Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Settimana o weekend?

Meri, il 2 Gennaio 2022 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Salvato
Piccola curiosità! Quante altre spose hanno scelto un giorno feriale? Sento qualche collega del 2023 dire che ha trovato location o altro già presi, voglio anche capire se posso prendermela con comodo o meno, e alcuni fornitori bloccarli tre mesi prima vista l'incertezza con le restrizioni (ovviamente non foto e location, parlo di cose come make up, fiori e musica)

Io ho scelto un martedì perché la domenica la chiesa non celebrava i matrimoni, e il 6 maggio, il sabato per me non aveva alcun valore. Quindi sono andata per il giorno dell'anniversario.... Si festeggia con chi potrà esserci, i save the date a fine mese penso di mandarli già.

Giorno feriale (lun/ven)

36%

129 voti

Weekend

64%

225 voti

68 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 21 Gennaio 2022 alle 23:25
  • Mimma
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un wekend dato che molti invitatinvengono da lontano, l ho fatto per agevolarli, ma mi hanno detto che durante la settimana il matrimonio costa un po in meno ( non so se sia davvero così)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Maggio 2022 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domenica io a maggio ho trovato posto ♥

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo di martedì
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ormai nn c’è più religioso un giorno vale l’altro. Io sono andata a matrimoni di giovedì anche quando nn c’era il covid
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo domenica 22 maggio. Ci sarebbe piaciuto il sabato ma ormai erano tutti già impegnati. Volevamo comunque un we perché più comodo per tutti.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo di sabato pomeriggioSmiley sexy

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di giovedì ed anche io ho scelto come data il giorno del nostro anniversario.!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati di domenica con rito civile in location Smiley smile

• Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di sabato perché è più comodo per via di chi lavora durante la settimana
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2023 Verona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando in base alle disponibilità di sposarci il 23.06.23 che è un venerdì🥰 nonostante al nord non è usanza sposarsi nei giorni feriali ( tralasciando periodo covid) a noi piace la data ed inoltre io che solitamente lavoro nel weekend lo ritengo anche più comodo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci di sabato o venerdi, ma tutte le sale ricevimento erano impegnate. Quindi abbiamo dovuto scegliere un giorno feriale e lo abbiamo fatto coincidere con il giorno in cui ci siamo conosciuti. Sarà di martedì e mi consola il fatto che il mese scelto sia agosto e che, quindi, gli invitati potranno richiedere ferie. Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedì, ma semplicemente perché la data è una ricorrenza! ☺️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il costo
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lunedì 5 settembre 2022 perché, nonostante siamo andati un anno prima circa, i week end estivi e semi estivi erano tutti pieni. C'era qualche martedì mercoledì e giovedì libero ma sinceramente ho scelto il 5 settembre perché ricade anche nel nostro anniversario di convivenza e poi perché è comodo in quanto si potrebbe fare un weekend lungo per gli invitati.
    Ovviamente un sabato sarebbe stato ideale ma devi muoverti con largo anticipo perciò se vuoi un sabato, soprattutto estivo, ti consiglio ti andare a bloccare subito la location e la chiesa.
    Poi chi vorrà venire verrà a prescindere dal giorno. Auguri!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di lunedì.. sinceramente non abbiamo pensato a un giorno in particolare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci di lunedì, non c’erano molti weekend disponibili e alla fine anche il lunedì è attaccato al week end.
    Io a matrimoni infrasettimanali sono sempre andata, se delle persone tengono a noi o a uno degli sposi si organizza per fare in modo di esserci, la penso così!
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il fine settimana, perché gli invitati vengono quasi tutti da fuori e quindi abbiamo pensato fosse più comodo anche per loro
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorno feriale, nessuna disponibilità purtroppo nel weekend.
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di sposarmi li Weekend anche per aggevolare gli invitati così da potersi riposare il giorno dopo senza doversi prendere troppi giorni di ferie!

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unica data disponibile,non avendo avuto preferenze abbiamo confermato. Ci sposiamo di martedi
    • Rispondi
  • Alberta
    Sposa Principiante Giugno 2022 Firenze
    Alberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di giovedì perché i week end erano già tutti occupati.. non ci vedo nessun problema anche perché gli invitati, comunicandolo in anticipo, hanno tempo di organizzarsi
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò di venerdì 🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il giorno feriale, ma all'inizio era una domenica. Mi dovevo sposare il 21 Giugno 2020 (domenica), ho rimandato al 20 Giugno 2021 (domenica), ma la sfortuna ha voluto che il coprifuoco venisse tolto il giorno dopo. Sposandomi alle 7 di sera, non mi andava di fare tutto veloce e alle 10 andare a casa, non mi sarei proprio sposata a quelle condizioni. Con la location avevamo già preso la data alternativa, il 7 Luglio, data poi ufficiale, ed era un mercoledì. Ma abbiamo potuto fare tutto in tranquillità e rispettando le regole.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai si lavora anche sabati e domeniche.. quindi per me è giusto scegliere il tuo giorno indipendentemente dal giorno della settimana...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato un venerdì perché quando abbiamo rimandato la location non aveva più weekend liberi, è stato un successone xk gli invitati si sono attaccati altri 2 giorni di riposo dopo il matrimonio😂
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto domenica 4 Settembre
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il sabato perché, muovendoci per tempo, era disponibile in più casca comodo per il ponte del 2 giugno che sarà di giovedì così gli ospiti di fuori avranno a disposizione per muoversi da giovedì a domenica.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un venerdì perché la nostra location per i giorni di sabato e domenica imponeva un numero minimo di invitati (150) che non avevamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più comodo per la maggior parte degli invitati.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi venerdì pomeriggio!! e faremo qualcosa anche il weekend con qualche invitato che viene da lontano
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi weekend per comodità nostra e degli invitati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto unn sabato di settembre 2023
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione