Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia

Soggiorno ospiti che vengono fuori regione!

Daniela, il 13 Aprile 2024 alle 20:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Ciao ragazze, non voglio fare brutta figura con gli invitati e volevo sapere se la spesa del soggiorno al bed&brekfast per gli invitati fuori regione deve essere a carico degli sposi ?

Si ovvio

24%

34 voti

No non è necessario

42%

61 voti

Dipende da invitato

33%

48 voti

34 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 17 Aprile 2024 alle 21:21
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta!
    Abbiamo deciso di provvedere alla spesa !

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si. Si, è una grossa grossa spesa ma mi sembra corretto che sia a carico degli sposi. Gli invitati già fanno il regalo, si pagano il viaggio …pure l’alloggio non è giusto. Noi abbiamo avuto amici che venivano anche da New York, Londra e il resto d’Europa e Italia…far loro pagare anche l’hotel per il nostro matrimonio, anche no. Poi è ovvio che uno fa quel che può nelle proprie possibilità. Noi l’avevamo messo nel budget, piuttosto avremmo tagliato le spese su altro ma non su questo. A me è capitato di andare a matrimoni dove mi sono pagata l’hotel da sola …sono andata lo stesso ma non l’ho trovato carino, onestamente.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo metà degli invitati da fuori regione (tutta la parte di mio marito e alcuni miei parenti) ma non abbiamo pagato niente a nessuno.. Già così il matrimonio è costato!! 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato "non non è necessario", anche se noi abbiamo 21 camere in hotel per due notti, di cui una è la nostra. E' una spesa importante e trovare un hotel con questo numero di camere, che accetti i cani, che abbia un garage e che sia in una zona tranquilla non è stato facile. Ci ha ripagato l'entusiasmo delle persone, che non si aspettavano di ricevere una camera da noi

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏻
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria sarebbe una spesa degli sposi, poi dipende dal budget che si ha a disposizione però sicuramente potendolo fare la regola lo vorrebbe... il trasporto invece è a carico degli invitati

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato due noti d’hotel a circa una 40ina di invitati
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo ai testimoni. noi abbiamo fatto cosi, sarebbe stato impossibile altrimenti

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato l’ alloggio a tutti gli ospiti che vengono da fuori, il trasporto a carico loro
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Ho votato "dipende" perché non credo sia un obbligo assoluto. Dipende da molti fattori, per esempio le disponibilità economiche di entrambe le parti e quanti invitati verrebbero da fuori


    Nel mio caso sono un buon 40% e con tutto il cuore se potessi offrirei il soggiorno a tutti. Per fortuna essendo tutti parenti tra loro hanno modo di dormire nelle case degli altri parenti che sono qui

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto non necessario perché se dovessi pagare a tutti gli invitati l'alloggio mi partirebbero tanti soldi. Sarebbero 80 persone e non riusciamo a sostenere la spesa. Però metteró a disposizione un pulmino per gli spostamenti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo quasi la metà degli invitati da fuori essendo mio marito di un'altra regione più diversi amici anche dall' estero. Per noi è stato scontato destinare parte del budget totale all ospitalità degli ospiti, e abbiamo pagato loro due notti, è stata una bella spesa sicuramente però abbiamo preferito spendere soldi in quello che in band dal vivo, fiori dappertutto, fuochi d'artificio, allestimenti vari, wedding bag, segnaposti, photobot, servizio prematrimoniale e spettacoli vari.. È pure vero che quando ero ospite io non sempre mi hanno pagato l'hotel quindi sicuramente non è obbligatorio. Dovete decidere voi liberamente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato l’alloggio perchè obiettivamente avremmo avuto più di 50 persone e non potevamo permettercelo.. lo avremmo fatto solo nel caso in cui a venire da fuori fossero stati i testimoni.. ma per il resto no.. io sono stata a molti matrimoni fuori regione ed ho sempre pagato io il mio alloggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che DEVE non credo; nel senso che non c'è un obbligo, dipende se uno ha la possibilità di farlo o no. Di certo comunque è una cosa gentile che di sicuro verrà apprezzata

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario, ma diciamo che è apprezzato
    Noi per esempio abbiamo fatto una convenzione con un hotel che fa un super sconto, 35€ a notte per persona... quindi è a carico loro, ma spendono pochissimo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal vostro budget, sicuramente sarebbe carino farlo ma non tutti possono permettersi questa spesa in più, che dipende anche dal numero fi ospiti fuori regione.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato "dipende dagli invitati". Noi abbiamo offerto il pernottamento ai parenti più stretti e ai testimoni, gli altri si sono organizzati per conto loro.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi avremmo invitati che vengono da lontano ma noi dal primo momento abbiamo detto che non pagavamo niente, quindi già loro sapevano e quindi ci sono stati alcuni che hanno deciso di non venire ma altri invece vengono si sono trovati un B&B a loro spese e si fanno anche una vacanza.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che gli sposi pagano il pernotto per gli ospiti che vengono da fuori. Noi lo faremo per due notti poi chi vuole trattenersi paga per se.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati dovevano rimanere due sere , io ho pagato loro una sera e l altra se la sono pagata da sé. Mi faceva brutto ma più di così nn potevo fare…..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una convenzione perché non avremmo potuto pagare per tutti… e visto che siamo riusciti a far come prezzo 80€ a notte per 2 persone e 110€ per 3 persone… lo faremo a pagare agli invitati… però visto che arriveranno tutti la sera prima, faremo una cena e la pagheremo noi…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non è obbligatorio e né necessario. Dipende dalle vostre disponibilità, noi offriremo una notte e un bus che li accompagnerà negli spostamenti della giornata. Se qualcuno dovesse decidere di rimanere di più ci penserà a spese proprie
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Io non ci avevo minimamente pensato ! Anche i nostri sono pochi !
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario ma noi lo faremo perché ritengo che il matrimonio sia anche ospitalità.
    Comunque io ho pochi invitati che vengono da fuori, forse una ventina e capisco che ci sia chi non può permetterselo.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato dipende da invitato. Noi non avremmo potuto permettercelo di pagare a tutti, per cui pagheremo la notte solo ai testimoni.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Pensa che non mi sono preoccupata nemmeno io fino ad oggi quando mia madre mi ha detto che secondo lei bisognava provvedere visto che sono i parenti dello sposo .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao creo dipenda da tante cose. Io non l'avevo preso in considerazione fino a quando mia madre mi ha detto di offrire il van agli invitati. Da li mi sono chiesta " e se questi però poi albergano in posti completamente diversi?" allora adesso sto pensando di contattare un bnb vicino la chiesa e uno vicino la location e chiedere se nell'ottica in cui io indirizzi tot persone per tot stanze direttamente a loro, se mi fanno una sorta di convenzione/prezzo di favore. Poi magari più in là se il budget me lo consente posso anche pensare di pagare tutto o una parte ma solo per una notte (giorno del matrimonio e giorno dopo) altrimenti mi sono già adoperata per farli pagare meno
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pagato 2 notti ai parenti del mio fm perché essenziali, purtroppo non potevamo permetterci di pagarlo a tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione