Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Settimana o weekend?

Meri, il 2 Gennaio 2022 alle 18:30

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Piccola curiosità! Quante altre spose hanno scelto un giorno feriale? Sento qualche collega del 2023 dire che ha trovato location o altro già presi, voglio anche capire se posso prendermela con comodo o meno, e alcuni fornitori bloccarli tre mesi prima vista l'incertezza con le restrizioni...
Piccola curiosità! Quante altre spose hanno scelto un giorno feriale? Sento qualche collega del 2023 dire che ha trovato location o altro già presi, voglio anche capire se posso prendermela con comodo o meno, e alcuni fornitori bloccarli tre mesi prima vista l'incertezza con le restrizioni (ovviamente non foto e location, parlo di cose come make up, fiori e musica)

Io ho scelto un martedì perché la domenica la chiesa non celebrava i matrimoni, e il 6 maggio, il sabato per me non aveva alcun valore. Quindi sono andata per il giorno dell'anniversario.... Si festeggia con chi potrà esserci, i save the date a fine mese penso di mandarli già.

68 Risposte

• V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto solo il mese,la giornata era indifferente anche se abbiamo escluso il lunedì ed il martedì,ci sarebbe piaciuto un sabato,ma la location non li aveva,anzi su tutto il mese erano rimaste circa 5 date disponibili
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto la data solo il mese. Mi sposerò l'8 Agosto che è di lunedì, ma essendo un periodo di vacanze non etoer niente un problema. Se non si fa in un periodo di vacanze tipo ottobre lì devi optare per il weekend sennò sarà un problema per i tuoi invitati
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo venerdì 5 maggio 2023.
    Abbia bloccato chiesa e Location.
    Abbiamo visto varie Location e alcune di queste erano già piene, ma per fortuna ci siamo innamorati di una Location con la nostra data libera. 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il venerdì pomeriggio...chi vuole esserci ci sarà a prescindere dal giorno, chi non vuole troverà una scusa anche per il weekend
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Bari
    Fatma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ci sposiamo di sera a 100km da casa, per cui non vogliamo che agli ospiti pesi troppo… e anche perché alcuni parenti vengono da lontano
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il weekend offre una migliore gestione e compatibilità con il lavoro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto venerdì 15 ottobre.
    Volevamo scegliere sabato 16 ottobre però essendo che è un giorno un po' brutto perché è morto mio zio un po' di tempo fa, ho voluto anticipare.
    Comunque non avrei cambiato data anche se il giorno dopo, appunto il 16,ha fatto sole e caldo mentre il giorno del matrimonio ha piovigginato e c'era un vento che non sono riuscita a tenere il velo infatti subito dopo la chiesa l'ho tolto appena uscita. Io credo molto nel destino, secondo me il 15 era il mio giorno e non importa del tempo ma importa che è andato tutto bene. Siamo rimasti contenti noi e a chiunque sto chiedendo mi dice che la festa è stata stupenda 🥰Quindi questo è l'importante ❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo di sabato... personalmente non avrei scelto infrasettimanale a meno di necessità perché so che avrei messo in difficoltà gli ospiti... e per me non vale il discorso "chi vuole esserci ci sarà" perché per esempio per me e altre persone che conosco non è così, non posso prendermi il giorno che voglio a lavoro e non mi consentono nemmeno un congruo preavviso... e io ci rimarrei male se molti non venissero per questo motivo...

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ottima scelta il martedì secondo me avete fatto molto bene dato appunto che la data importante x voi, Poi in mezzo alla settimana costa anche meno rispetto al weekend. Noi ci siamo sposati di venerdì quindi ti capisco in pieno. Per il resto delle domande ma sì alcune cose puoi fare anche con calma salvo se non vuoi scegliere un fornitore particolare che sai già che è molto gettonato, nel mio caso con mio marito abbiamo fatto tutto in otto mesi dalla proposta al matrimonio e ci siamo riusciti in grande stile ottenendo i fornitori che volevamo
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché coincide con la nostra data, non avremmo potuto che scegliere questo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Settembre 2022 Taranto
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggiore possibilità di amici e colleghi di spostarsi
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mercoledì... ma a me più del giorno della settimana interessava il giorno il sè... infatti ci sposiamo il 28/09 di quest'anno perchè sarebbe stato il compleanno di mia nonna che non c è più... lei ci teneva tanto a questo giorno e ogni anno riuniva tutta la famiglia a casa sua... quindi è una data che porto nel cuore... poi destino ha voluto che il mio futuro marito sia nato il 28 e il io 9 (di un'altro mese) però i nostri giorni compongono la data 28/09 🥰
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mercoledì... ma a me più del giorno della settimana interessava il giorno il sè... infatti ci sposiamo il 28/09 di quest'anno perchè sarebbe stato il compleanno di mia nonna che non c è più... lei ci teneva tanto a questo giorno e ogni anno riuniva tutta la famiglia a casa sua... quindi è una data che porto nel cuore... poi destino ha voluto che il mio futuro marito sia nato il 29 e il io 9 (di un'altro mese) però i nostri giorni compongono la data 28/09 🥰
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un sacco di gente da fuori, ma ho messo in conto che devono comunque prendere ferie e che non verranno mai tutti, quindi mi accontento di chi può!
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non è così strano, tra rimandi e il fatto che il sabato è forse il giorno migliore: molte persone non lavorano e non devono chiedere ferie e il giorno dopo puoi smaltire l'aver fatto tardi se il matrimonio è serale. Da mettere anche in conto che molte chiese non fanno sposare la domenica perché vogliono celebrare le messe comunitarie normalmente...
    Se avessi scelto un sabato penso avrei già bloccato pure io!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il venerdi perche non ho trovato nessuna disponibilità per il sabato sera da nessuna parte..ed è stata la Villa stessa a consigliarmi di farlo di venerdi..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l’ultimo sabato di giugno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di martedì perché era l unica data rimasta che ci poteva piacere altrimenti avrei dovuto rimandare all anno prossimo 🙄 non finiremo tardi per permettere agevolare chi deve lavorare il giorno dopo
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Principiante Aprile 2022 Vicenza
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato tutta la vita
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se non avessi avuto invitati da fuori ci avrei pensato perché qua nelle Marche se ti sposi infrasettimanale ti fanno tutti lo sconto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2023 Bari
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia più comodo il venerdì, così i parenti hanno la possibilità di trattenersi di più perché il sabato non lavora quasi nessuno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un venerdì perché la differenza di prezzo con la location era notevole rispetto al sabato e alla domenica. Sinceramente non avrei scelto un giorno della settimana dal lunedì al giovedì … almeno di venerdì gli invitati (gran parte almeno) sono più liberi perché il giorno dopo sono a casa. Io mi sposo a luglio e ancora non ho bloccato fiorista, truccatrice e parrucchiera
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo molti invitati da fuori, era necessario il sabato per noi, infatti poi sono riusciti a venire tutti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà di venerdì pomeriggio, così l’indomani molti non lavorano ed i fuori sede possono anche fare un weekend in Sicilia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di ci sposeremo sabato 4 giugno 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarà mercoledì e posso dire che già alcune location hanno terminato i posti per i giorni da giovedì a sabato!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un giovedì , 8 giugno 2023 .
    In realtà volevamo il 15 giugno ( sempre giovedì ) ma il musicista non era disponibile.
    Abbiamo bloccato location, fotografo , musicista, trio in chiesa e make-up artist. Se hai dei fornitori che ti piacciono ti consiglio di prenotarli subito .. 3 mesi prima dovrai accontentarti di quello che trovi disponibile .. 🙄🤔Per i fiori andrò a parlare tra qualche mese e bloccheremo anche l’auto 🥰Per le restrizioni , è vero , c’è da aver paura . È vero anche che in estate non dovresti aver problemi .
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la domenica perche’ non abbiamo trovato il sabato disponibile 🤪 strano ma cosi’.., 2023
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mercoledì 😁
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3settembre2022, un sabato e abbiamo bloccato buona parte dei fornitori già 1anno prima! Ci hanno consigliato di fare così perché è la data di settembre che va per la maggiore!
    Tanti auguri 🥂
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono d'accordo sul giocare d'anticipo, almeno per i fornitori che reputo essenziali (location, foto). Temporeggerei sulle cose che reputo meno essenziali e su cui magari sono disposta ad accontentarmi o che sono a rischio con eventuali restrizioni (tipo la musica, non ha senso se devo ridurre gli invitati o non è permesso ballare... Non vogliamo rimandare perché la festa la facciamo più che altro per accontentare le famiglie).
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo di sabato e devo dirti che siamo stati fortunati perché moltissimi sabati erano già presi! Per ora la location è l'unica cosa che abbiamo prenotato (la chiesa non le accetta ancora). Capisco i tuoi dubbi ma non penso sia saggio aspettare così tanto per fermare le altre cose, soprattutto perché la voce maggiore di spesa è ovviamente la location che dici che vuoi già fermare! Il mio consiglio è quello di inserire delle clausole covid negli altri contratti che farai con i fornitori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione