitori ed elenco invitati per avere il quadro sotto controllo! Mi hanno regalato un diario della sposa, ma me ne dimentico! 😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x evitare futili e inutili spese ho acquistato un'agenza dove annoto tutto e uso spesso anche il campo "note" del cellulare, mi trovo benissimo con queste due cose
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne avrei la pazienza
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no nel senso che secondo me non serve comprare un diario apposito. Io ho comprato un quaderno/diario vuoto e lo sto personalizzando secondo le mie esigenze dopo aver preso spunto da quelli in commercio. Non so se sia indispensabile ma di certo è utile soprattutto per ricordare costi, dettagli ecc..
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Giugno 2022 Potenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me lo hanno regalato. All’inizio pensavo “wow che figata” ora invece dimentico anche di averlo e quindi di compilarlo. Non so, magari tra qualche anno sarà bello leggerlo e tornare indietro ma per ora non trovo la sua utilità 😅
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no.Una può scrivere da sé ciò che alla fine una vuole fare al proprio matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho comprato uno su Amazon, fatto super bene, dove ho segnato all’inizio il budget che avevo per ogni fornitore e poi col tempo non appena chiudevo gli accordi ho aggiornato il reale costo, acconto dato, saldo ecc.. i giorni degli appuntamenti, a breve inizierò con i tavoli, insomma a me sta aiutando parecchio perché mi fa tenere sotto controllo diverse cose.. quindi per si decisamente utile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho preso uno simile a poco prezzo su Amazon...molto organizzato devo dire 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché l'ho acquistato da amazon da subito, ma non è che sia indispensabile, soprattutto perché sto utilizzando tantissimo questo sito. Però, acquistandolo, ti rimane un ricordo alla fine
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia risposta è sni 😂
    A me li hanno regalato in atelier e ci sto scrivendo ma non tanto per annotare appuntamenti ecc. (Per quello ho l agenda lavorativa così incastro i vari impegni) ma ci scrivo un po' le emozioni dei momenti,ci infilo i vari fogli dei preventivi e annoto le idee per i fornitori!
    Lo faccio perché una mia amica che si è sposata l anno scorso mi ha spinta a farlo perché quando lo rileggerò fra qualche anno sarà una cosa molto carina!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é stato regalato proprio il diario della sposa e ti dirò a me sta tornando utile principalmente perché mi segno le spese e i servizi che ho bloccato e in più sarà un bel ricordo da sfogliare ogni tanto. C'è la sezione sposa dove inserire le foto con l'abito. A me piace molto 🙃 questione di gusti.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io non lo avevo,ma avevo un quaderno normalissimo dove annotavo tutto,boh,per me è stato comodo così🙂
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'hanno regalato e devo dire che l'ho usato ed è un bel ricordo

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no, io uso solo la app.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto utilizzando le note del telefono ahahhahahah poi, è molto carino, ma conoscendomi non lo utilizzerei...

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'aveva regalato mio marito perché mi ero fissata, ma obiettivamente se hai le idee un po' chiare e non hai intenzione di sentire mille fornitori è abbastanza inutile, a meno che tu sia un'appassionata del cartaceo. Io ho usato molto l'app di matrimonio.com e l'agenda dello smartphone e sono riuscita a tenere tutto sotto controllo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no... Io non avrei la pazienza di ricordarmi di scriverci 😅 già ho troppo da ricordare per gli esami
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l hanno regalato ma non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io mi trovo bene con questa app e ho un semplice quaderno dove appunto le cose☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il Wedding Journal di Moleskine ed è molto molto carino, c’è la pagina dove raccontare la proposta, la parte della cerimonia in cui inserire i posti visti, i pro e i contro, i prezzi, stessa cosa per il ricevimento, le pagine in cui organizzare i tavoli, le pagine per la lista degli ospiti, un bello schema in cui inserire allergie alimentari per ogni invitato, se parteciperanno a ricevimento e cerimonia o solo ad uno dei due, se hanno bisogno di hotel e trasporto, la parte per i fornitori, per la luna di miele, il budget, gli indirizzi, la parte per trascrivere le promesse, allegati ci sono due libricini, uno per la sposa e uno per lo sposo in cui descrivere il look e segnare gli appuntamenti. Insomma, è bello per organizzare perché hai una visione generale, ma rimane anche un bellissimo ricordo! Noi poi abbiamo fatto personalizzare la copertina con le nostre iniziali 💞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una spesa inutile.
    Meglio un quaderno dove tenere tutto appuntato, magari come grafica non sarà chissà che. Ma molto essenziale
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un semplice quaderno sinceramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione