Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Agosto 2023 Roma

Sembra brutto chiedere al fotografo di inserire nell’album 2/3 foto non scattate da lui?

Daniela, il 26 Novembre 2023 alle 10:31 Pubblicato in Just Married 0 25
Salvato
Il fotografo ci ha mandato finalmente le foto, ora dobbiamo sceglierle in modo da fargli creare l’album. Abbiamo 2/3 foto non scattate da lui ma da invitati e molto belle (altrimenti non ci penserei neanche a chiederglielo) che ci piacerebbe mettere nell’album. Per esempio, ce n’è una mia da sola appena vestita e sorridente, foto non presente nei suoi scatti. Secondo voi posso chiedere di inserirla o pare brutto? Non vorrei si offendesse anche perché è molto bravo. Esperienze ? Consigli? Grazie a tutte/ tutti.

Chiedi

62%

131 voti

Non chiedere

37%

78 voti

25 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Dicembre 2023 alle 10:15
  • Anna
    Sposa Novella Settembre 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si possa chiedere in quanto oltre al lavoro di scatti, tu stia pagando anche l’album di nozze.
    • Rispondi
  • Fran
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Roma
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo potresti chiedere senza problemi se lui userebbe un album "senza firma", altrimenti eviterei questa richiesta e gli chiederei di stampare altre copie delle sue foto che potresti poi inserire in un altro album insieme alle altre foto fornite dagli invitati

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sì, non si offendono mica! pensa che noi abbiamo raccontato al fotografo che ci saremmo portati gli abiti da sposi in viaggio di nozze e hanno insistito loro per avere foto da inserire nel book! ed è stato super bello!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere è sempre possibile però non so se lo farà… io fossi in te le terrei a parte… puoi sempre farle stampare a parte e metterle in casa 😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato chiedi, l'album è vostro e sono gli sposi a decidere quali foto inserire

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto. Lo penso anche io.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, piuttosto, preferirei stampare a parte le foto scattate dagli invitati e fare un album "non ufficiale". L'album del fotografo lo lascerei solo con i suoi scatti anche per non avere contrasti di qualita' e stile.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🥰 Penso che chiederò …con il massimo della discrezione 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei senza problemi, alla fine l album è tuo e dev essere come piace a te
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi, non credo ci saranno ptoblemi! Noi lo abbiamo fatto, tra le foto degli invitati ce n’era una con il papà di mio marito che ci piaceva tsnto… L’album alla fine è il vostro!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi, a lui non costa nulla, l'unico problema potrebbe essere la definizione della foto, so che o fotografi utilizzano l'alta definizione che non tutti i cellulari hanno, fagli vedere le foto che desideri e chiedi, non penso si offenda, al massimo dice di no
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha detto che l’album è a parte e potrei anche farlo altrove.
    Quindi presumo che se gli chiedessi di farmelo, come potrei chiederlo ad altri, mi inserirebbe quello che voglio.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui deve fare quello che tu desideri . Sei tu la festeggiata e sei tu che lo paghi .
    Quando mi sono sposata io ugualmente gli ho chiesto di inserire due o tre scatti nell'album non fatti da lui : tra cui la nonnina di mio marito ( che ora non c'è più ) e la sorella ..perché quando il fotografo è andato al Matt nessuno era presente..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia un problema
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La qualità delle foto scattate dai cell non è adeguata alla stampa x album: verrebbero sgranate o con segni di colore poco omogeneo.
    Per me, rovina la qualità dell'album e se fossi io il fotografo ti direi di no.
    Che poi vuoi stamparle lo stesso , in un formato adeguato alla qualità della foto, fai pure ci sta assolutamente. Ma tieni separato
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi tranquillamente. Anche a noi è capitato di fare inserire 2- 3 foto😉
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c è nulla di male se chiedi se può inserirle
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo chiesto al nostro fotografo di inserire delle foto fatte dai nostri amici che di piacevano nell'album ufficiale. Ha accolto la nostra proposta con molta positività 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tieni io lo chiederei
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un secondo album più artigianale con le foto che non sono entrate nell'album (foto sia del fotografo che foto di amici).
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedere è lecito... io personalmente, credo non lo farei... potresti pensare magari di stamparle su tela quelle che ti piacciono

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chiedi, lui viene comunque pagato, non gli togli niente.



    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere non costa nulla... Anche io penserei che non sia carino, ma in fin dei conti lui i soldi li prende comunque
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io glielo chiederei, non e' per sminuire il suo lavoro ma per completare l'album con altre foto che trovi significative. Se si offende e' un problema suo, ma se e' professionale non lo fara' io credo.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è tua, qui troverai sicuramente pareri discordanti.. io ad esempio non lo chiederei perché per quanto tu possa farlo senza cattiveria lui potrebbe comunque offendersi o pensare che secondo te non ha svolto bene il suo lavoro.. non so ma la vedo così.. se a lavoro ( non so se lavori o che lavoro tu faccia ) qualcuno venisse da te e mettesse mano sul tuo risultato non penso ti faccia piacere.. io mi sentirei sminuita, come se il mio lavoro non sia stato abbastanza.. poi se ci tieni ad averla potresti aggiungerla tu in un altro modo e in un secondo momento o potresti chiedere agli invitati foto del giorno e fare tu un album a parte con i voostri ricordi mettendoci anche le foto a cui tieni di più che ci siano.. una sorta di dietro le quinte che non solo racchiude le tue emozioni ma anche quelle degli invitati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione